martedì 24 febbraio 2015

OOPS I DID IT AGAIN- NABLA EDITION

Ciao bellezze,
alcune di voi hanno letto sul mio facebook che un paio di settimane fa sono passata a Reggio Emilia e mi sono tolta lo sfizio di acquistare qualche altro prodottino Nabla.
Io sono una persona abbastanza abitudinaria e se mi trovo bene in un negozio di solito non cambio,ma a Parma i prodotti Nabla non erano ancora arrivati e io ero ingolosita da alcuni colori...per colpa della mia golosità makeupposa sono entrata nella Bioprofumeria Cartazucchero.
Il negozio aveva le luci molto basse, quasi soffuse e avvicinandomi ai tester degli ombretti Nabla ho iniziato a provarne alcuni ma vista la poca luce non capivo quali avevo già e quali no perchè i colori risultavano diversi con quella luce.Inizio a swatchare e spostarmi poi a vedere i colori verso la vetrina mentre mi lasciano curiosare servendo altre ragazze. Quando arriva il mio turno chiedo il nome di alcuni ombretti ed arrivo ad acquistarne due. Chiedo poi info su alcuni prodotti che vedo esposti ma non mi sembrano ferrati sull'argomento visto che sia il commesso che ha servito me sia l'altro leggono le confezioni o alcuni opuscoli dimostrativi...Mi sono stati proposti prodotti viso di Biofficina Toscana ma considerando che mi sono trovata male con quella marca ho ammesso di non amarla come marca e sono tornata a curiosare la parte makeup.
Dopo aver chiesto le info sul prodotti viso che non mi ha convinta ho chiestio di vedere il mascara film noir e visto che il mascara che sto usando "lo odio" ho deciso di acquistare anche lui.
Solo dopo aver detto che volevo anche il mascara mi è stato detto che con l'acquisto di 3 prodotti Nabla avrei ricevuto uno sconto se non erro del 10% sulla spesa.
Pago e mi vengono gentilmente omaggiati due campioncindi di Biofficina Toscana....( ho detto che non la amo come marca...)
Già le luci basse in un luogo dove dovrei scegliere del makeup mi fanno irrigidire, la poca conoscenza dei prodotti in in negozio mi urta e in più i campioncini di una marca con cui confesso di non trovarmi bene ...
Io non ci andrò mai più e son felice di avere la Bioprofumeria di Parma vicino a casa, dove mi trattano bene, mi ascoltano,conoscono i prodotti e sanno consigliare senza essere insistenti.
Online avevo letto buonissime recensioni della Bioprofumeria di Reggio e io non sono una che spara a zero su chiunque, infatti è raro che parli male di qualcuno ma quando ci vuole ci vuole.
Ora vi lascio le foto dei miei acquisti e vi auguro una buonissima giornata.

 La mia scelta è ricaduta sul refill Daphne 2 un borgogna cons fumature mirtillo e ramate


E sull'ombretto H2O Cristine rosa champagne molto luminoso

Ecco il mio bottino.

Le film noir: è il primo mascara bio che provo e non è affatto male.Mi piace molto lo scovolino che separa e allunga le ciglia!
L'unica pecca per me è che dopo circa 4 o 5 opre scompare del tutto dalle mie ciglia.
Voi l'avete provato? Dura poco anche a voi? Fatemi sapere se sono le mie ciglia a essere sfigate o no.


  Swatch di Daphne 2



Swatch di Christine e di Daphne 2 insieme.


I due nuovi arrivati li ho messi nella liberty six che avevo già.


I simpatici omaggi di Biofficina Toscana

Attendo di sentire cosa ne pensate,sia dei prodotti Nabla sia di questa biorofumeria se per caso ci siete state.




