Benvenute in My magic wonderland!Una pagina di una ragazza come tante che vuole chiacchierare e condividere con voi tutto quello che le frulla per la testa!
Buongiorno bellezze,
rieccomi dopo aver sabotato il mese di maggio del walking dead product.
Purtroppo ammetto subito che il prodotto che avrei dovuto finire a maggio è ancora nel mio beauty...ma tra poco lo butterò direttamente e mi riterrò sconfitta
Ebbene si il mascara di Nabla che tutte hanno amato e osannato alla sua uscita per me è stata una vera delusione e uno spreco di soldi! Rarramente butto via qualcosa senza finirlo ma questo mascara proprio si fa odiare!Appena lo metto cercando di pulire bene lo scovolino riesco ad ottenere un risultato decente ma dopo poche ore evapora letteralmente dalle mie ciglia!Tanto vale uscire senza mascara!!!Io non so davvero come mezzo web abbia amato questo mascara!!!!!!!???!!!!!!!
Nulla io rinuncio e sventolo bandiera bianca!
Accetto però volentierissimo la sfida che ci siamo prefissate io e le mie amiche blogger, ovvero di fare un pausa estiva ma di riprometterci di finire 3 prodotti entro settmbre.
I miei 3 prodotti waling dead di settembre sono........
La matita rossetto "Le crayon rouge a levres" di Avril nella colorazione violine perchè anche se mi piacciono molto la formulazione idratante e il colore, dura poco sulle labbra ed è piccola quindi credo di potercela fare!!!
Le due pastello occhi di Neve Cosmetics Acero/brown che è è marroncino brillante con duochrome rosa e Cincillà/beige che è un colote taupe chiaro e shimmer , sono già a buon punto con queste matite e credo di riuscire a finirle!
Mi scuso per il ritardo con cui posto il mio walking dead e vi rimando agli articoli delle mie amiche:
Ciao ragazze,
eccomi tornata con un po di review su alcuni prodottini BIO che sto usando da un po e su cui mi son fatta un opinione chiara.
Visto che ho moltissime cose da dire incomincio subito con il primio prodotto che è la cipria di Puro Bio Cosmetics, compatta, opacizzante, ad effetto seta. Provandola sulla mano si percepisce che l'effetto seta è assicurato e anche sul viso diciamo che migliora lievemente la grana della pelle soprattutto se picchiettata con un piumino. L'effetto opacizzante sulla mia pelle grassa dura circa 4 ore, ma credo che per una pelle normale o mista fissi il trucco e duri più a lungo (sulla mia pellaccia ci vorrebbe un miracolo) Molto leggera e non altera il colore del fondotinta. La colorazione al momento del mio acquisto era unica ma attualmente viene venduta in 4 diverse colorazioni.
Reperibile nelle bio profumerie e in molti siti online al prezzo di cira € 10 La consiglio a chi vuole un prodotto BIO compatto da portare dietro per i ritocchi e a chi ha la pelle mista o normale.
Si vede già il buco in fondo alla cialda, quindi potete credermi se dico che è una cipria da provare!!
Matita labbra Avril numero 22 colorazione "Violine" le crayon rouge a levres . Matita arricchita con olio di jojoba che idrata realmente le labbra, si stende sulle labbra come se fosse un burro di cacao, il colore è ricco e luminoso e ma purtroppo devo dire che la tenuta è pessima.
L'ho acquistata sulla scia del mio amore per le matite occhi Avril che sui miei occhi durano tutto il giorno!!!
Da questa matita mi aspettavo meraviglie ma purtroppo la durata è scarsa, diciamo che appena mangiate o bevete, il bellissimo colore scopare del tutto dalle labbra. Un'altra cosa che non avevo capito dal web è che questa matita è piccola, la sua lunghezza è di circa 10 cm (dal web mi aspettavo foto più veritiere)
Il prezzo è di circa € 4,00 e anche questa è reperibile nelle bioprofumerie e online. Ve la consiglio solo se volete una matita che idrati le vostre labbra e abbia un bel colore ma dalla durata di un gloss.
