venerdì 31 gennaio 2014

REVIEW BALSAMO SEMI DI LINO I PROVENZALI

Ciao ragazze,
oggi strano ma vero vorrei scrivere una review su un prodotto che viene osannato e destra e manca su diversi blog e video e dire la mia.
Di solito non scrivo mai  review ma nei post traspare forte e chiaro cosa penso del prodotto durante l'utilizzo,oggi invece mi sento di spendere due parole su un prodotto che mi ha delusa fortissimamente .
Il soggetto di questa review è il balsamo ai semi di lino dei Provenzali.





L'ingrediente principale soni i semi di lino ottenuti in maniera naturale da spremitura diretta dei semi,non contiene siliconi e parabeni ed è testato per nichel,cromo e cobalto.
Apprezzo che abbia un buon inci e che lo pubblicizzino come nutriente,idratante e districante anche perchè da un balsamo mi aspetto proprio che DISTRICHI !!!
Io ho i capelli ,lisci molto fini (si annodano facilmente) e tendenti ad ingrassarsi e so bene che il balsamo lo devo usare solo sulle punte e in quantità moderate ma questo anche in dosi da gnomo mi lasciava i capelli pesanti e untuosi.
Vi assicuro che lo risciacquavo molto bene ma nonostante ciò non lo raccomanderei a nessuno con i capelli ne fini ne tendenti al grasso.
 La sua formula è troppo pesante e non districa nulla! Dopo il balsamo e prima dell'asciugatura dovevo pettinarli per 5 minuti rovinando quelli che sono troppo annodati.
Sinceramente per 200 ml e se non erro  € 3,50   si può trovare di meglio anche perchè ho dato una sbirciata veloce ho ne ho visto e acquistato uno di Garnier ai fiori di loto senza parabeni,siliconi e coloranti in offerta 1,60 € ( lo sto usando da pochi giorni ma per ora è meglio di quello dei Provenzali ed ha pure un buonissimo Inci )
Voi lo usate o lo avete provato?
Magari vi ci siete trovate bene? Se si fatemi sapere che son curiosa  ^_^

Un bacione









mercoledì 29 gennaio 2014

USATI DELLA SETTIMANA ....uso consapevole dei miei trucchi part 14

Ciao ragazze,
ecco l'ultima puntata di questo progetto che al posto che settimanale diventa mensile.
Abbiamo deciso che collaborare è stato ed è tuttora magnifico ma preferiamo continuare a usare a rotazione i nostri makeup parlandovene mensilmente.
Che ne dite? Ci leggerete? Ovviamente spero proprio di si !

Ora passiamo agli usati della settimana scorsa ( che poi son quasi gli stesse della settimana prima a parte la palette)

Come copri occhiaie sempre gli stessi della scorsa settimana ovvero il colour copy deborag  e il mac studio finish



Come fondotinta il solito catrice infinite matt (messo in questa jar vuota)  e la solita cipria di Bourjois



Come primer occhi sempre lui ,l'infinito clio for Pupa !! A costo di usarlo in eterno lo devo e lo voglio finire...spero a febbraio di farvi vedere la jar vuota!!!!



Sugli occhi ho riesumato questa palette Dior che giaceva sul fondo del beauty da anni...i colori non hanno cambiato odore o aspetto e quindi l'ho usata ma è vecchia come il cucco !!!
 Ovviamente di che colori si tratta? Ma ovviamnete i miei sempre amati marroncini e company !!!



Come blush e per un goccino di contounring trovo figherrimo il duo Fine one one,blush kiko (che poi è una terra ma va beh) Li sfumo bene insieme e poi metto un goccino di blush Nyx.



Anche se sembra poco sfumato giuro che ci ho dato dentro col pennello da sfumatura!!
Poi io sono una micro blogger,mica ritocco con photoshop...vado di luce naturale!!!!!


Vi lascio i blog che continueranno a collabroare agli USATI DEL MESE e vi mando un bacione

  1. Elisa Glamourcoma
  2. Sara di Le divagazione di una Fatina Arancione
  3. Alessia  di Vis A Vis 
  4. Alessia di Shopping a tutto tondo
  5. Milena di  Emmemebeauty
  6. Sofia di Natural Chic
  7. Monique di Storie di Ordinaria Beltàn
  8. Alice di Make up non solo            




domenica 26 gennaio 2014

BEST OF 2013 (non solo makeupposo)

Ciao ragazze,
come ho scritto su facebook ero indecisa se fare questo post o no ma visto che alcune di voi me l'hanno richiesto (facendomi emozionare un sacco!!!) eccovi i miei BEST OF 2013.
Cercherò di essere breve e precisa ma dovrò riciclare foto del blog o foto online perchè sono fuori casa e non posso fotografare un sacco di prodotti (mi volete bene lo stesso???)