45 commenti:

  1. Hai fatto stra bene a farti passare lo sfizio!
    I due colori sono bellissimi tra l'altro! Ottima scelta ;-)

    RispondiElimina
  2. Il mascara ce l'ho anch'io, su di me dura però col tempo ho visto che è diventato di consistenza più liquida :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando esco la mattina alle 7,30 e torno anche solo alle 13,30 no ho più nulla sulle sopracciglia :( sob

      Elimina
  3. Su di me Le Film Noir è super resistente, incredibile che ti duri così poco mi spiace :-(
    Christine lo vorrei anche io *_*

    RispondiElimina
  4. bellissimi ombretti. certo che darti dei campioncini di una marca che hai detto che non ti piace mi sembra proprio un invito a non tornare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si son stati cortesissimi a darmi due campioncini di prodotti che non amo...infatti non ci tornerò mai più!

      Elimina
  5. Ma che bel bottino:) Anche io voglio gli ombretti nabla ogni volta che li vedo nei vari blog mi viene voglia di acquistarli bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si se acquisti qualcosa poi fammi sapere come ti ci trovi che son curiosa!

      Elimina
  6. Io e Le Film Noir ancora non abbiamo legato. E' che con quello scovolino proprio non mi ci trovo.
    Daphne è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo scovolino piace ma la durata è mooolto deludente ( su di me)

      Elimina
  7. Sai che ho appena scoperto che c'è un'erboristeria che vende Nabla anche qui a Trieste?A questo punto qualche curiosità me la toglierò senz'altro :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene! C'è un colore viola che vedo benissimo su di te!

      Elimina
  8. No Eli non sono ancora andata, ma sai che ha aperto Thymiama a Sorbolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si???Dobbiamo andare a fare una gitarella a Sorbolo!!!

      Elimina
  9. Io non ho ancora deciso se comprerò Le Film Noir come mascara da giorno (per la sera rimango fedele al They're Real) perchè cerco qualcosa di marcatamente volumizzante.
    Daphne diventerà una droga vedraiXD
    Fammi poi sapere come ti trovi con Christine:)
    Come mai non ti sei trovata bene con Biofficina?Io ero tentata da qualche siero (tipo quello seboregolatore:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christine per ora mis tra piace anche se devo stenderlo con le dita perchè si sfuma meglio con le mie ditine sante che con il pennello...boh forse perchè è un h2o :)

      Elimina
  10. Odio i negozi con poca luce, finisco per comprare nulla perchè non sono sicura dei colori comuqnue te la sei cavata benissimo, gli ombretti sembrano bellissimi!

    RispondiElimina
  11. colori bellissimi *-* devo vederli dal vivo!!! evito la bioprofumeria apposta per evitare danni xD

    mallory

    RispondiElimina
  12. Ottime scelte! Sono curiosissima di quel mascara *__________*
    Comunque hai proprio ragione, quando i negozianti sono ignoranti e non ti seguono bene viene una rabbia... ed è controproducente per loro! Bisogna essere onesti, non si può parlare sempre bene di tutto e tutti, quindi hai fatto benissimo a scrivere di questo tuo disagio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me spiace parlare "male" ma purtroppo la mia esperienza è stata spiacevole :(

      Elimina
  13. Mi spiace che tu non ti sia trovata bene, online sono molto attivi. Non comprendo l'idea di mettere le luci basse in un negozio del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci son rimasta male perchè online ho cercato e ho letto solo review positive :( Però il buio e la questione dei campioncini proprio mi han fatta rimanere male!

      Elimina
  14. Devo assolutamente provare qualche ombretto Nabla! Meno male che hai fatto presente che non ti sei trovata bene con la marca magari volevano farti cambiare idea a tutti i costi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh forse si,ci ha provato ma io resto ferma sulle mie idee per ora. bacione

