mercoledì 30 aprile 2014

USATI DEL MESE # 3

Ciao ragazze,
ecco il mio terzo post degli usati del mese (uso consapevole del mio makeup).
Come sempre in questo post io e un gruppo di amiche/blogger vi mostreremo i prodotti più usati dell'ultimo mese con l'intento di usare a rotazione e finire al più presto ciò che non ci convince troppo prima che scada.
Visto che ormai abbiamo comprato determinati prodotti e abbiamo usato i nostri soldi tanto vale finirli e sostituirli con prodotti migliori, no? ^_^
Siamo sicuramente tutte state vittime di acquisti incauti o che si sono rivelati poco adatti a noi e con questa rubrica cerchiamo di sterminare più prodotti possibili mixandoli con prodotti che ci piacciono per rendere il tutto più divertente e meno noioso.

Come prodotto labbra più usato metto sempre lui : il badger balm che mi sta piacendo un sacco
(riciclo la foto del mese scorso ma ora è moooolto più consumato,giuro)




Per la base del mio viso continuo a usare la crema da giorno anti imperfezioni della Compagnia delle erbe al Neem e tea tree oil in combo con il contorno occhi alle rose di So bio acquistati alla Bioprofumeria di Parma ^_^
Adoro entrambi i prodotti e se avete la pelle grassa come la mia ve li consiglio perchè asciugano in fretta e sono un ottima base per il makeup.


Ad aprile ho mantenuto l'utlizzo della bb crema 5 in 1 di So Bio ma ho dovuto acquistare un correttore nuovo approfittando della rottamanzione del makeup di Tigotà perchè il mio correttore illuminante di Sephora è finito all'improvviso e io senza correttore non posso vivere ( si lo, so suona un po melodrammatico "non posso vivere senza correttore" ma la mattina mi alzo alle 6,30 e i miei occhietti sono spesso stanchi e hanno BISOGNO di questo meraviglioso alleato)
Questo correttore di Maybelline si chiama Affinitone e in tutto il settore makeup di Tigotà era l'unico adatto a coprire le mie occhiaie, l'ho pagato con lo sconto del 25% all'incirca 5 o 6 euro, si stende bene e si fonde bene con il rosa delle mie occhaie, al momento è promosso a pieni voti.



Per rendere le mie sopracciglia degne di essere chiamate " sopracciglia" e non 4 peli messi a casaccio sopra gli occhi ho usato questo kit di Milani di cui ho quasi pronta la review.



Come cipria sto usano la polvere di riso della Lepo e anche su di lei scriverò una review perchè per la mia pelle grassa funziona benissimo, meglio di tante altre cipire più care e ben più note .
Usata dopo la stesura della  bbcream di So Bio mi tiene opaca fino al rientro dal lavoro ...per la mia pellaccia l'unione di questi prodotti è un miracolo.
Quel meraviglioso blush a forma di rosa di Milani è il frutto di uno dei miei acquisti al cosmoproof, il colore è un rosa delicato matt . Sembra più acceso di quello che non è ma in realtà è un colore molto fine che da l'effetto bonne mine alla prima pennellata.


 Qui la foto dei blush Milani dal finish matt in edizione limitata 


Come mascara ho usato il mio amato Pupa Vamp che compro e ricompro da circa un anno.
Mi piace come allunga e infoltisce le mie ciglia ma questa volta credo di aver preso una confezione precedentemente aperta da qualche cliente perchè era molto pastoso a differenza di quelli usati in precedenza e dopo pochi giorni ha iniziato a lasciare quei fastidiosissimi grumi sulle mie ciglia.
Lo promuovo nuovamente a  pieni voti come mascara ma spero che chi l'ha aperto oggi sia seduto comodamente sulla toilette in preda a un bel virus intestinale. (scusate la finezza)



Per gli occhi ho usato quasi solo la naked perchè è stato un mese di viaggi in treno e  in macchina su e giù divisa tra 3 regioni e con solo questa palette posso ricreare diversi look da giorno e da sera senza nemmeno usare matita e eye liner ma usando solo i colori di questa palette .