BEST NAIL POLISH : Non metto uno smalto vero e proprio ma la base e soprattutto il top coat di Ciatè. Sono favolosi  e l'asciuga smalto è il migliore che io abbia mai provato (molto meglio dell'osannatissimo seche vite che secondo me asciuga bene ma puzza ma morire!!!) 




 BEST LIP PRODUCT:Purtroppo io uso pochissimi rossetti per via della mia timidezza da portatrice sana di apparecchio ortodontico. Averlo messo da adulta mi fa vergognare lo stesso come una dodicenne :( Lo so,sono scema e non prendetemi in giro che già mi prendo in giro da sola!Come prodotto labbra preferito quindi se devo essere onesta metto il burro cacao di Lavera




BEST EYE PRODUCT: In questa categoria devo mettere 3 prodotti a parimetito!!La palette personalizzata che mi sono fatta piano piano da Inglot ,la naked originak e la naked 3.Anche se ho ricevuto le naked solo a fine anno le amo alla follia e le metto a parimerito alla mia amatissima palette Inglot.













BEST FACE PRODUCT:Di tantissimi prodotti che mi sono piaciuti scelgo la cipria che mi ha portato la mia amica Rose dall'Inghileterra,ovvero la BOURJOIS HEALTHY BALANCE nella colorazione 52 vaniglia. Opacizza benissimo e sul viso è come non averla!!!

(foto vecchia,ora ha un bel bucone se avete visto gli ultimi usati della settimana)









BEST APP: L'app di cui non potrei fare a meno si chiama FOXTUBE e permette di scaricare sul cellulare i video da youtube per poterli guardare anche quando non si è online. La uso spessissimo per ricette,makeup  o semplicemente per tenerci video che mi piacciono un sacco e che ogni tanto mi piace guardare!!





BEST MEMORY:Il giorno in cui io e il mio fidanzato abbiamo trovato la casa ideale <3 br="">
(Ovviamente la casa non è questa di Hello Kitty anche se mi piacerebbe)








BEST EXPERIENCE:Incredibile ma vero la mia migliore esperienza ( dopo aver trovato casa) è l'aver realizzato che andare in palestra non è una pena,ma un piacere che mi svaga la testa e mi aiuta a stare meglio con me stessa. L'ho realizzato a 34 anni ma meglio tardi che mai ;-)



BEST LESSON LEARNED:La lezione che mi riprometto di imparare tutti gli anni( ma che poi mi scordo sempre) è che i veri amici ti cercano,hanno piacere di stare con te,anche quando stai male,non solo quando hanno bisogno di te! Quindi nel 2014 taglierò ulteriormente i rami secchi che non mi servono a nulla.  Ovviamente le vere amiche che ho a Genova,Milano,Parma e in giro per l'Italia sono sempre nel mio cuore e non verranno assolutissimamente tagliate!!!








BEST MOVIE SEEN:Se vogliamo essere pignole non è proprio un film ma un cartone animato,ovvero CATTIVISSIMO ME 2. Alzi la mano chi è riuscito a non innamorarsi dei MINION??? Penso che sia impossibile non adorarli!!!




BEST BOOK READ:L'ultimo libro letto è anche quello che mi è piaciuto un sacco e che mi ha fatta appassionare alla saga ovvero "shadow hunters,città di ossa". Si tratta di un fantasy bello e intrigante,ricco di colpi di scena. Se vi piace il genere ve lo consiglio!
Io non vedo l'ora di leggere il seguito!








Se vi va di fare come me questo tag dei preferiti (non solo makeupposi) del 2013 fatemi sapere che non vedo l'ora di leggere i vostri preferiti!!



mercoledì 22 gennaio 2014

USATI DELLA SETTIMANA ....uso consapevole dei miei trucchi part 13

Ciao ragazze,
eccoci al post numero 13 per questa rubrica che mi lega a un bel gruppetto di amiche che come me si son messe a spulciare nelle loro cassettiere,nei loro beauty e in giro per camere e bagno cercando di usare a rotazione tutti i prodotti,inclusi quelli che non ci sono piaciuti ma che ormai abbiamo acquistato!
Grazie a questi post  ho finito un sacco di cose e ho riscoperto prodotti che avevo abbandonato,dandogli un altra chance .
Iniziamo subito con gli usati !!!!

Usati viso:
-bb cream skinfood79 ricevuta in regalo da Milena alias Emmebeauty e ormai terminata.
Ho amato questa bb anche se mi spegne un po il colorito perchè unita a una buona cipria mi tiene bella opaca per 4/5 ore (che per me è un miracolo!!!)