Il colore è bellissimo
Fondotinta Sublime di Puro Bio, l'ho acquistato perchè sto finendo la mia amata BB cream di So Bio e devo dire che come prodotti li trovo simili. Questo è descritto come un fondotinta cremoso ad alta coprenza, arricchito di principi attivi anti age e dall'effetto vellutato e matt. Io lo descrivo come un fondotinta leggero, copre poco più di una bb cream e uniforma l'incarnato senza evidenziare le rughette, ma i brufoletti non li copre! L'effetto è davvero satinato e matt e su di me diciamo che in combo con la cipria opacizza il mio viso per 4 ore. Disponibile in 6 colorazioni nelle bio profumerie e online al prezzo di circa € 13,00
Matita occhi Puro Bio nella colorazione "grigio puro" che è un grigio scuro descritto come metallizzato ma che io amo proprio perchè "non troppo metallizzato". Sui miei occhi dura serenamente senza sbavare tutto il giorno ma con il caldo qualche segno di cedimento lo da.
L'ho pagata circa € 5,00 ed è reperibile anche lei online o nelle bio profumerie.
Swatch del fondotinta (volutamente non sfumato perchè se no non l'avreste visto) e della matita
Sono stata fiera di me per alcuni mesi per non aver perso la testa per la palette Duochrome di Neve Cosmetics, ma ora che ho avuto la possibilità di comprare solo alcune cialde non me la sono fatta scappare!
Parto con il dire che adoro le cialde molto più delle polveri libere (perchè le cialde le uso di più e posso metterle in una palette per portarmele via il fine settimana o in giro per i ritocchi) e che appena ho potuto swatchare la palette ho perso la testa per questi 4 colori che sono polline, mega stregata, utopia e mezza estate.Le cialde le avevo acquistate (come tutti gli altri prodotti) nella mia bio profumeria di fiducuia a Pamra o sono reperibili online. Io le avevo pagate meno di € 5,00 ciascuna se non sbaglio, ma sul sito Neve Cosmetics sono vendute a € 5,80.
Partendo da sinistra in alto polline e mela stregata, in basso a sinistra mezza estate e utopia
Swatches dei 4 colori
Polline:bellissimo giallo con riflessi verde lime
Mela stregata: duochrome violaceo con tendenze al fucsia e riflessi verde acqua
Mezza estate: duochrome ocra con riflessi rosa
Utopia: blu cobalto scuro con riflessi rosa
Dopo questa carrellata di review vi saluto e vi mando un bacino sperando che vi stiate godendo il sole e non le nuvole e la pioggia che stanno imoerversando da queste parti.
Ciao ragazze,
oggi vi faccio una review su una tinta per i capelli che promette un colore ricco e brillante e che contiene il 90% di ingredienti di origine naturale e vegetale con estratti provenienti da agricoltura biologica certificata.
La marca che la produce si chiama Villa Lodola ed è un azienda Umbra certificata ICEA che guarda alla natura con un occhio di riguardo.
Producono sulle loro colline la maggior parte degli ingredienti principali e delle piante officinali dei loro prodotti e puntano ad essere un brand che mette sullo stesso piano qualità ed ecosostenibilità.
Per i loro packaging per esempio utilizzano pet materiale al 100% riciclabile e molto leggero,il vetro, anch'esso riciclabile al 100%, alluminio che è un materiale riciclabile al 96% ,astucci e bugiardini realizzati con fibre di recupero.
Le loro coltivazioni
Ed ecco la tinta che ho scelto io che è un color nocciola con qualche riflesso rosso, naturale ma brillante.
Questa tinta promette di essere testata per il nickel, di non contenere:
ammoniaca
paraffina
resorcinolo
siliconi
alcol
glicole propilenico
sls/sles
oli minerali
parabeni
profumo
Non sono una maga dell'inci e ho visto che ha tuttavia qualche pallino rosso c'è ma se tuttavia sarà meno dannosa di altre tinte mi riprometto di ricomprarla perchè per me che ho pochi capelli bianchi funziaona benissimo e mi lascia un colore bello pieno e vivo per circa un mese e mezzo / 2 mesi.
Ne ho già usate due confezioni e mi ci sono trovata benissimo!
Sta in posa solo mezz'ora e il risultato è ottimale!!!
Nella confezione sono inclusi i guanti e una maschera da utilizzare nei seguenti lavaggi.
Ecco i miei capellei tinti da un paio di giorni,sono lucidi e morbidi al tatto.
Io ad un matrimonio con tinta e capelli freschi di colore...che ne dite?
Ho acquistato questa tinta al prezzo di euro 8,90 all'Emporio Bioprofumeria di Parma ma ho visto che hanno un loro sito dove potete curiosare i loro prodotti e non solo le tinte color lucens poichè producono shampo,balsamo,maschere,prodotti per il corpo e addirittura vino,olio e legumi.
