lunedì 30 aprile 2012

DIAZ Don't clean up this blood - Non pulite questo sangue

Ieri sera sono andata al cinema a vedere DIAZ Don't clean up this blood.
Sono stata combattuta tutto il giorno se parlarne o no nel mio blog perchè non vorrei farlo diventare un articolo politico e non voglio farlo.
Diciamo che da Genovese quei giorni del G8 del 2001 mi hanno scossa particolarmente in quanto non avevo mai visto espisodi simili di devastazione e violenza se non nei film e vederli in televisione riferiti alla mia bella città mi ha fatto molto male.
La sala era mezza vuota ma era l'ultimo spettacolo serale e il film è uscito il 13 aprile quindi spero che molti genovesi siano andati a vederlo a ridosso dell'uscita.
Il film riproduce l'incrocio di vite di alcune persone che si sono trovate a Genova in queli giorni,chi per lavoro,chi per manifestare pacificamente chi invece per devastare gratuitamente e in particolar modo per riportare alla memoria il massacro della scuola Diaz e i successivi maltrattamenti nelle caserme di Bolzaneto.
Io stessa non sarei mai andata a vedere un film cosi violento se non fosse stato che non posso e non voglio dimenticare i fatti che hanno coinvolto la mia città e il mio paese.
 Il film dura circa un ora e mezza e molte scene sono drammatiche e forti.
A fine film la sala era avvolta da un  silenzio irreale,eravamo tutti ammutoliti e scossi e nessuno riusciva a commentare.
Non voglio andare oltre ma se avete un ora e mezza di tempo vi consiglio di andare a vederlo.

 
ELI

sabato 28 aprile 2012

new SLEEK ULTRA MATTE I DIVINE PALETTES


Stavo curiosando tra vari blog e siti quando ho visto queste 2 palette sleek e mi si è stampato sulla faccia un sorriso ebete!
La sleek è una marca di make up ottima ed economica di cui ho già parlato in un post del mese scorso..Posseggo 3 palette della Sleek e sono tutte economiche,ottime,pratiche e molto pigmentate!
Quando però ho viste le foto delle due nuove palette dal finish ultra matte e in 2 versioni ovvero la BRIGHTS e la  DARKS ho sentito il bisogno di comunicare al mondo la bella notizia.
Per chi come me ama prevalentemente i colori matte saranno un acquisto irrinunciabile!
Adesso dobbiamo solo aspettare pazientemente il 9 maggio che sarà il giorno del loro lancio negli store online per provarle!
Io personalmente non vedo l'ora di provarle entrambe!

Voi da quale siete attirate?
 
ELI

venerdì 27 aprile 2012

KIKI CASE cat I phone 4 e 4S


Ho ricevuto in regalo da un amica questa cover per I phone stupenda!
Lo so che magari a molte di voi non fregherà nulla e magari non vi piacciono neanche i gatti.
Chi mi conosce sa che io amo tutti gli animali (esclusi gli insetti e i topi) e ho una passione smisurata per i gatti e i cani.
Per questioni di spazio ho solo una gatta ma sono anni che dico che prima o poi avrò anche due cani e che da vecchia vivrò in una casa piena di animali (tipo zoo ahahhaha )
Beh insomma una che ama gli animali come me non potevano che regalare questa cover a forma di gatto che si chiama KIKI CASE.
Il packaging è una busta trasparente,anch'essa a forma di gatto con scritte le istruzioni d'uso della cover.

Il gatto è di silicone,materiale resistente,morbido,antiscivolo e facile da pulire.

Il retro del cellulare è a forma di gatto e lascia scoperto solo il buco per la fotocamera.
La testa del gatto serve in realtà per bloccare la tastiera del cellulare...io non ho parole per dire quanto questo regalo sia perfetto per me!
Questa cover ci da l'illusione che il nostro tenero gattino aggrappato al cellulare tenti di proteggerlo da eventuali urti.
Farà la concorrenza al rabito,famosa cover a forma di coniglio diventata famosa qui in Italia perchè utilizzata da diverse fashion blogger?Chi lo sa...staremo a vedere...