Ho usato anche questo fondotinta Catrice che mi piace molto,ma lo  sto depottando piano piano in jar vuote perchè mi si è rotto l'erogatore :(


Ho usato il vecchio pot vuoto della cipria matt di Neve cosmetics


Per coprire le occhiaie e i brufoletti ho usato i soliti Colour copy di Deborah e lo studio finish di Mac


Come cipria la mia amatissima e usatissima Healthy Balance di Bourjois e per il contouring il mio nuovo stick di Kiko che è perfetto per un contouring velocissimo!!!!


Come blush ho usato il Fine one one di Benefit unito all'NYX pig pink



Per gli occhi :

L'ombretto viola di Benecos che ho ricevuto dalla cara Fatina arancione (insieme a un badger balm che non ho ancora aperto)
Che dire ? Il colore è favoloso ed è uno dei pochi viola che non mi fa allergia ( io ho qualche problema con il colore viola in generale...mi irritano gli occhi,ma questo no e lo amo!!!!)


Guardate che bello???? E poi si chiama "happu hour" un nome una garanzia!!!


Come primer sto finendo il Clio for Pupa e sono fiera di stare per finirlo....ho 3 primer aperti e non va bene! Almeno uno deve finire!!!!


Insieme al viola di Benecos ho usato il mio solito bianco di Kiko e un marrone naturale di Pupa 



Per riempire le mie sopracciglia ho usato questa cialda rainbow completamente matt di Inglot 



Come mascata sto finendo Helena Rubinstein Lush Queen e come matita la vanità di Neve Cosmetics



Per le labbra in settimana uso solo un burro cacao ma ne sto finendo ben 2 YEAHHHHH
Quello Lavera è agli sgoccioli e quello Kiko è semi deceduto.benecos


Questa settimana non ho potutto fare foto dei makeup causa maletempo e assenza totale di luce per fare foto decenti...con la luce di casa tutto risulta giallo e purtroppo come sapete sono fuori casa troppe ore e troppo spesso :(

Vi linko le favolose ragazze che collaborano con me a questo progetto sui loro blog:

  1. Elisa Glamourcoma
  2. Sara di Le divagazione di una Fatina Arancione
  3. Alessia  di Vis A Vis 
  4. Alessia di Shopping a tutto tondo
  5. Milena di  Emmemebeauty 
  6. Patty di Pinklipstick.over
  7. Sofia di Natural Chic
  8. Selli di CosmeticPie
  9. Monique di Storie di Ordinaria Beltàn
  10. Alice di Make up non solo 
  11. Erica di Lastmakeup
  12. Simona Le Chat Noir                   
CANALI CHE COLLABORANO CON ME A QUESTO PROGETTO
Glamourcoma: http://www.youtube.com/user/glamourcoma
TheGilmoreaddicted http://www.youtube.com/user/TheGilmor...
Makeuppina87 http://www.youtube.com/user/Makeuppina87
Muplife http://www.youtube.com/user/muplife
Francesca Sissiandfrency http://www.youtube.com/user/sissiandf...
Fedikitty http://www.youtube.com/user/Fedikitty
MittyMakeUp http://www.youtube.com/user/MittyMakeUp
Lucia http://www.youtube.com/user/BeautyeMa...


Vi mando un bacione e alla prossima  

 

lunedì 20 gennaio 2014

HAND MADE - with love

Ciao bellezze,
come vi avevo anticipato al rientro dalle vacanze vorrei parlare di alcuni regali che ho ricevuto,non solo perchè adoro averli ricevuti, ma perchè sono regali hand made e quindi ancora di più apprezzabili perchè le ragazze che me li hanno regalati hanno pensato a me e ai miei gusti in maniera dettagliata.
A voi qualcuno ha mai fatto regali fatti a mano? Voi avete mai creato qualcosa per un amica un fidanzato o un parente? Se si scrivetemelo che sono curiosa!!!


Il primo regalo fatto a mano dalla mia amica Paola del blog Paolasophia è una bellissima camicia color bianco tendente al beige con fantasia floreale sul rosa.
 La camicia ha un fiocco sullo scollo,la cerniera su un fianco e un bottoncino per la chiusura sul retro.
Questa meraviglia è stata fatta su misura per me e mi calza a pennello.
Conoscendomi bene ha seguito il mio stile e i miei colori e ha cucito una camicia in stile vintage che potrò mettere con gonne anni 50 oppure con un paio di jeans magari a zampa di elefante che quest'anno torneranno di gran moda.
Che ne dite? Io amo la mia nuova camicia fatta a mano per me <3 br="">








Un altro regalo che è stato fatto per me a mano e su misura è una bellissima sciarpa fatta di lana 100% biologica d'alpaca .
E' una sciarpa molto lunga affinchè io la possa mettere facendo due giri come se fosse un infinity  (usaimola sta laurea in lingue ahah....traduzione:simbolo dell'infinito ovvero un doppio giro intorno al collo )
Michela mi conosce da quasi 24 anni e sa che sono freddolosissima e che faccio fatica a trovare accessori che siano di lana e che tengano relamente caldo,così visto che sa lavoricchiare a maglio le ho "gentilemente chiesto" se mi regalava una bella sciarpa e per natale è arrivato questo splendore.
La adoro e tiene un bel calduccio !!!