Vi consiglio di fare un giro sul sito di Villa Lodola e sbirciare i loro prodotti e le foto di loro bellissimi campi coltivati nel rispetto della natura.
Ciao ragazze,
eccomi qui finalmente a parlarvi della mia esperienza di makeup "serio" nel senso che ho avuto la possibilità di truccare la bellissima Federica Di Nardo del blog The Cutielicious per lo shooting della collezione primavera/estate 2015 di Opposés Complémentaires, brand nato circa un anno e mezzo fa dalle menti di Nara e Paola.
Il loro brand si ispira agli anni 50-60 e 70 in generale ma attinge anche alcuni dettagli dagli anni 20-30 e 40.
Grazie a loro ho avuto la possibilità di essere presente allo shooting per la nuova collezione e ho potutto truccare la bellissima Federica Di Nardo, che oltre a indossare magistralmente gli abiti di Nara e Paola ha insoddato gli accessori dell'altrettanto talentuosa Bobò Cherié.
Mi sono confrontata con Paola per le linee guida 60's e siamo andate insieme a cercare lo smalto verde che indossava Federica e le ciglia finte da applicare per lo shooting.
Vi lascio alcune foto da cui ho tratto ispirazione per il makeup:
Che dire? Un esperienza favolosa che vi racconto tramite queste bellissime foto che come vi avevo anticipato sul mio facebook sono finite sulla rivista SPARKLE MAGAZINE
Vi consiglio di passare sulla pagina di Opposés Complémentaires a dare un occhiata alla loro collezione e se siete di Parma vi invito all'evento che si terrà domani sera, 4 giugno dalle ore 18,00 alla galleria LOPPIS in Via La Spezia in cui verrà presentata questa nuova collezione durante un aperitivo in cui bellissime ragazze sfileranno con gli abiti di Paola e Nara e ci rinfrescheremo con qualche bollicina .
Durante la serata verrà applicato uno sconto del 20% sulla loro collezione e sarà inoltre possibile visionare ed acquistare gli estivissimi accessori di Bobò Chérie....di cui vi lascio alcune foto!!!
Ciao ragazze,
questo post è il riassunto della serata organizzata dall'emporio bioprofumeria di Parma di Roberta Puca.
Ho iniziato a frequenstare la bioprofumeria di Roberta da circa un annetto e mezzo e quando io e la mia amica Alessia abbiamo visto la foto di questo evento ci siamo subito prenotate per presenziare.
L'evento si è svolto in una sala grossa e comoda con la possibilità di utilizzo del bar in centro a Parma.
Siamo state accolte da Roberta e da Sèbastien Chipot, ovvero il coordinatore Belga della Slow Cosmétique.
Partiamo con lo spiegare cos'è la slow cosmetique?
E' un movimento fondato nel 2012 dal cosmetologo e insegnante di aromaterapia Julien Kaibeck.
Julien si rende conto che le pubblicità e le immagini televisive e promozionali ci spingono a "voler aver" un sacco di cosmetici e creme sempre differenti proponendo diversi principi attivi "miracolosi" rendendoci così vittime di "inganni cosmetici".
La slow cosmétique non promuove nessun prodotto in particolare, ma promuove uno stile di vita più responsabile ed intelligente riguardo all'uso di cosmetici e di creme.
I mass media ci fanno il lavaggio del cervello, facendoci credere che il ritrovato "miracoloso" ci farà tornare 20enni e purtroppo ogni anno escono nuovi "prodotti miracolosi" che spingono i consumatori a provare e comprare continuamente prodotti alla disperata ricerca di quel "qualcosa" che promette di "cambiare il nostro DNA"(cosa impossibile da fare)
I valori della slow cosmétique si possono dividere in 4 valori fondamentali:
1-cosmetici più intelligenti :ovvero formulati con ingredienti attivi e sani che si prendano realmente cura della nostra pelle.
2-ecologici: che non inquinino o lo facciano il meno possibile,scegliendo possibilmente ingredienti da filiera corta.
3-ragionevoli : avere prezzi ragionevoli adatti ai costi reali del prodotto e delle materie prime e non gonfiati solo in base al troppo marketing e alle troppe pubblicità.
4-umani : il termine umani è usato perchè sarebbe bene rallentare i ritmi frenetici e ritrovare le basi per una convivenza sana tra esseri umani, animali e piante.
