venerdì 11 aprile 2014

MY MAGIC COSMOPROOF 2014

Ciao ragazze,
come state? Io scrivo questo post un pochino in ritardo rispetto al Cosmoproof ma essendo il blog un mio hobby gli posso dedicare solo alcune ore serali post cena e post palestra ^_^


Da 4 anni ormai mi concedo un giretto al Cosmoproof per curiosare un po di novità acquistabili e per sgolosare su quelle non acquistabili.
Quest'anno sono partita da Parma con la mia amica (alias braccio destro e navigatore) Alessia, lei non ha un blog ma è un appassionata di makeup, legge il mio blog ed è un amica vera che son felice di avere nella mia vita ! (Ale so che stai leggendo)
I giorni prima del Cosmoproof avevo scambiato il mio numero di cellulare con due blogger che speravo di conoscere, ovvero Silvia di Cosmovetto e Milena di Emmemebeauty e mi ero ripromessa di incontrarmi con Alessia di Vis a Vis e Laura di Cuccioli d'uomo.
Quasi arrivate alla stazione di Bologna sento Silvia di Cosmovetto che è appena arrivata a Bologna e ci chiede se vogliamo prendere il taxi con lei per andare in fiera.
Io e Alessia felici ed esaltate usciamo correndo fuori dalla stazione e sbagliamo uscita :( Inizia una periperzia durata circa 15 minuti in cui chiamo Silvia,la cerco vicino a ogni fila di taxi e non la trovo.
Quando finalmente capisco che è dall'altro lato della stazione centrale di Bologna io e Alessia corriamo all'altra uscita,la vediamo,la abbraccio,salgo sul taxi e pronuncio la prima frase del giorno :"porca troia"
Scusate la finezza ma dopo aver corso su e giù per tutte le uscite della stazione di Bologna per 15 minuti ho esternato la mia gioia con una parolaccia liberatoria ^_^
Arriviamo in fiera cariche e felici, attendiamo il pass di Silvia ed entriamo subito a perderci tra uno stand e l'altro curiosando come matte.



Ora alcune foto di alcuni stand che mi hanno affascinata:

Bomb comstics,brand ingelse che non vendeva ma che esponeva saponette,burri corpo,scrub,gel doccia,burri di cacao,candele e tarte simil yankee candle.
L'atmosfera creata era colorata  e profumatissia.
Sembrava di stare da Lush ma l'esposizione era molto più colorata e variopinta.




Le Petit olivier, brand francese che utilizza prodotti naturali e oli essenziali e che aveva un espositore davvero carinissimo.


Uno stand ben presentato e che mi faceva voglia di farmi un bel bagno rilassante era quello di Cotoneve






Uno stand Russo che mi è piaciuto ma che purtroppo non vendeva era quello di Natura Siberica
Ci siamo tutte innamorate di uno scrub che vedete spunare nella foto in basso che aveva un profumazione favolosa e sembrava sul serio purificante.
Io e la mia pelle grassa avremmo tanto voluto provarlo :(



Nello stand Athena's  Erboristica ho visto questa nuova linea che non avevo mai visto negli store dove spesso trovo il brand ed avendo io la pelle grassa/mista ho dovuto fare una foto per informare quelle che come me hanno questo problema con la loro pelle e vogliono provare un brand facile da tovare,con un inci decente e non pagandolo un occhio della testa.


Tra uno stand e l'altro siamo passate davanti agli stand di Lepo (di cui sto utilizzando la polvere di riso come cipria e la sto adorando...ve ne parlerò a breve)




Ho dato un occhiatina anche all'espositore cosmetico di Lavera....ci ho lasciato gli occhi e mi auguro che Natura si tenga tutto quell'espositore prima o poi ^_^



Ed ecco il primo stand Italiano eco bio da cui tutte noi 3 abbiamo acquistato qualcosa.
Il brand si chiama Bioella, produce a Bologna ma le materie prime vengono dalla Sicilia.
Avrei acquistato tutto perchè le profumazioni erano inebrianti e fresche,la scadenza nonostante fossero prodotti Bio non era troppo breve e poi l'acqua profumata che ho acquistato profuma di pulito e di bosco fiorito in primavera.


Vorrei poteste annusare quest'acqua profumata alle fragoline di bosco e ai mirtilli  per provare quello che provo io quando la annuso o la indosso...PARADISIACA!!


Un brand su cui ho sbavato perchè vedo le sue palette nei video e nelle foto di tutte le youtuber o blogger americane che seguo . Purtroppo non vendevano al pubblico ma spero trovino un rivenditore dalle nostre parti perchè credo sia in marchio simile a Zoeva che sembra molto molto molto interessante!