      Elimina
  15. ...devo decidermi ad acquistare alcuni ombretti nabla che sembrano davvero meritare...è che li vorrei provare prima...ma dalle mie parti non ci sono bioprofumerie...la vorrei aprire io quasi quasi ahah!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. Beh effettivamente darti i campioncini di una marca che hai apertamente detto di non apprezzare è stata un po' una cafonata, forse non era molto concentrato -_-
    Parlando dei prodotti mi ispira molto Christine, l'avevo visto in un altro blog (quello di Eleonora mi sembra) e mi aveva colpita per quant'è bello "sbrilluccicoso"...Va a finire che mi convincete ad approcciarmi a Nabla :D, marchio del quale non ho ancora nulla (purtroppo qui a LE non trovo bioprofumerie :/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chistine è bello sbrilluccicoso ma mi piace proprio per quello e sui miei occhi sta molto bene. Se non hai bioprofumerie vicino prova a regalarti un ordinino online magari quando fanno qualche promo (hihi diavoletto tentatore)
      bacioneee

      Elimina
  17. Ciao cara, ho risposto alla tua domanda sul fondo Vichy nei commenti del mio blog! (Poi ho pensato che magari avrei dovuto avvisarti, perciò eccomi qui! XD).
    Spero di essere stata esauriente e di esserti stata utile, bacione!

    RispondiElimina
  18. E' la prima volta che sento di un mascara che scompare sulle ciglia... Ma si stacca a pezzetti o si scioglie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si scioglie e dopo un paio d''ore è come se non l'avessi messo,quando mi strucco non c'e che una minima ombra nera...boh è una cosa stranissima.

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Daphne2 mi tenta molto...prima o poi me lo prendo :D

    RispondiElimina
  21. Daphne 2.0 mi tenta fin dalla prima volta in cui è uscito e so che presto cadrà "casualmente" in un mio ordine Nabla.
    Ringrazio di non avere un rivenditore qui vicino, sarebbe una tragedia ahah

    RispondiElimina
  22. ciao! ho un ombretto di questo brand e mi piace tantissimo,è super pigmentato ;)

    RispondiElimina
  23. ho recentemente ceduto anch'io nuovamente a Nabla e tra gli ombretti che ho preso c'è proprio Daphne 2 *__* Christine invece ce l'avevo già. Mi innervosisco parecchio anch'io quando entro in un negozio, chiedo informazioni e le commesse cominciano ad annaspare o a leggere le brochure...fanno una bruttissima impressione e mi fanno passare la voglia di comprare. Io non ho nessuna profumeria vicina che vende Nabla o Neve e compro sempre online :( aspetto di vederti Daphne addosso, secondo me è il colore perfetto per te. Baci :)

    RispondiElimina
  24. miii eli se hanno fatto arrabbiare te doveva essere davvero tremendo sto posto!!!
    sono bellissimi i nuovi ombretti, adoro quello bordeax!!
    un bacino ci vediamo presto!!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. ciao cara come stai? di nabla io non ho ancora mai provato gli ombretti e ne parlano tutti benissimo....
    personalmente mi son trovata bene con i lip che sono a lunga tenuta e i blush in penna....il mascara io l'ho provato ma l'ho regalato....dopo una manciata d'ore era come scomparso:( ho riprovato a fare più passate ma niente da fare.....

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Prima parte...

