giovedì 27 novembre 2014

COSE DA BEUTY BLOGGER TAG

Ciao bellezze,
è da un paio di settimane che voglio fare questo tag carinissimo inventato da Laura del blog Il mio beauty .
Il tag è molto divertente e infatti Laura l'ha ideato proprio per farci fare due risate parlando dei nostri "problemi da beautu blogger"....le risposte sono carinissime e vi consiglio di leggere sia il suo post che gli altri delle altre beautyblogger che l'hanno fatto.( Io ne ho letti alcuni e le risposte sono divertentissime )
Ecco a voi #cosedabeautybloggertag


Le regole per partecipare a questo tag sono semplicissime:
1-Citare Laura come ideatrice del tag e avvisarla tramite blog o social
2-Mantenere lo stesso titolo del tag di modo da essere rintracciabili su internet
3-taggare 5 persone

1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Sostanzialmente son più blushomane perchè di rossetti ne ho pochi (è forse l'unico articolo di makeup con cui non esagero).Se devo essere sincera sincera sincera sono ombrettomane...ebbene si, ho un numero illimitato di ombretti e spesso di colori moooolto simili!!!

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
Devo ammettere che ci riesco il 70% delle volte ma c'è quel 30% di volte in cui usare un prodotto e pucciarci per bene il dito dentro è inevitabile..è come avere un dolce ricoperto di panna senza avere la possibilità di pucciarci il dito..insomma un impresa epica!

3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Non assumo posizioni particolarmente bizzarre,devo dire che le mie posizioni sono facili e basiche. Non riesco a essere una di quelle beuty blogger che fanno foto figherrime con luci posizionate ad hoc,i o di solito cerco di fare delle foto con la luce del sole anche se negli ultime settimane il sole latita moltissimo in quel di Parma :(

4) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente
Sfortunatamente per voi non ho aneddoti non assumendo mai posizioni strambe per fare le foto.

5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Purtroppo ci sono settimane  in cui non riesco a entrare sui social  anche per  più di 2 o 3 giorni, né quello legato al blog, nè quello legato alla mia persona.A volte la vita e gli impegni prendono il sopravvento e il tempo scarseggia :(

6) Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Gli swatch per ora li ho fatti solo su mani e braccia, un po come tutte le altre blogger che ho letto cimentarsi in questo tag :)

7) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
No per ora non mi è mai capitato perchè di solito ho sempre a portata di mano le salviette struccanti per struccarmi subito dopo aver fatto le foto. Una volta però nonostante tutto mi sono sporcata la manica del piumino dopo aver swatchato un triliardo di ombretti da Kiko senza struccarmi prima di uscire dal negozio :(

8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Dipende, ci sono alcuni prodotti che ricompro perchè mi ci trovo benissimo come per esempio alcuni shampo (quello al limone bio Esselunga) o alcuni mascara (tipo il vamp di Pupa)  ma poi li intervallo con prodotti nuovi perchè diciamocelo la curiosità è donna!!!!!

9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Assolutamente si! Con i mascara sono rigorosa perchè in passato alcuni mi si sono seccati perchè aperti magari solo per usarli qualche volta e poi lasciati li nell'attesa di finire quello che usavo...ora sono diventata vecchia e saggia e non li apro subito!

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
  Ne ho diverse ma ne uso sempre e solo una.

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
 No questa cosa non mi è mai capitata solo perchè non sono una rossettomane!!!


12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
 Ritrovare un rossetto,un gloss o qualsiasi altro podotto che davo per disperso è sempre un emozione forte!!
Di solito festeggio il ritrovamento usandolo e riusandolo per le due o tre settimane successive.

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Non mi rifugio mai negli angolini per fare foto, quindi sono salva!

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Credo che con tutti i cosmetici che ho non mi servirebbe nulla per anni...ma continuo a comprare solo ed esclusivamente per curiosità (come tutte noi beaut blogger curiosone)
Compro per necessità solo le creme viso, le creme corpo e i prodotti per la toelette in generale, per il resto  compro solo per pura curiosità!

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
 Nooooo assolutamente no! A meno che un prodotto non lo sterilizzino di fronte ai miei occhi io non provo nulla sul viso o sulle labbra. Provo tutto sulle mani e sui polsi e poi mi avvicino la mano al viso per capire se il colore mi potrebbe stare bene o no.Sono igienizzante-dipendente!!!