ELI

martedì 24 aprile 2012

BLOG 100% AFFIDABILE

Io non so trovare le parole giuste per dire quante soddisfazioni mi stia dando questo blog.
Vi assicuro che è nato come un diario ma adesso è diventato veramente importante,il confronto con tutte voi e i consigli che ci scambiamo sono un qualcosa di "unico" e a cui non posso più rinunciare.
Oggi  è stato conferito il secondo premio al mio blog,overo il blog 100% affidabile


Ringrazio tantissimo Sissy Mori del blog http://unpiccolomondodisogni.blogspot.it/ e come da procedimento devo nominare 5 blog e avvisare le blogger del premio che io a mia volta sto conferendo a loro.

1- http://nailartfelice.blogspot.it/ (blog che parla principalmente di smalti e nail art)
2-http://mininuni.blogspot.it/ (fashion blog con aggiunta di accessori,acconciature e wishlist)
3-http://lacreativitadianna.blogspot.it/ (ricette,recensioni e sfiziose idee culinarie)
4-http://glamourcoma.blogspot.it/ (blog che parla di stile passando in mezzo a  profumi make up scarpe etc )
5- http://forzatamenteesiliata.wordpress.com/ (blog carinissimo che parla di make up di  moda e un po di tutto quello che la circonda)


Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutte le ragazze e i ragazzi che mi seguono,un bacio enorme!!!
ELI

sabato 21 aprile 2012

MUG AFORISMI-LEGAMI-

Ciao a tutte!!!
Dopo le think shirt non potevo non innamorarmi delle tazze con gli aforismi della "legami".
Sono mug carinissime,abbellite da alcune frasi celebri e da un packaging accattivante.
Io ho ricevuto in regalo da un amica una tazza adattissima a me e ai miei gusti.
Essendo io un amante della favolosa Marilyn Monroe non potevo che ricevere la tazza con il suo aforismo "Give a girl the right shoes, and she can conquer the world" 
La tazza si presenta in un packaging particolarmente carino,di cui metto ma foto.
Dalla foto non si vede,inaftti qui sotto metterò un collage di  foto alla mia tazza


Mi piace tantissimo il fatto che abbia gli " ingredienti " come si vede dalla foto nel collage qui sopra.

Di seguito altre immagini di tazze trovate sul sito http://shop.legami.it/gadgets/buongiorno-mug/b-buongiorno-br-mug-b-aforismi.html

Io trovo che siano un ottima idea per un regalo particolare e personalizzabile. Ognuno di noi probabilmente si ritrova in uno di questi aforismi e sarebbe felice di bere il suo cappuccino/caffelatte/the da una di queste tazze!Qual'è la frasea adatta a voi?

ELI

lunedì 16 aprile 2012

CHE TRUCCO! LA 5



Da un paio di settimane circola in tv la pubblicità di questo programma che sarà in onda dal 16 aprile su LA5 alle ore 18,50.
Mi sono informata sul programma e dovrebbe essere uno show in cui i migliori truccatori delle più famose maison di make up si susseguiranno aiutando donne comuni a migliorare i loro piccoli difetti o a essere perfette per un occasione speciale.


Lo show è presentato da Tamara Donà,che si definisce come un tramite tra i make up artist e le donne comuni,farà da traduttrice quando useranno vocaboli difficili e aiuterà a semplificarci le cose.
I make up artist truccheranno solo metà viso delle donne e spetterà a loro truccare il resto del viso,una volta apprese le tecniche,i colori e le texture utilizzate.
Qualche sito dice che LA5 sta provando a fare le "scarpe" a Clio make up,ma la conduttrice in un intevista online ha risposto che non potrebbe mai fare le scarpe a Clio considerando che Clio è una truccatrice professionista e lei invece solo una conduttrice.
Io approvo la scelta dell'orario,poichè a quell'ora la maggior parte delle persone sono a casa,mentre invece Clio make up non lo riesco a vedere quasi mai se non in replica. La maggior parte delle donne e delle ragazze comuni apprezzeranno come me la scelta dell'orario..per il resto dobbiamo aspettare e vedere come andrà....


