martedì 23 febbraio 2016

STERMINATI E NUOVI ACQUISTI 2016

Ciao bellezze,
come state? Io ho già confessato alcuni acquisti su facebook ma per sentirmi meno in colpa voglio anche parlarvi di ciò che ho finito e vedere se mi è piaciuto tanto da ricomprarlo o no.
Partiamo con i prodotti per i capelli:
-Biovera shampo con inci perfetto e adatto a capelli fini e lavaggi frequenti. Delicato ma troppo poco sgrassante per il mio tipo di capelli che tendono a ingrassarsi facilmente, soprattutto la frangetta e le basette.
-Garnier Ultra dolce argilla e cedro non ha un buon inci ma ha un buon potere sgrassante e l'ho già comprato e usato diverse volte.


Prodotti labbra:
-Balsamo labbra Viviverde Coop che mi piace così tanto che ne ho già acquistato uno nuovo.


Prodotti make up:
-Maybelline correttore instant anti age che avevo nella colorazione nude e che ho riacquistato nelle due colorazioni nude e  light.

-Correttore Collection 2000 mi era stato regalato da un amica inglese e non riesco a reperirlo ma mi era piaciuto molto, corregge ma non è pesante e fissato regge bene tutto il giorno.
-Correttore illuminante Collistar lo usavo solo il fine settimana ma diciamo che il maybelline instant anti age nella colorazione light mi piace di più-
-Maybelline the rocket mascara allunga e separa le ciglia e le colora di un bel nero intenso.L'ho giò acquistato due volte e per il futuro dico che non c'è due senza tre.
-Two faced shadow insurance primer, molto valido come primer, fa durare gli ombretti a lunghissimo e lo metto a pari merito del suo fratellino di Urband Decay.

Skin care:
-Nonique detergente viso al pompelmo per pelli grasse. Grazie alla consistenza in gel pulisce a fondo e lascia la senzasione di pelle pulita per ore.


Contorno occhi:
-Hidrata jaluronico filler di Helan, crema delicata e fresca lascia il contorno occhi idratato e disteso. Se devo trovargli una pecca è il beccuccio erogatore che lascia uscire un sacco di prodotto.Questo ad onor del vero sta finendo, non è ancora finito del tutto.


Ora una panoramica degli acquisti degli ultimi mesi.....mettetevi comode!!!!

Pennelli preferiti e comprati negli ultimi mesi:
-foxbuki di Neve Cosmetics lo uso per stendere il fondotinta in polvere o per fissare la cipria nella zona perioculare.
-purple flat di Neve Cosmetics favoloso per stendere i fondi sia in crema che in polvere e io lo adoro anche per fissare il trucco con la cipria.


Gommage all'argilla di Cattier comprato a Parigi la scorsa estate e spero di ritrovarlo online non appena lo avrò finito.

Passiamo agli acquisti dell'ultimo periodo che sono vari, dal makeup alla skin care etc....




Sedetevi comode e partiamo con la mia carrellata di acquisti.

Shampo Natura Siberica volumizzante e riparatore, adatto a capelli grassi, inci perfetto e componenti provenienti da un diverso eco sistema che vi assicuro che sui miei capelli fanno miracoli, lasciandoli puliti più a lungo.

Siero contorno occhi Neem Italia. Non l'ho ancora aperto perchè aspetto di finire il contorno occhi Helan che è agli sgoccioli ma non vedo l'ora di usarlo. Sicuramente essendo un siero l'effetto sarà più intenso e anche se il mio contorno occhi per ora non ha rughe, al grido di "meglio prevenire che curare" l'ho voluto provare sotto al consiglio di Roberta della mia Bioprofumeria di fiducia.