Iol mio tag è finito e ora è giunto il momemnto di taggare 5 amiche

Lazyfish
Babyredvamp
Makeup e dintorni
Le divagazioni di una fatina arancione
Cosmovetto


Il tag dice di taggare 5 persone ma chiunque lo volesse fare si senta libera di farlo e se ne ha voglia di farmi sapere che l'ha fatto...non vedo l'ora di leggere le vostre risposte !!!
Fate sapere a Laura ideatrice del tag che l'avete fatto et voilà!!!

Un bacione grande



martedì 18 novembre 2014

GIARDINO COSMETICO SHAMPO- cosa ne penso?

Ciao bellezze,
in questa giornata uggiosa (forse dovrei dire in questo mese uggioso,o forse in questo mese di alluvioni e devastazione...) voglio essere un po frivola e parlare di un prodotto che sto provando da circa una settimana.
Io non faccio spesso review perchè nei vari post degli usati (uso consapevole) vi racconto già cosa uso,cosa mi piace e cosa no,ma a volte certi prodotti meritano un piccolo articolo tutto per loro.


Questo shampoo della linea Giardino Cosmetico al momento merita una nota di demerito.
Avevo già parlato di questa marca quando avevo acquistato il detergente viso ( che mi piace molto) e devo dire che per ora questo shampo non mi entusiasma! 
Avendo io i capelli grassi mi sono dovuta lanciare sull'unico shampo consigliato per i capelli grassi contenente olio di semi di lino dell'Umbria e anice verde.
La profumazione mi piace molto,io adoro l'anice,sia come sapore che come profumazione ma non pulisce a fondo  i miei capelli che rimangono appiccicati alla testa,come se fossero sporchi. 
Giardino Cosmetico è una marca reperibile nelle profumerie Cad e il prezzo di questo shampo è  € 3,50 circa per 250 ml di prodotto dall'inci molto buono,privo di parabeni e silicone e non testato sugli animali.
 ( Io non me ne intendo moltissimo di inci ma ho fatto ricerche online e ha ottimi ingredienti,tutti pallini verdi e qualcuno giallo)
Ho usato per quasi due anni  lo shampo al limone bio Esselunga quindi i miei capelli erano abituati a prodotti simili e non hanno subito shock, l'unica cosa è che con questo umido i capelli mi di ingrassano ancora più in fretta. Diciamo che continuerò a usarlo sperando che la smetta di piovere e vedrò se cambiare idea su questo shampo che al momento non mi entusiasma ma che non 
Vi consiglio di provare i prodotti di Giardino Cosmetico se avete un negozio Cad vicino a casa perchè comunque il detergente viso lo promuovo a pieni voti. Purtroppo questo shampo è consigliato per capelli grassi e con forfora e magari i miei essendo solo grassi non trovano il giusto ingrediente che li aiuti a sgrassarsi e mantenersi freschi e puliti.



Una cosa buona che mi è stata data al Cad è un libretto pieno di buoni sconto che vanno dal 20% al 40% e che userò per acquistare i regali di Natale.







Vi mando un bacione




mercoledì 12 novembre 2014

THE WALKING DEAD PRODUCT # 2

Ciaoooo bellezze,
questo mese riesco a partecipare a questa collaborazione a cui tengo moltissimo e a postare per tempo (fate una ola,please).
Per chi si fosse persa il mio post vi faccio un riassuntino ^_^
The walking dead product si propone di prendere di mira un prodotto abbastanza odiato,o magari anche amato ma che sembra non finire e ripodursi mentre noi dormiamo e cercare di usarlo il più possibile e possibilmente finirlo entro il mese successivo.
Per chi si fosse persa il mio primo post o  quello delle mie amiche/blogger/collaboratrici vi lascio il link qui e vi dico che purtroppo quella BB Cream di Maybelline sta finendo ma non è ancora finita (spero proprio il mese prossimo di esibirvi la foto del suo contenitore vuoto)


Rullo di tamburi....il mio prodotto walking dead product è....la CREMA LABBRA RIPARATRICE AGRUMATA di Biofficina Toscana.


