lunedì 8 giugno 2015

VILLA LODOLA -TINTE CAPELLI CON BUON INCI -COLOR LUCENS

Ciao ragazze,
oggi vi faccio una review su una tinta per i capelli che promette un colore ricco e brillante e che contiene il 90% di ingredienti di origine naturale e vegetale con estratti provenienti da agricoltura biologica certificata.
La marca che la produce si chiama Villa Lodola ed è un azienda Umbra certificata ICEA che guarda alla natura con un occhio di riguardo.
Producono sulle loro colline la maggior parte degli ingredienti principali e delle piante officinali dei loro prodotti e puntano ad essere un brand che mette sullo stesso piano qualità ed ecosostenibilità.
Per i loro packaging per esempio utilizzano pet materiale al 100% riciclabile e molto leggero,il vetro, anch'esso riciclabile al 100%, alluminio che è un materiale riciclabile al 96% ,astucci e bugiardini realizzati con fibre di recupero.



Le loro coltivazioni





Ed ecco la tinta che ho scelto io che è  un color nocciola con qualche riflesso rosso, naturale ma brillante.


Questa tinta promette di essere testata per il nickel, di non contenere:
ammoniaca
paraffina
resorcinolo
siliconi
alcol
glicole propilenico
sls/sles
oli minerali
parabeni
profumo 
Non sono una maga dell'inci e ho visto che ha tuttavia qualche pallino rosso c'è ma se tuttavia sarà meno dannosa di altre tinte mi riprometto di ricomprarla perchè per me che ho pochi capelli bianchi funziaona benissimo e mi lascia un colore bello pieno e vivo per circa un mese e mezzo / 2 mesi.
Ne ho già usate due confezioni e mi ci sono trovata benissimo!
Sta in posa solo mezz'ora e il risultato è ottimale!!!






Nella confezione sono inclusi i guanti e una maschera da utilizzare nei seguenti lavaggi.

Ecco i miei capellei tinti da un paio di giorni,sono lucidi e morbidi al tatto.


  Io ad un matrimonio con tinta e capelli freschi di colore...che ne dite?

Ho acquistato questa tinta al prezzo di euro 8,90 all'Emporio Bioprofumeria di Parma ma ho visto che hanno un loro sito dove potete curiosare i loro prodotti e non solo le tinte color lucens poichè producono shampo,balsamo,maschere,prodotti per il corpo e addirittura vino,olio e legumi.
Vi consiglio di fare un giro sul sito di Villa Lodola e sbirciare i loro prodotti e le foto di loro bellissimi campi coltivati nel rispetto della natura.





19 commenti:

  1. Il risultato finale è bellissimo!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Wow mi piace moltissimo il colore che è venuto:) io ne utilizzo una simile che acquisto sempre in erboristeria e la trovo ottima un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quale usi? Mi tengo infornata visto che mi piace sempre provare nuovi prodotti :)

      Elimina
  3. Ciao tesoro bello come stai?! Conosco il marchio perché mia mamma lo usava visto che le colorazioni "normali" per la sua cute erano davvero troppo aggressive,i capelli erano sempre morbidissimi confermo....ora ha smesso ed è diventata amica del "sale & pepe":)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere che le usava anche tua mamma,mi rassicura sul prodotto ancora di più!

      Elimina
  4. Ma sai che non conoscevo questa marca? L'effetto sui tuoi capelli è molto carino Eli, che bella che sei nella foto con lo zucchero filato! Io in questo periodo sono sempre alla ricerca di una buona tinta, finora nessuna in particolare mi ha soddisfatto :/ Bacio!:**

    RispondiElimina
  5. Per me questo è un argomento spinoso, nonostante abbia dei capelli di natura spessi e robusti, noto che le tinte che uso me li stanno devastando...Quindi sarei molto propensa ad utilizzare un prodotto del genere, senza ammoniaca, ma purtroppo ormai ho un buon 50% di capelli bianchi e sono quasi certa che non me li coprirebbe :(.
    La tinta che hai fatto mi piace molto, ti sta bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provala,io mi ci son trovata molto bene!! A breve farò una review che ti potrebbe insteressare :)

      Elimina
  6. Quindi è una tinta permanente? Io sono quasi neofita nelle tinte fai da te, ne avrò fatte giusto un paio, e completamente digiuna per quelle ecobio ma il risultato mi piace! Lucidi e riflessati*_*

    RispondiElimina
  7. Si si è permanente ma io la rifaccio per la ricrescita e perchè lavandoli molto si scoloriscono :(

    RispondiElimina
  8. Il risultato è molto naturale e i riflessi si vedono distintamente, mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  9. Io non ho ancora deciso se mai tingermi i capelli...sto cercando di non farlo ma prima o poi mi sa che dovrò cedere alla quantità massiccia di capelli bianchi che mi stanno venendo. Se mai però dovessi tingermi, vorrei una tinta più naturale possibile e questa potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  10. Bel colore, tanto naturale soprattutto, segno :)

    RispondiElimina
  11. ciao cara eccomi passata:) allora di puro bio ancora non ho mai usato niente sai? e mi incuriosisce parecchio questo marchio...di avril..bè che dire il colore è wow...per ora di questo brand ho usato prodotti viso e corpo e niente makeup..rimedierò....da me oggi si parla di trucco minerale se hai modo passa:) ciaooooo e un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  12. cara eli anche se il color cannella che abbiamo scelto insieme mi ha soddisfatta, potrei farmi tentare!!
    un bacetto!!!
    ps: bellissima al matrimonio!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. E' possibile mixare due colori diversi?

    RispondiElimina
  14. I have seen the best content ever. Paranobio is reputed for selling organic and nutritional hazelnuts in italy

    Vendita nocciole online

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...