    Buongiorno, gentile Elisa. Le scriviamo a nome della Bioprofumeria Cartazucchero di Reggio Emilia! Dal momento che in questo articolo si parla di noi e del nostro modo di lavorare (che - evidentemente - non è stato di Suo particolare gradimento, e di questo non possiamo che dispiacerci), ci sembrava corretto rassicurarLa su alcuni punti per noi importanti. Iniziando dal discorso legato all'illuminazione, Le possiamo confermare che il nostro negozio ha un perimetro di neanche 20 metri quadrati; la superficie è piccolina, ed è illuminata non da uno, non da due ma da ben tre lampadari che pendono dal soffitto, ai quali si sommano una decina di faretti che - sempre dall'alto - puntano a mettere ancora più in risalto le nostre due vetrine. Come sempre - ovviamente - si tratta di scelte: a noi non piace puntare dei faretti direttamente sui prodotti, per un discorso legato all'integrità dei cosmetici biologici, che (come Lei saprà) sotto il punto di vista della conservazione, necessitano di qualche attenzione in più; questo aspetto può piacere o meno, ci mancherebbe. Sicuramente non sembra di entrare in discoteca, per i motivi che Le abbiamo scritto precedentemente; raccogliamo comunque la Sua segnalazione, e faremo del nostro meglio per migliorarci. In merito ai campioncini, Le possiamo confermare che - purtroppo - non tutte le aziende sono particolarmente attive in tal senso; alcune realtà ci inviano campioni prova, mentre molte altre no. Noi facciamo sempre il possibile per accontentare i nostri clienti, ma non sempre abbiamo la possibilità di disporre di tutti i campioncini che vorremmo. Si tratta comunque di un omaggio, e se l'ha turbata ricevere due campioni prova di Biofficina Toscana avrebbe tranquillamente potuto dircelo, ed avremmo evitato di lasciarle delle bustine gratuite non gradite; Le avremmo proposto di ripassare in negozio in un secondo momento, quando - con l'arrivo di alcuni rifornimenti - Le avremmo certamente messo da parte qualche campione, in modo che non fosse obbligata ad utilizzare omaggi sgraditi. Evidentemente, a volte - pur di non far uscire un cliente a mani vuote - si commettono degli errori imperdonabili!

    RispondiElimina
  28. ... Seconda parte

    Per ciò che riguarda la promozione da Lei menzionata, Le è stata certamente ricordata prima della realizzazione dello scontrino, in modo che avesse tutto il tempo e tutte le modalità per - eventualmente - approfittare dello sconto o pensarci con calma; è la prima volta che ci capita di ricevere una lamentela quando si ricorda una promozione che - peraltro - era segnalata anche sul punto vendita. Anche in questo caso si tratta di scelte: se possiamo far risparmiare una persona, lo facciamo più che volentieri e con felicità. Infine, ci sentiamo di rassicurarLa anche per ciò che riguarda la nostra preparazione. Conosciamo le aziende ed i prodotti che rivendiamo, poiché - noi per primi - ne siamo dei soddisfattissimi utilizzatori non da giorni o settimane, ma da anni. In negozio possediamo oramai più di 600 referenze, e dal nostro punto di vista è impensabile - se ci vengono richieste delle informazioni specifiche e tecniche in merito alla lista degli ingredienti o altre informazioni che esulano dalla spiegazione del prodotto medesimo e dal suo utilizzo - non mostrare al cliente la confezione e controllare insieme a lui determinate caratteristiche estremamente specifiche; questo fa parte della nostra consulenza, e ci scusiamo se non abbiamo ancora imparato a memoria i 600 inci presenti in negozio, ma sicuramente ci attrezzeremo anche in questo senso. Siamo felicissimi di sapere che vicino a casa Sua sia sorta una Bioprofumeria, e siamo altrettanto felici di sapere che Lei venga trattata più che bene dalla medesima. Noi non obblighiamo nessuno all'acquisto, ascoltiamo le esigenze di tutti quanti per poi riuscire a proporre loro l'articolo giusto che sappia risolvere eventuali problematiche e che sappia garantire delle ottime performance al giusto prezzo, riserviamo con gioia un sorriso a tutti, e trattiamo con gentilezza e professionalità chiunque metta piede nel nostro negozio. Ovviamente non siamo tutti uguali, e proprio per questo motivo rispettiamo - pur non condividendola - la Sua posizione. A volte basta poco per risolvere un'eventuale incomprensione o difficoltà: basta confrontarsi dal vivo, ad esempio. Ma questo è solamente il nostro pensiero, che ci sembrava corretto riportarLe! In bocca al lupo per tutto, e grazie per essere venuta nella nostra Bioprofumeria.

    RispondiElimina
  29. Ciao Eli, bellissimo Christine...ispira tanto anche a me!
    il mascara non l'ho mai provato. Daphne invece è bellissimo ma non sono così sicura di saperlo usare bene...

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...