Avevo scritto il post questa mattina ma da qui in poi lo sto scrivendo a fine programma.
Questa prima puntata vedeva come protagonista Davide Frizzi Make up artist e Make up trainer presso la maison Dior,ha ricreato su una ragazza un make up gotico e su un altra un make up estivo.
L'idea del trucco gotico concentrando matita e ombretti scuri nella rima inferiore dell'occhio mi è piaciuta molto.
Il make up estivo era carino,ma io non sono un amante del colore azzurro e blu.
Mi è piaciuto il fatto che il make up artist trucchi solo metà faccia e che dia alcuni consigli come quello di piegare lo scovolino del mascara per un miglior risultato. Questa dello scovolino del mascara devo ammettere che non la sapevo!
Non mi piace l'idea che utilizzino solo make up costosi,ma d'altronde ognuna di noi deve lavorare con quello che ha e possiamo prendere tranquillamente ispirazione e provare a ricreare i look di questa trasmissione con ciò che abbiamo a casa o che possiamo reperire a seconda del nostro budget.

Avete visto pe due puntate di oggi? Che ne pensate?
Un bacio
ELI

domenica 15 aprile 2012

NAIL ART GLITTER MANICURE

Ho provato a fare questa nail art dopo aver vinto un concorso di TheMissBetta87
Grazie a lei ho vinto un sacco di smalti e una palette e adesso sto cecando di provarli tutti.
Per provare questa nail art ho utilizzato il colore di essence quick drying il 30 "you're the one"
Purtroppo nel tragitto il correire ha rotto uno smalto blu e per salvare gli altri regali li ho dovuti pulire molto bene con il leva smalto,che purtroppo ha rovinato le confezioni.
Fatte due passate di questo color corallo scuro,ho passato solo sulla parte finale delle unghie il twins glitter topper di Essence con i glitter nero e griglio argento(di cui non vedo più il nome per via del leva smalto)
Per rendere l'effetto massiccio ne ho fatte un bel po di passate ma il risultato finale mi ha soddisfatta molto!
Ho applicato delle goccine Essence per farlo asciugare velocemente e un top coat che rendesse l'unghia lucida et voilà!
Il risultato è carino e veloce.L'unico problema è che per togliere quei glitter dalle unghie ci si perde mezz'oretta. Anche mettendo un pad con il leva smalto e lasciandolo sull'unghia mezzo minuto,non vengono via del tutto i glitter :(
Mettetevi comode con una rivista in mano e il leva smalto nell'altra e sarà meno stressante :)




ELI

giovedì 12 aprile 2012

GOOD THINK'S T SHIRT

Sono quasi 10 giorni che mi riprometto di fare un post su queste t shirt e poi mi dimentico,ma non posso non condividere con voi queste favolose t shirt che ho trovato in un negozio a Parma.
Il negozio in questione si chiama Montacchini e a vederlo da fuori non è per nulla il genere di negozio in cui io entrerei a fare shopping,comunque appena ho visto alcune t shirt in vetrina sono dovuta entrare a provarne almeno una.
La prima t shirt che ho notato era una t shirt bianca con le C di Chanel fatte di rose rosse ma che purtroppo non c'era della mia taglia ed era rimasta solo in taglia small.
Curiosandoall'interno del negozio ho notato una t shirt con la sritta "Vivienne is punk" e disegnata una corona al contratio. Essendo io un amante di Vivienne Westwood,non solo perchè ha inventato la moda "punk" ma anche perchè nonostante la sua età e il suo livello sociale attuale lei sappia veramente ancora stupire il suo pubblico.