Queste spazzoline con la cialda per colorare i capelli ci hanno incuriosite un sacco,ma provandole sui capelli di Alessia che è biondissima sono durate si e no un oretta ...diciamo che come prodotto  l'ho trovato più figo che valido !!





Il secondo acquisto della giornata è stato fatto dallo stand Cosmonatura che proponeva in primis una crema per cani e gatti soggetti a dermatite bio (per quella vi rimando alla review che farà in futuro Silvia che l'ha presa per la sua cagnolina)
Io ho acquistato la crema contenente bava di lumaca estratta da lumache che vivono in piantagioni di aloe alle isole canarie, arricchita di sali minerali, collagene, acido glicolico e vitamine.
Silvia ha acquistato una crema antirughe per la sua mamma e abbiamo approfottato dell'offerta 2 prodotti a 30 euro ;-)









Lo stand Star gazer come sempre era eccentrico e coloratissimo.
Nel padiglione dove vendevano avrei comprato mille cose ma visto che mi volevo contenere sono riuscita a non acquistare nulla..





Un brand inglese che mi aveva lasciata a bocca aperta già l'anno scorso è NV colour,i loro colori sono super pigmentati.Non vedo l'ora di provare il loro chuncky crayon  nella colorazione sugar plum <3 nbsp="" p=""> 



Dopo pranzo abbiamo incontrato Milena, una ragazza simpaticissima con cui ho collaborato per le svariate rubirche degli "Usati della settimana e usati del mese" e anche dal vivo è scattata subito l'empatia.
Milena è simpatica e solare, proprio come la si percepisce dal suo blog!!!
Incontrare altre due blogger che come me lo fanno per hobby, divertendosi ma dando ampio spazio alla vita reale  è stata una ventata d'aria fresca che in questo periodo di stress mi serviva !!!





Grazie a Milena che era già al Cosmproof dal primo giorni ci siamo orientate più velocemnte tra gli stand ^_^

Uno dei primi stand che abbiamo visitato insieme tutte e 4 è stato lo stand Davines dove abbiamo potuto annusare diverse essenze e farci fare uno shampo personalizzato a cui hanno applicato un etichetta a nostra scelta con il nostro nome.


Questo è la confezione di shampo "personal edition" offerta da Davines, davvero carinissima.


Alcuni stand un po ramdon, se no questo post diventerà lunghissimo e non voglio sottoporre i vostri occhietti a ulteriosi sforzi (magari dopo una giornata di studio o di lavoro)







Poi ci siamo precipitate allo stand Ruby wing dove io e Silvia abbiamo acquistato diversi smalti che cambiano colore con la temperatura e in più profumano..inutile dire che non vedo l'ora di avere tempo per provarli con calma e testarne texture e durata.







Altre foto di stand a random








Qui il brand W7 dove ho potuto (solo ammirare) la palette "in the buff" che su youtube è defintia la sosia della naked (credo della naked 2)




Ecco i miei acquistini fatti da BBcream Italia,dove solo io e Milena ci siamo buttate nella bolgia infernale


Acquistini e regalino da BBcream Italia


2 pennelli Peggy Sage


Le mie ciglia finte di Ardell


Quando Milena è andata ci siamo fatte una foto in cui siamo visibilmente sfatte...ma felici <3 p="">




Un passo da Eva garden che ha riciclato i regalini avanzati dall'anno scorso :)
Meno male che ho scambiato il mio gloss con l'ombretto di Alessia :)





Ultimi stand eco bio prima di tornare verso la stazione




E il giretto usuale da Makeup forver che era come sempre murato di gente : (



Purtroppo non ho fatto foto allo stand J Cat beauty, Nyx, Mud,Panic Manic e tanti altri perchè ero imbambolata a guardarmi intorno estasiata come una bambina in un negozio di caramelle ma è stato favoloso vivere un paio d'ore sommersa da prodotti,viso, corpo, capelli e unghie !!!


Sono stata abbastanza brava? Non ho comprato troppo e prima di entrare ho detto al Alessia di fermarmi se compravo per esempio fondotinta ..diciamo che quest atattica ha funzionato :)

Un bacio


34 commenti:

  1. Un paradiso di stand colorati, che bello. Spero di riuscire a venire l'anno prossimo! *_*

    RispondiElimina
  2. Mi accodo a Foffy, chissà che l'anno prossimo....

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che paese dei balocchi totale!!!!Sarei andata in follia XD Peccato che tanti stand non vendono al dettaglio :( Che bella l'idea dello smalto che cambia con la temperatura :)

    RispondiElimina
  4. Che bello *_* l'anno prossimo devo assolutamente esserci! Poi sono curiosa di sapere com'è la polvere di riso della Lepo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii l'anno prossimo ci andiamo insieme !!