Lo so che alcune di voi ci rimarranno male perchè tutti la amano,tutti la vogliono etc ma io la odio,ebbene si,la odio.
La profunazione non è agrumata ma sgradevole (quasi vomitevole per i miei gusti ) la consistenza è bianca e nonostante la picchietti con le dita accuratamente lascia la patina bianca sulle labbra,facendo si che io la possa usare solo con sopra un rosseto,un gloss colorato oppure prima di andare a letto.
Io ho le labbra molto secche e non le idrata nemmeno un po.
Probabilmente per chi ha bisogno di minore idratazione potrebbe andare bene,ma per me che sono esigente è stato un vero e proprio buco nell'acqua.
Mi riprometto di usarla per finirla e per provare quelle della ANTOS. Voi le avete provate le Antos???
Ora vado a leggere i post delle mie amiche/blogger e vi consiglio di passare a leggere i loro walink dead products.

-Alessia di Shopping a tutto tondo
-Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
-Monique di Storie di ordinaria beltà
-Alice di Make up...non solo
-Sofia di Natural chic
-Milena di Emmeme makeup and beauty
-Mela di Una mela al gusto pesce




 
Un bacione

domenica 9 novembre 2014

MAKEUP CON UN OMBRETTO pt 2

Ciao bellezze,
come state?? Io bene e mi sono ricordata che vi avevo promesso altri post sui makeup con un solo ombretto ma in realtà questo mese ne ho usati 2. Nel senso che il rosa è il colore predominante ma nella piega ho messo un goccino di viola per dare profondità allo sguardo.




L'ombretto che ho voluto usare è un rosa di Avril che si chiama Aurora.
Nella piega ho messo un minimo di viola di Benecos che si chiama Happy hour (me l'aveva regalato Sara-alias la fatina arancione)

Per un makeup veloce e rapido che mi permetta di uscire di casa in 10 minti ho fatto una riga marrone di matita e ho applicato il mascara.
Insomma uno dei miei makeup fast and easy!
Che ne dite?? Vi piace il risultato?

mercoledì 5 novembre 2014

USATI DEL MESE DI OTTOBRE

Ciao ragazze,
questo mese stranamente riesco a postare questa collaborazione in tempo anche se ho scritto un po di corsa e spero di aver fatto foto decenti nonostante la luce non fosse il massimo.
Questo mese mi sono truccata in modo molto basilare (Halloween a parte) un po perchè sono stata molto pigra e un po perchè nei giorni in cui ha fatto molto caldo ho provato la stessa senzasione che provo d'estate,ovvero mi scappa la voglia di avere nulla sul viso.
Ho cercato di far fuori la bb cream di Maybelline come mi ero ripromessa nel primo post del Walking dead project ( a breve saprete se è ancora qui con me o riposa in pace nella spazzatura) e la BB cream di So Bio.
Come cipria ho usato sempre la polvere di riso della Lepo (non finisce più ma mi piace quindi son felice) e come correttori ho usato un mix di Maybelline fit me e dello studio finish di Mac (maledetti brufoletti)
Come base labbra ho usato la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana e come primer occhi il solito Shadow insurance di Two Faced (non mi soffermo perchè ho già detto e stra detto che amo questo primer e odio questa crema labbra)
Per gli occhi ho usato i mascara Maybelline the rock volume di cui vi scriverò una reviewa breve insieme a quella del mascara infinito di Collistar ...vi lascio un indizio:li amo entrambi!





Sui miei occhietti ho messo colori chiari e al limite un goccino di viola o di verde scuro nella piega ( ve l'ho detto son stata pigra da morire)
Come matite ho usato la marrone di Avril,cincillà  di Neve, una matita nera della Maybelline e una matita color ruggine di Pupa.



Visto il mio pallore sono stata costretta a usare una leggera pennellata di terra di Pupa e per darmi una parvenza di vita ho aggiunto un tocco di blush rosa di Milani.


Sulle mie labbra secchissime ho usato solo un burro di cacao che ho momentaneamnete perso in giro tra varie borse e questi gloss di Sephora che ormai finiranno negli sterminati a breve.















 Ecco i link delle mie amiche blogger/ collaboratrici

 Elisa di Glamourcoma che partecipa con il video sul suo canale youtube
Milena di EmmeMe:Makeup and beauty
Monique di Storie di ordinaria beltà
Alice di Makeup e non solo
Mela di A fish flavoured apple  
Alex di Shopping a tutto tondo 



Ecco alcune fotine di me in versione occhialuta e non con un makeup veramente basilare.
Un bacione






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...