 


Ho comprato subito la maglietta ma quella con le due C mi è rimasta nel cuore,cosi ho chiesto alla commessa di chiamarmi e tenermi da parte anche quella non appena sarebbe arrivata.
Non appena la commessa mi ha chiamata mi ha però messo addosso il dilemma epico di scegliere tra bianca e nera...non essendo io di Parma,ho mandato il mio fidanzato e anche lui non si è sentito di scegliere...cosi fortumatamente me le ha regalate entrambe :)
Trovo che queste t shirt siano carinissime e il ho preso una taglia L per averla lunga e poterla usare con i leggings tipo mini dress.
Vi lascio le foto delle mi t shirt e metto alcune foto di altre trovate online.
Fossi in voi le cercherei nella mia zona perchè sono carinissime originali e io le ho trovate a  29 che mi sembra un buon prezzo per una t shirt lunga.
Una cosa carinissma è che le t -shirt hanno dentro il care label (etichetta lavaggio candeggio ecc) con la scritta divertentissima che ci spiega il tipo di lavaggio di centrifuga ecc oppure semplicemente ci suggerisce di "darla alla mamma,lei  sa come fare" .


Hanno anche t shirt da uomo,le frasi e i disegni sono diversi ma sono carinissime; se siete alla ricerca di un regalino speciale,andate a dare un occhiata...a me piaceva tanto una t shirt da uomo con dei ray ban wayfarer azzurri con scritto nerd is the new sexy oppure una con la scritta ti vuoi metter con me si o no e il box per la crocetta.
Purtoppo non trovo un sito dove le vendano quindi occhi aperti nelle vostre città...





ELI

martedì 10 aprile 2012

BIANCANEVE MIRROR MIRROR

Lunedi 9 aprile a soli 5 giorni dall'uscita nelle sale italiane sono andata al cinema a vedere Biancaneve mirror mirror,ovvero una rivisitazione di un classico Disney in chiave leggermente più cupa ma divertente e con un look fresco e particolare.
Sono stata affascinata dai costumi visti nel trailer e sbriciando su internet ho appreso che i costumi sono stati curati da Eiko Ishioka,famosissima costumista da poco deceduta che curò i costumi per il Dracula di Coppola e di The Cell.
I costumi e i gioielli sfavillanti,uniti alle atmosfere cupe e un po fuori dal tema dalla classica Biancaneve di Disney ci portano in un mondo fatato,ma ci aiutano a vedere la magia da un diverso punto di vista.
Il regista indiano Tarsem Singh Dhand War ci aiuta ad entrare in una favola che mantiene i cardini principali della storia. La Regina cattiva,interpretata dalla bellissima Julia Roberts si impadronisce del regno elimimando il Re con un sortilegio. Rimane a palazzo la figlia del Re,ovvero la bellissima Biancaneve,ragazza sensibile e dolce che purtroppo è vittima dell'arroganza della regina cattiva che la segrega nella sua stanza senza possibilità alcuna di avere contatti con il mondo esterno.Un giorno Neve trova la forza e il coraggio di scappare e scoprirà che il popolo che prima viveva felice e contento nel paese governato da suo Papà il Re,adesso vive nella miseria per mantenere le sontuose feste e i vizi della Regina cattiva. Nonostante non manchino peripezie acrobatiche insieme ai 7 nani  e momenti di allegria diciamo che il finale non poteva che non essere a lieto fine.Non voglio racconatre di più perchè vorrei incuriosirvi ma non raccontarvi tutto.(Io odio quando mi raccontano tutto di un film che vorrei vedere)
I vestiti sono fantastici e il make up idem,non amo le sopracciglia folte di biancaneve ma è stupenda,quindi anche con le ciglia folte sta benissimo.( io che ho pochissime ciglia forse vorrei averle folte per poi poterle sfoltire...altro che doverle disegnare)
I nani e il principe sono simpaticissimi e i metodi di ringiovanimento della Regina Cattiva sono un po l'estremizzazione di tutto ciò che siamo disposte a fare in nome della bellezza.
Gli attori sono stati tutti brillantemente scelti e li ho trovati adatti al ruolo assegnatoli.
Per chi non l'avesse visto vi lascio il trailer e alcune foto che mi piacciono moltissimo.
Se l'avete visto scrivetemi se vi è piaciuto ok?
PS:Io ho adorato i nanetti e il principe di Valencia :)