      Elimina
  5. Bellissimo.. merita davvero!!! L'anno prossimo ci farò un salto anche io.. Hai ragione la vasca di Cotoneve metteva serenità, è venuta anche a me la voglia di sdraiarmici dentro solo a guardare la foto.. E anche lo stand di Bomb Cosmetics era favolosa, viene voglia di assaggiare tutte quelle cosine; concordo che i prodotti Lush assomigliano ma sono molto meno colorati e "invoglianti" (se eri interessata ad un negozio Lush, in centro a Bologna vicino la cattedrale, costeggiando la strada del comune trovi sulla sinistra il negozio).. Un bacioneee
    C'è un nuovo outfit sul mio blog http://thatsamoreblog.blogspot.it/ fammi sapere cosa ne pensi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii si quella vasca era tentatrice!!Poi dopo aver camminato tutto il giorno se fosse stata piena forse mi ci sarei tuffata sul seiro :)

      Elimina
  6. *-* *-* *-* l anno prossimo ci vado sicuro... :)

    mallory

    RispondiElimina
  7. sei stata bravissima e mi è dispiaciuto tanto tanto non esser con voi l'anno prossimo rimediamo <3 un bacione cara

    RispondiElimina
  8. ahahah il momento del "P.T." dev'essere stato fantastico :D
    Che invidia *_*, avrei tanto voluto esserci anch'io. Hai fatto ottimi acquisti a quanto ho visto :), gli smalti che cambiano colore con la temperatura e profumano mi incuriosiscono particolarmente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossima anno DEVI VENIRCI anche tu!!! è UN ORDINE :)

      Elimina
  9. Che figata e quante foto hai fatto! Bello davvero questo post, spero di riuscire ad organizzarmi l'anno prossimo per andarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una sfacchianata ma è veramente come un "giorni di vacanza" .Ti auguro di poterci venire l'anno prossimo!

      Elimina
  10. Ah l' albero Cosnova vorrei averlo in salotto ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure iooo, anzi vorrei un salotto grande come l'albero :)

      Elimina
  11. carissimaaaaaaaaaaaaaaa che bella esperienza....sono stata bene e sicuramente aver fatto il tour con voi due veterane del Cosmoprof mi ha avvantaggiato sicuramente^_^ bè il nostro primissimo incontro live nel taxi è stato veramente originale....senza alcun dubbio^_^ buon inizio settimana..dai che ci sono le vacanze di pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato proprio bello conoscerti e girare il cosmo con te Alessia e Milena :) Spero potremo rifarlo!!!! smackkkk

      Elimina
  12. peccato non esserci stata, alcuni stand sembrano proprio meravigliosi!

    RispondiElimina
  13. waw che meraviglia...*_______*..come mi sarebbe piaciuto poterci essere..>_<...spero l'anno prossimo....

    RispondiElimina
  14. che bello hai incontrato Milena! io alla fine non l'ho contattata perchè lunedì è stata una corsa contro il tempo per la chiusura degli stand...mi voltavo e chiudevano alla velocità della luce

    RispondiElimina
  15. Guardando le tue foto mi sono resa conto di essermi persa un sacco di stand fichissimi!!
    Oltre alla possibilità di conoscerti! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi possiamo rimediare a Parma,tra poco verrò a vivere li :)

      Elimina
  16. Anche qust'anno ho passato, spero nell'anno prossimo :)
    Bacioni :*

    RispondiElimina
  17. che bello ely con questo tuo fantastico post è un pò come se ci fossi stata anche io!!devi esserti divertita un tot!!noj vedo l'ora di vederti cosi mi racconti di persona!!un bacionissimo!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Grazie per aver condiviso il tuo cosmoproof con noi povere sfigatelle che quest'anno non siamo potute andare *-*
    Ps: hai proprio ragione, è davvero bellissimo lo stand di cotoneve *-*

    RispondiElimina
  19. ...io sono andata di venerdì...non c'era tanto affollamento e sono riuscita a girare abbastanza...non ho trovato nemmeno fila da makeupforever...però alcuni stand non li ho visti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  20. Come avrei voluto esserci!!! *_____________*

    RispondiElimina
  21. adorabile!!!!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOKCHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  22. Wow che bellissima esperienza!! vorrei tanto venirci anche io qualche volta :/
    Si vede poi che sei simpaticissima! Infatti ti ho appena aggiunta su face, un bacione :*

    RispondiElimina
  23. Cavoli, mi era sfuggito questo post...dico...ma si può???? quante foto, mi sono rifatta gli occhi e vedere reportage e frammenti di Cosmoprof è sempre un piacere! non mi stanco mai!
    Che bello che tu e Cosmovetto vi siate incontrate!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  24. quanti stand e quante cose belle!!! *.* mi piacerebbe molto andare al cosmoprof... :)

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...