mercoledì 6 giugno 2012

MARILYN -My week end with Marilyn

Ciao Ragazze/i,
volevo parlarvi del fim di Marilyn uscito venerdi' scorso nelle sale cinematografiche italiane.
Questo film è tratto dai diari scritti da Colin Clark il quale scrisse della sua esperienza di aiuto regista durante le riprese del film "il principe e la ballerina" del 1957 in cui recitava la diva Marilyn Monroe.
Venuta in Gran Bretagna per girare questo film al fianco di Laurence Olivier poco dopo il matrimonio con lo scrittore Arthur Miller. La storia parla di questi 6 mesi di riprese,di scontri tra la Monroe e Olivier,dei litigi con il neo sposo Miller e del suo straordinario avvicinamento al giovane Clark che descriverà con toni pacati il suo rapporto con l'inquieta e introspettiva diva. Sono rimasta piacevolmente colpita dall'interpretazione di Michelle Williams. Nonostante fosse già stata osannata da premi e critica  e avesse vinto un golden globe volevo vedere con i miei occhi la sua interpretazione e l'ho trovata coinvolgente e commuovente.
Diciamo che io ero una di quelle che se la ricordava ancora coma l'amichetta di Dawson e sono stata dubbiosa  sapendo che avevano scelto lei per interpretare la diva che amo di più, invece ammetto che mi ha emozionata. Non conoscevo l'attore che ha interpretato Colin Clark ovvero Eddie Redmayne ma ne sono rimasta piacevolmente sbalordita. L'ho trovato un 30 enne molto talentuoso ed espressivo e spero di rivederelo presto sul grande schermo. Kennet Branagh già famoso per film come Frankenstain,Otello,Amleto o Harry potter e la camera dei segreti quei interpreta l'irrascibile Laurence Olivier attratto da Marilyn ma sempre in disaccordo con il suo metodo di recitazione e irritato dai suoi ritardi sul set.
Sul set anche Emma Watson,Judy Dench e Julia Ormond e Zoe Wannamacher rispettivamente Lucy la costumista degli studios,l'attrice Sybil Thorndike,Vivien Leigh e infine Paula strasberg la coach di Marilyn che la aiutava con i copioni e con i tormenti della sua vita.
Se siete amanti di Marilyn ve lo consiglio perchè è un film molto carino e alcune locations sono davvermo emozionanti. Pensare che alcune riprese degli interni della casa sono state fatte nella vera casa dove alloggiò Marilyn all'epoca mi emoziona tantissimo.
Di seguito metto alcune foto del fil e degli attori e la copertina che Vogue ha voluto dedicare alla brava Michelle Williams.

I went to see this movie as soon as it comes to Italy so last week and I was surprised by it.
I'm a big fan of Marilyn Monroe and I was doubtful about Michelle Williams as actress,but I totally change my mind . I really like her way to be Marilyn in all her beauty,her talent and her pains.
I was also surprised by the actor who play the role of Colin Clark,who is the 30 years old Eddie Redmayne who is very talented and fresh looking.
The other actors like Kenneth Branagh,Julia Ormond,Emma Watson and Judy Dench are of course very good actors too.
The story is about the period of the movie "the princess and the showgilr"in 1957 when Mariln Monroe came to Great Britain to work with famous James Olivier.
In that period the young Colin Clark has his first job inside the studios as third assistance and in this period he become a friend of the actress. He brought her around english country and help her trought her troubled life. Very nice and touching. Hope you'll see it and then tell me if you like it

Inoltre per chi volesse lascio un video tutorial della bravissima Lisa Elridge in cui ci aiuta a riprodurre il più iconico di tutti i make up ovvero il make up alla Marilyn Monroe.


Ovviamente se andate a vederlo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se vi va.

Un bacio








ELI

17 commenti:

  1. devo andare assolutamente a vederlo sono sicura che mi piacerà da matti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto tanto!ero scettica e invece sono rimasta colpita soprattutto dagli attori che interpretano Marilyn e Colin !

      Elimina
  2. I love her so so much!!

    ang-closet365.blogspot.ca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. love her too she's so iconic!
      I'm a follower of your blog now :)

      Elimina
  3. E' da vedere... sicuramente!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sai che mi hai fatto venire voglia di correre a vederlo stasera? Ti farò sapere volentieri :)))
    Un bacio

    Because life is chic
    PS molto carino il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sul serio se ti va scrivimi cosa ne pensi,mi farebbe sul serio piacere! Avere un blog è bello proprio ser sentire anche cosa ne pensani gli altti :) bacio

      Elimina
  5. Sarò la solita pecora nera ma a me Marylin non è mai piaciuta, sono più un tipo da Audrey (esclusiva) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare non mi offendo :-) lo so che molte persone sono più per Audrey e rispetto i gusti di tutti ! grazie cmq per essere passata un bacio

      Elimina
  6. Mmmm mi sa che mi associo ad EmmeMe! Lo so, sono una guastafeste. Trovo che Michelle Williams sia meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lei è molto brava e bella inq uesto film...e pensare che non mi piaceva molto come attrice..invece ora mi ha convinta :) bacio

      Elimina
  7. Sono molto curiosa di vedere questo film, lei inizialmente non mi piaceva (dico ai tempi di Dawson's Creek) ma l'ho rivalutata tanto da dedicarle un mio prossimo post.
    Grazie per essere passata da me, se ti va possiamo seguirci!

    www.prettytobehappy.com

    RispondiElimina
  8. Stasera andrò anche io a vederlo!!! Anche a me l'attrice non sconfinfera molto.. mi stava antipatica quando faceva Dowson's Creek...come anke Katie Holmes, che mi è piaciuta in un solo film, tra i vari che ha fatto dopo la serie televisiva. Ma visto che ne parli così bene, andrò al cinema con un occhio positivo...le darò una possibilità..ihihihihhi scherzo, spero che mi piaccia!

    RispondiElimina
  9. che bello devo vederlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...