Adesso aspetto a giugno l'uscita di Biancaneve e il cacciatore e vedremo se ce ne sarà uno meglio dell'altro.

ELI


lunedì 9 aprile 2012

CITY SUMMER cosa mi è piaciuto...


Due giorni fa mi son lasciata tentare dalla nuova collezione estiva di Kiko.
Considerando che la Origami non mi ha soddisfatta quasi per nulla,sono andata a vedere se almenio la City summer risvegliava in me la voglia di colore e d'estate.
Sono riuscita a trovare un Kiko vicino a casa mia con poca gente e con i prodotti appena esposti,quindi ancora non provati e mischiati come spesso succede.

Sono stata principalmente attratta dagli ombretti in crema "liquid colour eyeshadow" la cui texture sembra valida e cosa importantissima per me è che sembra si sfumino molto bene e siano modulabili.
Ecco le foto di alcuni colori che ho provato :

 
Dopo questi ombretti sono stata rapita dalle tinte per labbra "long lasting colour lip marker".Era attratta da due colori ma ho comprato solo il numero 104 deep pink. Dopo averlo testato per un pochino più di un paio di giorni deciderò se comprarne altri o no.


Ho trovato carini anche i blush,ma sono troppo glitterati per i miei gusti.
I pigmenti per ora non mi hanno convinta ma tornerò presto a provarli e gli darò una seconda possibilità,visto che mi ero trovata bene con i pigmenti della kiko.

Ho la tinta per labbra in questa foto ma non si vede benissimo.Ne farò presto una nuova dove si veda bene il colore e scriverò presto della durata.


Non sono riuscita a provare gli smalti e anche per loro tornerò con un pezzettino di scotch per avere un idea di come sarebbero sulle unghie i coloro duo chrome.

Voi avete comprato qualcosa?
 ELI

 

VI SERVE AIUTO PER IL VOSTRO BLOG ?

Ciao girls,questo articolo avrei dovuto scriverlo già da un paio di giorni ma per via di Pasqua e di alcuni impegni ho ritardato la stesura del post ad oggi.
Considerando che io con la grafica sono un imbranata e anche un po ignorante mi sono spesso dovuta far aiutare da altre persone o da google,cercando metodi semplici e alternativi per esempio per la modifica delle foto o semplicemente per delle cornici.
Tramite facebook e il suo blog ho conosciuto una ragazza di nome Mariella che si è subito dimostrata gentile e disposta a spiegarmi tramite i suoi link e i suoi video alcuni trucchetti di grafica che io da sola non sarei mai riuscita a capire.
Sono felicissima di aver trovato una ragazza come Mariella e di aver vinto il give away che mi ha permesso di chiederle la modifica di una foto.


Vista la sua disponibilità ho deciso di provare a chiederle un banner nuovo per il mio blog e nonostante i suoi mille impegni nel giro di pochissimi giorni mi ha proposto 3 banner diversi tra cui ho potuto scegliere quello che ora vedete qui sul blog.
Lo adoro,esprime al 100% me stessa,le cose che mi piacciono e la mia personalità! Se vi servirà un aiuto con il vostri blog,vi consiglio di contattarla perchè è gentilissima e bravissima!
Vi lascio tutti gli indirizzi dove potete trovarla e vi consiglio di iscrivervi al suo blog e al suo canale youtube.

 http://grafica-arte.blogspot.it/

 http://www.facebook.com/profile.php?id=100003574248865

 http://www.youtube.com/watch?v=dED-MpA7q6E&feature=youtu.be


 
ELI


venerdì 6 aprile 2012

A CHI PIACCIONO I MACCARONS?