 Io ho provato a fare dei burri cacao con materi prime ma devo migliorarmi,anche se chi l'ha ricevuto ne è felice :) Ora voglio sapere cosa avete fatto voi di home made perchè la mia curiosità è alle stelle e magari tra le mie lettrici ci sono cuoche,appassionate di cucito di maglia o spignattatrici di makeup e creme naturali...chi lo sa :)

Un bacione


domenica 19 gennaio 2014

NAKED 3 E NAKED ORIGINAL :COSA NE PENSO

Ciao ragazze,
immagino che avrete già visto mille recensioni su queste due palette ma qualcuna di voi su facebook mi ha chiesto il mio parere e allora vi accontento ^_^
Ho vissuto anni resistendo alla tentazione di comprare la maked original perchè amo i colori dal beige al marrone e  tutte le blogger e youtuber che seguo la osannavano.
Poi poco prima di Natale se ne escono con la naked 3 piena di rosa e marroni con riflessi rosati e con lei la mia forza di volontà che mi tratteneva dall'entrare da Sephora e comprarle tutte è svanita in pochi secondi.
Sono andata da Sephora a cercarla ben felie di poter usare lo sconto del 20% pre natalizio ma era già sold out....rassegnata e triste sono tornata a casa a mani vuote .
A natale però mia sorella mi ha regalato la naked original e da li è partita la NAKED MANIA!!!!!!

L'ho usata per tutti i giorni e mi sono convinta sempre più che quello che dicevano tutte le blogger e youtuber online era vero,questi ombretti sono scriventi,duraturi e soprattutto molto facili da sfumare (anche quelli più scuri). Tra me e la naked original è stato amore a prima pennellata !!!
I 12 colori sono quasi tutti shimmer tranne naked che è un beige chiaro e buck che è un marroncino medio scuro con cui si possono fare favolose sfumature o per esempio si possono riempire le sopracciglia se come me si hanno i capelli castano chiaro/ rossicci. I colori sono tutte sfumature dal marroncino chiaro satinato,al dorato al marrone scuro,bronzo e marrone malva con inclusi un grigio con sfumature metalliche e un bero con micro glitter argento.
Nella confezione sono  inclusi uno specchietto,un pennello a lingua di gatto e una confezione mini di primer potion nella colorazione orginal.







Vi lascio diverse foto degli swatch fatti con un primer color carne (quello di Clio for Pupa)


Ed ecco un makup con cui sono uscita nelle vacanze di natale eseguito con la naked original





Non contenta di avere solo la naked original e in possesso di un altro buono sconto del 20% di Sephora sono riuscita a trovare la naked 3 disponibile qui a Genova in vi XX settembre e per capodanno me la sono auto regalata (visto che MI AMO molto mi merito sempre dei bei regali -vero amiche???)
Anche con lei è stato amore immediato sia per i colori che per le texture che come per la naked original sono favolose. Amo tutti i colori dal pià chiaro al più scuro e sono felicissima del mio acquisto!!!
La palette è di plastica che sembra metallo (ma non è del tutto metallo) e incluso all'interno abbiamo uno specchio molro ampio,un doppio pennello a lingua di gatto e per sfumare, e una confezione con mini taglie di tutti i primer occhi urban decay.
I colori sono sempre 12 tutti sui toni del rosa e marrone rosato,tranne il grigio che tende al malva e il nero con micro glitter rossi  e di matt questa volta ce ne sono ben 3. 
Gli altri son tutti rosa metallici,rosa pescati shimmer,oro rosato,marroncini rosati mooolto belli e scriventi!!




Alcune foto della palette e degli swatch 






Cosa ne pensate del mio makeup eseguito con la naked 3? Io sono uscita e mi sentivo favolosa!!!



Solo la matita viola è di Madina e il resto è stato tutto eseguito con la naked 3 


Non voglio istigarvi all'acquisto,anche se molte di voi avevano la original prima di me e sicuramente state già addocchiando  la naked 3 ma con lo sconto del 20% ( l'ho pagata circa 36 euro e qualcosa)  penso sia un prodotto abbordabile magari per il compleanno ^_^

Spero di avervi tolto qualche curiosità,ma se avete domande scrtivete qui o su facebook e vi risponderò sicuramente!!
un bacione


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...