Look da giorno creato in 5 minuti con la naked per uscire di casa presentabile ma senza troppi sforzi.




Le meravigliose fanciulle che collaborano con me le trovate nei link qui sotto:




 

Elisa di Glamourcoma che partecipa con il video sul suo canale youtube
Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
Milena di EmmeMe:Makeup and beauty
Monique di Storie di ordinaria beltà
Alice di Makeup e non solo
Mela di A fish flavoured apple  
Alex di Shopping a tutto tondo 
 Ale di Vis a vis


Vi mando un bacione

Eli




mercoledì 23 aprile 2014

FIERA ZEN-A E CIBIO A GENOVA


Ciao ragazze,
scusate se passo da un post di una fiera ad un altro ma se non ne parlo ora poi me ne dimenticherò.
Il giorno del mio compelanno,ovvero l'11 aprile mi sono auto regalata l'ingresso alla fiera ZEN-A fiera den benessero tenuta nella mia amata città natale,ovvero Genova.
Gli organizzatori hanno giocato sul nome in dialetto genovese di Genova che è appunto Zena e sul concetto di  ZEN .






Visto che nell'ultimo periodo mi sento stanca e ho bisogno di ricaricare le pile mi sono voluta fare questo regalo all'insegna del benessere !!




Ovviamente ad una fiera che ha come scopo il benessere mi sono imbattuta in marchi bio di skin care e ho fatto un paio di fotine per me e per voi.

Un azienda che mi è sembrata interessante è Ringana, marchio che dal 1997 produce prodotti per il viso solo con prodotti naturali, pregiati e senza aggiunta di nessun agente chimico. Negli anni hanno integrato i prodotti viso con prodotti corpo e integratori ma la formula di base è sempre quella di mantenere altissima la purezza degli ingredienti utilizzati.
La signora allo stand è stata molto gentile e mi ha spieagato e fatto provare diversi prodotti.





Un altro brand che non conoscevo, nonostante il negozio sia nel centro di Genova (mea culpa) è Biokem, piccola azienda artigianale a conduzione  famigliare che propone diverse linee di prodotti per viso, copro, capelli e prodotti per la casa.
Usano principi attivi  di origine vegetale quali oli e burri e non testa sugli animali!!!
Anche in questo stand la ragazza è stata disponibilissima e gentile e incuriosita ho acquistato due "strani" deodoranti per armadi in gel.(che vedete nelle foto in basso)







Ecco i miei profumatori per armadi al profumo di talco e gardenia e un regalino di cui mi ha omaggiata la ragazza allo stand 



La mia curiosità nei confronti di questi panetto di Olio solido era così ai massimi livelli che li ho provati tutti, le profumazioni erano tutte particolari e deliziose ma chi mi conosce sa che non so resistere alla cannella, sia al profumo sia al sapore.





Dopo aver fatto un giro cercando di dimenticarmi della profumazione melograno e cannella sono dovuta tornare e acquistarlo...non ho resistito e mi sono fatta un auto regalo di compleanno!!!







 
Questo stand Piemontese mi ha colpito per i diversi usi che fanno della lavanda.




Ultimo auto regalo sono state queste tisane  che ho potuto assaggiare e che promettono relax (cosa di cui ho particolarmente bisogno ultimamente)
 



 
Scusate se sono poco presente ma prometto che da domenica prossima tornerò ad essere presente sul mio e sui vostri blog.
 
Vi mando un bacio grandissimo
 
 
 

venerdì 11 aprile 2014

MY MAGIC COSMOPROOF 2014

Ciao ragazze,
come state? Io scrivo questo post un pochino in ritardo rispetto al Cosmoproof ma essendo il blog un mio hobby gli posso dedicare solo alcune ore serali post cena e post palestra ^_^