Quante di noi sono affascinate da questi dolcetti buoni e colorati ?
La storia dei macarons risale al XVI secolo: questi pasticcini vennero importati dall’Italia (ebbene si, sono di origine italiana!) alla Francia da Caterina de Medici. La ricetta del macaron si diffuse molto rapidamente e il pasticcino fu dolce di corte sin dal 1682, oltre ad essere il dolce preferito di Maria Antonietta (vi ricordate l’omonimo film di Sofia Coppola?).

Arriviamo quindi al 1862, anno in cui viene fondata la pasticceria Ladureè che si specializza proprio nei macaron, diventati suo prodotto-simbolo. La Ladurée è nota e conosciuta in tutto il mondo: oltre a Parigi, la pasticceria ha negozi anche a Milano, Roma,Torino, Londra, Monaco, Tokyo, Dublino, Nagoya, Zurigo, Losanna e Ginevra.
Io non ho assaggiato quelli della Ladureè ma quelli della Gourmanderie di Parma e posso dire che sono ottimi!
La Gourmanderie si trova in Via XXII luglio nel centro dei borghetti di Parma.Il suo arredamento romantico e curato e il suo staff cordiale e gentile sono il simbolo di un locale diverso e originale.  Salta subito all'occhio la sua originalità.

Nasce dall'idea di diffondere in Italia,ricette tipiche,gastronomie e specialità Francesi.
Io per ora ho solo assaggiato i Maccarons ma il negozio propone foies gras, patè in mousse,confetture al cioccolato,souffle,vinaigrette,vini pregiati e champagne.
L'accoglienza a cura di da Barbara è stata eccezionale.Oltre ad avermi aiutata a scegliere i gusti dei Maccarons mi ha confessato di essere innamorata di Genova,mia città natale.
Questi dolcetti arrivano direttamente dalla Costa Azzurra dove il rinomato chef Patrick Mesiano li confeziona giornalmente per noi.
Vi lascio il link del sito della Gourmanderie dove potete trovare maggiori informazione e anche gli indirizzi delle Gourmanderie di Piacenza e di Seregno.  http://www.lagourmanderie.it/index.html


Io personalmente li ho mangiati per colazione gustandoli seguiti da una bella tazzona di cappuccino.
Ma li ho anche mangiati per merenda o come dessert a fine cena.
Inserisco il video della ricetta dei maccarons della prova del cuoco....vediamo se qualcuna di noi proverà a farla e mi scriverà come sono venuti.


Voi li avete assaggiati?Vi piacciono?
 Fatemi sapere...
 
ELI




lunedì 2 aprile 2012

PARMA:GIUSY MELES E LE SUE PIN UP GIRLS

Venerdi'30 marza al Dulcamara di Via D'azeglio a Parma c'è stata l'inaugurazione di una mostra fotografica di una bravissima fotografa emergente di nome Giusy Meles.

La mostra dal titolo "PIN UP ARE BACK" sarà visitabile per un mese intero.Per chi si fosse perso l'inaugurazione,consiglio di visitarla il prima possibile,sia per la bellezza delle foto che per l'accoglienza del locale. Attraverso l'obiettivo di Giusy riviviamo il periodo in cui la bellezza era un incrocio di sensualità,ingenuità,formosità,bellezza e buon gusto.
Tra le protagoniste di queste foto ci sono anche io,quindi se andrete a vederla lasciatemi un commentino qui sotto per dirmi cosa ne pensate.
Di seguito alcune foto esposte e alcune foto dell'inaugurazione.







Beh spero di avervi incuriosite e se passerete a Parma promettetemi di passare al Dulcamara a guardare la mostra.
ELI


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...