Blush Neve Cosmetics nella colorazione sunday rose...non dovevo aquistare nuovi blush ma poi li ho provati e ne ho "dovuto" prendere almeno uno.
Sunday rose è un bel rosa intenso che sul sito viene descritto come un anguria ma che io trovo sia un rosa "effetto salute"  favoloso se ben dosato e sfumato.
La consistenza è cream to powder e va steso e ben sfumato subito prima che si asciughi.
La cialda è un po duretta quindi per prelevarlo devo passarci bene il pennello premendo per prelevare il giusto prodotto, nè troppo, nè troppo poco.



 Non vedo l'ora di provare questo detergente viso di Neo bio purificante e rinfrescante con sale marino e olio essenziale di menta. Il prezzo è super economico, meno del Nonique che forse avevo pagato intorno ai
 5,00 euro e spero che sia alla sua altezza in quanto a detersione e sensazione di pelle pulita a lungo.


Come prodotto per il corpo mi sono innamorata letteralmente di questa crema corpo di Benecos per via della sua profumazione di arancia e olivello spinoso. Se amate le profumazioni agrumate la adorerete!!!!
Si spalma velocemente e si asciuga in un attimo, adatta ad essere portata in palestra o via per un week end grazie al suo formato da 150 ml.

Ultimi acquisti che però non sono affatto bio sono alcuni peccatucci di Kiko e di Wycon.

Scrub labbra e burro di cacao dell'edizione natalizia trovato in saldo. Mi piace tantissimo lo scrub chè simile a quello Lush ma costa la metà.


Ombretti cream crush di Kiko si sfumano benissimo e il colore 02 rosa chiaro shimmer lo adoro per quando la mattina mi trucco in 10 minuti!!!

swatch dei cream crush 02, 03 e 06


Palette sui toni del rosa e viola che ho preso nei saldi ingolosita dopo aver visto quella di Paola di Paolasophia. (si certo diamo la colpa agli altri ahahah )


Due matitoni Kiko numero 28 e 37 e matitone Purobio nella colorazione verde acqua shimmer che uso principalmente come base. Il matitone Puro bio con sopra zoe di Nabla è FAVOLOSOOOOOO!!!

Tinta labbra Kiko color malva opaco 05 dalla durata eccezionale. Io ne faccio una passata, aspetto che si asciughi e ne faccio una seconda passata et voilà...dura tranquillamente almeno mezza giornata anche bevendo caffè e acqua. Se mangiate sbava leggermente ma non va via del tutto!!!!


Matite labbra Wycon in 3 diversi tipi di rosso:
-fragola
-ciliegia
-amaranto

Colori bellissimi e che uso non solo come contorno labbra ma a volte ci riempio le labbra e faccio due passate per renderle durature. Le aveva consigliate Giulia Cova in un suo video e mi è bastato provarle per volerle tutte!!!
 



Adesso per un po dovrei aver placato i miei istinti makeupposi...spero!
Vi mando un bacione e se c'è qualcosa che secondo voi "devo assolutamente provare" fatemelo sapere nei commenti.
Un bacione


sabato 13 febbraio 2016

ECOHABITAT- cosmesi eco bio - PURO BIO MATITONE DUO DAY & NIGHT

Buongiorno ragazze,
eccomi con un post collaborazione con il sito ECOHABITAT che propone cosmesi e detersivi ecologici oltre che giochi fatti di materiali eco sostenibili e soluzioni abitative a misura d'uomo e di ambiente.


Il sito è ben fornito di cosmesi con ottimi inci che includono prodotti per neonati, cosmesi per la cura del corpo, creme viso, maschere, prodotti per la cura dei capelli e materie prime.
Alcune dei marchi reperibili sul sito sono: almacabio, weleda, purobio, konjac, bioheart, beauty green, biotekno, talent, uniest, cot one, allegro natura, organyc, flora e idea toscana.
Mi è stata data la possibilità di scegliere un prodotto e ho scelto  un matitone duo dell'azienda PURO BIO.