Da 4 anni ormai mi concedo un giretto al Cosmoproof per curiosare un po di novità acquistabili e per sgolosare su quelle non acquistabili.
Quest'anno sono partita da Parma con la mia amica (alias braccio destro e navigatore) Alessia, lei non ha un blog ma è un appassionata di makeup, legge il mio blog ed è un amica vera che son felice di avere nella mia vita ! (Ale so che stai leggendo)
I giorni prima del Cosmoproof avevo scambiato il mio numero di cellulare con due blogger che speravo di conoscere, ovvero Silvia di Cosmovetto e Milena di Emmemebeauty e mi ero ripromessa di incontrarmi con Alessia di Vis a Vis e Laura di Cuccioli d'uomo.
Quasi arrivate alla stazione di Bologna sento Silvia di Cosmovetto che è appena arrivata a Bologna e ci chiede se vogliamo prendere il taxi con lei per andare in fiera.
Io e Alessia felici ed esaltate usciamo correndo fuori dalla stazione e sbagliamo uscita :( Inizia una periperzia durata circa 15 minuti in cui chiamo Silvia,la cerco vicino a ogni fila di taxi e non la trovo.
Quando finalmente capisco che è dall'altro lato della stazione centrale di Bologna io e Alessia corriamo all'altra uscita,la vediamo,la abbraccio,salgo sul taxi e pronuncio la prima frase del giorno :"porca troia"
Scusate la finezza ma dopo aver corso su e giù per tutte le uscite della stazione di Bologna per 15 minuti ho esternato la mia gioia con una parolaccia liberatoria ^_^
Arriviamo in fiera cariche e felici, attendiamo il pass di Silvia ed entriamo subito a perderci tra uno stand e l'altro curiosando come matte.



Ora alcune foto di alcuni stand che mi hanno affascinata:

Bomb comstics,brand ingelse che non vendeva ma che esponeva saponette,burri corpo,scrub,gel doccia,burri di cacao,candele e tarte simil yankee candle.
L'atmosfera creata era colorata  e profumatissia.
Sembrava di stare da Lush ma l'esposizione era molto più colorata e variopinta.




Le Petit olivier, brand francese che utilizza prodotti naturali e oli essenziali e che aveva un espositore davvero carinissimo.


Uno stand ben presentato e che mi faceva voglia di farmi un bel bagno rilassante era quello di Cotoneve






Uno stand Russo che mi è piaciuto ma che purtroppo non vendeva era quello di Natura Siberica
Ci siamo tutte innamorate di uno scrub che vedete spunare nella foto in basso che aveva un profumazione favolosa e sembrava sul serio purificante.
Io e la mia pelle grassa avremmo tanto voluto provarlo :(



Nello stand Athena's  Erboristica ho visto questa nuova linea che non avevo mai visto negli store dove spesso trovo il brand ed avendo io la pelle grassa/mista ho dovuto fare una foto per informare quelle che come me hanno questo problema con la loro pelle e vogliono provare un brand facile da tovare,con un inci decente e non pagandolo un occhio della testa.


Tra uno stand e l'altro siamo passate davanti agli stand di Lepo (di cui sto utilizzando la polvere di riso come cipria e la sto adorando...ve ne parlerò a breve)




Ho dato un occhiatina anche all'espositore cosmetico di Lavera....ci ho lasciato gli occhi e mi auguro che Natura si tenga tutto quell'espositore prima o poi ^_^



Ed ecco il primo stand Italiano eco bio da cui tutte noi 3 abbiamo acquistato qualcosa.
Il brand si chiama Bioella, produce a Bologna ma le materie prime vengono dalla Sicilia.
Avrei acquistato tutto perchè le profumazioni erano inebrianti e fresche,la scadenza nonostante fossero prodotti Bio non era troppo breve e poi l'acqua profumata che ho acquistato profuma di pulito e di bosco fiorito in primavera.


Vorrei poteste annusare quest'acqua profumata alle fragoline di bosco e ai mirtilli  per provare quello che provo io quando la annuso o la indosso...PARADISIACA!!


Un brand su cui ho sbavato perchè vedo le sue palette nei video e nelle foto di tutte le youtuber o blogger americane che seguo . Purtroppo non vendevano al pubblico ma spero trovino un rivenditore dalle nostre parti perchè credo sia in marchio simile a Zoeva che sembra molto molto molto interessante!




