mercoledì 12 febbraio 2014

ANNO NUOVO SKIN CARE NUOVA

Ciao ragazze,
come avete visto da tutti i miei post passati non sono ancora diventata una "BIO" dipendente,ma la mia curiosità mi ha portata a voler sapere di più su questo mondo a me quasi sconosciuto.
Ho iniziato a leggere blog,guardare video e cercato inci di prodotti online.
 Non sono ancora una che sa leggere al 100% gli ingredienti dei prodotti ma diciamo che piano piano mi sto informando su cosa potrebbe essere d'aiuto o dannoso per il mio tipo di pelle(che purtoppo è grassa)
Con l'apertura della BIOPROFUMERIA a Parma, città che frequento molto spesso, ho un posto dove andare a chiedere informazioni per qualsiasi dubbio.
La cosa bella di un negozio come quello è che la gentilezza e la conoscenza dei prodotti che si vendono all'interno sono il frutto di anni e anni di lavoro.
Il negozio ha aperto a Parma da pochi mesi ma se non erro prima era a Fidenza o Piacenza (non ricordo...) e i prodotti che tiene sono tutti prodotti che conosce e che sa consigliare perchè li ha provati su se stessa e sulle sue clienti .
Mesi fa ho provato due burri cacao,entrambi quasi terminati,uno che avete visto e stra visto negli "usati della settimana" di Lavera e uno che non avete ancora visto all'olio di Neem (che sto amando alla follia e di cui vi parlerò nel dettaglio a brevissimo)


Mi è stata consigliata una crema viso specifica per pelli grasse mesi fa ma che ho aperto da poco perchè volevo finire la mia crema Vichy.
La crema è molto forte e va bene solo ed esclusivamente per chi ha la pelle molto grassa,la uso soprattutto su brufoli o come base trucco per rimanere opaca più ore possibili.
La crema è della Compagnai delle erbe al  Neem arricchita con tea tree e eucalipto,la profumazione tra tea tree e eucalipto è forte ma svanisce in pochi minuti e si asciuga velocemente.
Nonostante ci sia scritto di usarla giorno e notte io per la notte ho acquistato questo siero Weleda  da Natura si al melograno perchè ho bisogno di maggiore  idratazione e visto che i prossimi sono 35 e bisogna "prevenire ".



Sempre alla bioprofumeria mi sono fatta consigliare un controno occhi con azione antiage e idratante per dare il tocco in più alla mia skin care routine.
Su tutti i blog si parla di SO BIO come marca e curiosa come sono ho subito addocchiato i prodotti....ma son riuscita a comprare solo ciò di cui avevo bisogno,ovvero il contorno occhi!
Avevo provato un contorno occhi della Fitocose ma non mi era piaciuta molto ( ve ne parlerò al più presto) quindi son passata a questa che per ora non mi sta deludendo affatto.



Sto provando questi prodottini da meno di un mese e per ora mi ci trovo bene ma a breve unirò a questa skin care anche lo struccaggio BIO con prodotti naturali e vedremo se la mia pelle ne trattà beneficio.
So che molte di voi sono più esperte di me in quanto a prodotti Bio sia per il viso che per il corpo,quindi  se vi va di consigliarmi prodotti che avete provato e facilmente reperibili sono tutta orecchie.

Vi mando un bacione e grazie per avere sempre la pazienza e la curiosità di leggermi






26 commenti:

  1. Ciao Eli :) io per il viso da quando sto usando prodotti con inci più verde mi sto trovando bene; solo per il contorno occhi non ho ancora trovato un valido sostituto bio alla All About Eyes di Clinique (che è una delle poche creme che tollera il mio contorno occhi), quindi aspetto la recensione del So'Bio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli, ho preso la stessa crema al Neem! la trovo ottima, soprattutto quando ho dei brufoletti mi aiuta a farli asciugare!

    RispondiElimina
  3. Quando mi deciderò a comprare prodotti Weleda?

    RispondiElimina
  4. Ciao Eli, io purtroppo non sono affatto esperta anzi, in genere non bado tanto all'inci anche se so che è male. Mi piacerebbe però saperne di più ed iniziare ad usare qualcosina. Il contorno occhi mi ispira tanto, non conoscevo quella marca. Un bacio!:*

    RispondiElimina
  5. Io sono una stracciona riguardo agli inci,non ci capisco un tubo ed è un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma mica tutte dobbiamo sapere tutto :) Io mi sto informando ma uso ancora di tutto :)

      Elimina
  6. neem è un nome di cui sento sempre parlar bene;)

    RispondiElimina
  7. La So bio etic i incuriosisce sempre di più...non sapevo avesse una linea intera per la cura della pelle :)
    Anch'io prima non ne sapevo assolutamente sul mondo bio, ma da quando ho cominciato ad interessarmene e a provarli noto la differenza con i prodotti di marchi più prestigiosi e cari ma pieni di sostanze non propriamente salutari per la nostra pelle.

    RispondiElimina
  8. Mi interessa sapere qualcosina in più sul siero Weleda... Attendo review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere appena la userò un po di più! Prometto!

      Elimina
  9. Anch'io vorrei avvicinarmi al bio, ma sono troppo ignorante in materia e il dover partire da zero mi scoraggia (la pigrizia domina :D). Mi fido molto delle tue review anche perché credo proprio che abbiamo la pelle simile e dunque le stesse esigenze (anche come età siamo più o meno lì), quindi mi segno questi prodotti così appena finisco quelli che sto già usando so che direzione prendere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie,arrossisco per la tua fiducia...per me ogni commento (sensato) è fonte di giogia e saltelli di felicità :)

      Elimina
  10. anchee io compro bio e non bio, ma mi fido dei tuoi consigli la prox volta andiamo insieme nella bio profumeria!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Io anche ultimamente ho solo prodotti BIO... questi mi ispirano molto!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  12. Uff ti avevo scritto un commento ma blogger se l'é mangiato.
    Dicevo...che assolutamente mi ci devi portare in questa profumeria, io di eco bio non ci capisco proprio una mazza e mi piacerebbe provare qualcosa di naturale specialmente per struccarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si appena vengo a vivere a parma ci si organizza :) che bellooo non vedo l'ora !!

      Elimina
  13. Ciao Eli ^^ questi prodotti proprio non li conoscevo, grazie per avermeli fatti conoscere!!
    Aspetto le review dettagliate ;)

    RispondiElimina
  14. Io uso l' olio di neem sulle unghie dei piedi una volta a settimana e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  15. Ciao Eli! io non sono molto esperta di inci, cioè, so riconoscere solo le cose bruttissime (e neanche tutte) XD però sono fortemente convinta che da quando la mia skin routine è diventata più verde, la mia pelle sia migliorata!
    Vedrai che non ti pentirai del passaggio al bio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spero di vedere benefici,ho cambiato modo di mangiare e già noto miglioramente,faccio attività fisica e ora passo pure al bio...anche se sono ancora agli inizi sono fiera di me :)

      Elimina
  16. Sono curiosa di sapere come ti trovi col siero della so' bio

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...