Stimo già molto questo marchio infatti sono stata tra le prima a provare e promuovere la loro cipria l'anno scorso e mi sono innamorata del loro primer viso per pelle grassa e del loro fondotinta sublime.
Tutti i loro prodotti contengono materie prime di ottima qualità, non contengono petrolati, siliconi, glutine o conservanti, sono nickel tested e non testai sugli animali.
Negli anni mi sono resa conto che anche il test per il nickel per me che ho un allergia da contatto era un problema e non so perchè ma spesso ho trovato del nickel nel pigmento di colore viola (non so dirvi il perchè nel viola si e negli altri colori no)
Considerando che ho provato moltissimi loro prodotti acquistandoli di tasca mia mi sono fatta tentare dal matitone labbra duo DAY &  NIGHT. Già il nome è tutto un programma!
Io amo i rossi sulle labbra (chi mi segue ormai lo sa) e come potevo perdermi la possibilità di provare questo bellissimo rosso ciliegia con annesso colore illumimante rosa corallo a fianco???





Ecco gli swatch sulla mia mano e il rosso sulle mie labbra mentre faccio la "stupidina"


                          Eccomi in macchina, pronta per un aperitivo con una mia amica in centro.




In quest'ultima foto indosso la matita color corallo come contorno labbra e il rosso all'interno.
Mi piace molto la sensazione di comfort e idratazione che da sulle labbra (considerate che io ho le labbra molto secche ) ma tende un pochino a sbavare nel contorno.
Otticamente dona anche un leggero effetto rimpolpante, considerate che le mie labbra sono fini ma dal vivo sembrano lievemente più piene.

Ott

Il prezzo sul sito è di € 8,90 e la parte illuminante può essere  picchiettata con le dita come illuminante sul viso.

I miei consigli per farla durare di più sono:
-eseguire un contorno labbra con una matita meno morbida
-passare sulle labbra un velo di cipria
-fare una seconda passata di matitone

In definitiva vi consiglio di fare un giro sull'e-commerce di eco habitat e di fare un giro tra i loro cosmetici perchè se come me siete sempre più interessate ai prodotti bio troverete ottime "chicche".

Un bacione e buon pomeriggio




 

martedì 2 febbraio 2016

TAG STAR WARS SAGA inspired - YODA

Ciao ragazze,
questa settimana sono felicissima di introdurvi questo post tag ad ispirazione di STAR WARS di cui sono fierissima. Da quando sono stata taggata dall'ìdeatrice  Melissa del blog A fish flavoured apple per questo progetto mi sono stra gasata!
Io sono sempre un vulcano di idee ma poi la mia pigrizia e i mille impegni fanno si che io faccia momenti di letargo cosmetico perchè le idee non le sviluppo e me le tengo dentro la testa (male,male,molto male!)
Anche se non sono fans di star wars perchè ammetto che non l'ho mai seguita come saga, conosco alcuni personaggi per via di amici che me ne parlano e quando ho visto il trucco di Mela ho subito pensato "figataaa voglio fare o Yoda o Chewbecca" ma poi ho preferito Yoda perchè il verde lo uso poco e avevo voglia di sfidare me stessa con colori che non uso sempre.


Ecco il mio lavoro di ispirazione al maestro Yoda







Focus occhi di diverse sfumature di verde e con eye liner verde scuro sulla rima superiore e verde scuro e bicolore nella rima inferiore. 







Labbra color mattone per usare anche un po del marrone del suo abito ma con diverse sfumature di verde al centro.







 

 Che dite? Me la sono cavata discretamente? Io ho fatto del mio meglio,considerando che sono una ragazza comune amante del makeup!
Ora mi tocca taggare 3 di voi e vedere come ve la cavate ^_^
Ecco le ragazze che voglio taggare:
-  Franci di  Trucco senza inganno
-Sakura di Makeup e dintorni
-Silvia di Cosmovetto

Le regole del tag sono eseguire un makeup ispirato a un personaggio di Star wars,taggare l'ideatrice Melissa e poi taggare altre 3 persone. Che ne dite? Siete pronte alla sfida?

Un bacione e buon pomeriggio









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...