Queste spazzoline con la cialda per colorare i capelli ci hanno incuriosite un sacco,ma provandole sui capelli di Alessia che è biondissima sono durate si e no un oretta ...diciamo che come prodotto  l'ho trovato più figo che valido !!





Il secondo acquisto della giornata è stato fatto dallo stand Cosmonatura che proponeva in primis una crema per cani e gatti soggetti a dermatite bio (per quella vi rimando alla review che farà in futuro Silvia che l'ha presa per la sua cagnolina)
Io ho acquistato la crema contenente bava di lumaca estratta da lumache che vivono in piantagioni di aloe alle isole canarie, arricchita di sali minerali, collagene, acido glicolico e vitamine.
Silvia ha acquistato una crema antirughe per la sua mamma e abbiamo approfottato dell'offerta 2 prodotti a 30 euro ;-)









Lo stand Star gazer come sempre era eccentrico e coloratissimo.
Nel padiglione dove vendevano avrei comprato mille cose ma visto che mi volevo contenere sono riuscita a non acquistare nulla..





Un brand inglese che mi aveva lasciata a bocca aperta già l'anno scorso è NV colour,i loro colori sono super pigmentati.Non vedo l'ora di provare il loro chuncky crayon  nella colorazione sugar plum <3 nbsp="" p=""> 



Dopo pranzo abbiamo incontrato Milena, una ragazza simpaticissima con cui ho collaborato per le svariate rubirche degli "Usati della settimana e usati del mese" e anche dal vivo è scattata subito l'empatia.
Milena è simpatica e solare, proprio come la si percepisce dal suo blog!!!
Incontrare altre due blogger che come me lo fanno per hobby, divertendosi ma dando ampio spazio alla vita reale  è stata una ventata d'aria fresca che in questo periodo di stress mi serviva !!!





Grazie a Milena che era già al Cosmproof dal primo giorni ci siamo orientate più velocemnte tra gli stand ^_^

Uno dei primi stand che abbiamo visitato insieme tutte e 4 è stato lo stand Davines dove abbiamo potuto annusare diverse essenze e farci fare uno shampo personalizzato a cui hanno applicato un etichetta a nostra scelta con il nostro nome.


Questo è la confezione di shampo "personal edition" offerta da Davines, davvero carinissima.


Alcuni stand un po ramdon, se no questo post diventerà lunghissimo e non voglio sottoporre i vostri occhietti a ulteriosi sforzi (magari dopo una giornata di studio o di lavoro)







Poi ci siamo precipitate allo stand Ruby wing dove io e Silvia abbiamo acquistato diversi smalti che cambiano colore con la temperatura e in più profumano..inutile dire che non vedo l'ora di avere tempo per provarli con calma e testarne texture e durata.







Altre foto di stand a random








Qui il brand W7 dove ho potuto (solo ammirare) la palette "in the buff" che su youtube è defintia la sosia della naked (credo della naked 2)




Ecco i miei acquistini fatti da BBcream Italia,dove solo io e Milena ci siamo buttate nella bolgia infernale


Acquistini e regalino da BBcream Italia


2 pennelli Peggy Sage


Le mie ciglia finte di Ardell


Quando Milena è andata ci siamo fatte una foto in cui siamo visibilmente sfatte...ma felici <3 p="">




Un passo da Eva garden che ha riciclato i regalini avanzati dall'anno scorso :)
Meno male che ho scambiato il mio gloss con l'ombretto di Alessia :)





Ultimi stand eco bio prima di tornare verso la stazione




E il giretto usuale da Makeup forver che era come sempre murato di gente : (



Purtroppo non ho fatto foto allo stand J Cat beauty, Nyx, Mud,Panic Manic e tanti altri perchè ero imbambolata a guardarmi intorno estasiata come una bambina in un negozio di caramelle ma è stato favoloso vivere un paio d'ore sommersa da prodotti,viso, corpo, capelli e unghie !!!


Sono stata abbastanza brava? Non ho comprato troppo e prima di entrare ho detto al Alessia di fermarmi se compravo per esempio fondotinta ..diciamo che quest atattica ha funzionato :)

Un bacio


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...