Il tono di Sèbastien è stato pacato e tranquillo per tutta la sera mettendoci però in guardia dai "messaggi ansiogeni" che subiamo quotidianamente e che ci vogliono far credere che un prodotto ci farà essere "sempre perfetti".
Alcuni ingredienti comtenuti in molti prodotti che probabilmente tutte noi abbiamo a casa contengono sostanze cancerogene certificate ma nonostante ciò continuiamo ad acquistarli perchè influenzati dal marketing strategico che ci spinge a volere proprio "quel prodotto" perchè contiene "quel qualcosa" che fa al caso nostro. Opuure semplicemente siamo ingannati da termini come "verde", "naturale", "organico" etc che se usati strategicamente possono farci credere che un prodotto sia valido ma se leggessimo l'inci vedremmo che i termini sono stati usati per "ingannarci" e indurci all'acquisto.
Sulla questione dell'inganno ci hanno fatto vedere un video che vi lascio qui sotto e che son sicura vi lascerà a bocca aperta come ha lasciate me e la mia amica.
Negli ultimi anni malattie come la MSC, sensibilità chimica multipla, malattia rara da accumulo chimico, stanno creando non poche controversie. Determinati prodotti che si sono usati per anni, possono all'improvviso dare allergia e creare problemi così grossi e che nei peggiori dei casi portano a non poter toccare quasi nulla e nemmeno poter andare in ospedale poichè quasi tutti i farmaci e i detergenti ospedalieri "sono chimici" e quindi rendono la malattia pericolosa e difficile da curare.
Una cosa che tutti noi possiamo fare e che la slow cosmétique ci raccomanda è di leggere l'INCI dei prodotti che vorremmo acquistare.
L'inci è la nomenclatura degli ingredienti cosmetici in ordine decrescente,ovvero dall'ingrediente contenuto in percentuale più alta, fino a quello contenuto in percentuale più bassa, ed è obbligatoria dal 1997 .
Ci sono stati spiegati alcuni trucchetti per leggere gli INCI e io voglio condividerli con voi.
In primis dobbiamo sapere che i primi 5 ingredienti dell'inci sono quelli che compongono il 70% del prodotto e perciò i più importanti.
I nomi da evitare sono:
-oli minerali che spesso hanno il nome in latino come per esempio parfffinanuum liquidum, petrolatum,cera microcristallina...
-oli minerali che hanno il nome in inglese come mineral oil, sodium laureth sulfate...
-cera cristallina
-acol grassi sintetici
-siliconi che spesso finiscono con il suffisso "ONE" "XANE"o "ANE" come per esempio dimethicone, siloxane o che hanno il suffisso ETH che vuol dire che in parte sono petroli.
-PEG e PPG insieme ad altre diciture sempre abbreviate come DEA, TEA, MEA e MIPA che sono sostanzesintetiche
-suffisso ISO è un ingrediente sintetico
-formaldeide, acetone, alcol isopropilico, toulene e ftalati sono sostanze presenti negli smalti e nei leva smalti nocivi e irritanti.
Per esempio sapevate che uno degli ingredienti di molti rossetti è il piombo??? E che una donna in media in tutta la sua vita indossando il rossetto finisce per mangiare 1 kg di piombo???? Io no e ne sono abbastanza spaventata.
Un altro piccolo segreto è leggere il PAO che è la data di scadenza del prodotto che ovviamente inizia a scadere dal momento in cui è stato aperto e utilizzato e non dal momento del suo acquisto.
Sèbastien ci ha consigliato 3 piccole regole per avere una pelle curata e perfetta e a giudicare dalla sua pelle (che era perfetissima) credo che seguirò i suoi consigli!!!
Secondo lui e secondo la slow cosmetique dobbiamo pulire molto bene la nostra pelle, pulire la pelle da smog o struccarci è molto importante!
foto presa da girlslife.com
Dopo un accurata detersione dobbiamo idratarla con un prodotto che abbia le caratteristiche che la nostra pelle ci richiede e magari massaggiarla per permettere al prodotto di essere assorbito rapidamente.
foto presa da bodyskincaution.com
L'ultimo step importante è proteggere la pelle dai raggi uv e dalle aggressioni esterne.
foto presa da popsugar.com
Siamo state molto fortunate a partecipare a quella serata perchè Sèbastien ci ha fatto vedere dal vivo come fare alcuni cosmetici "fai da te" in poche mosse e con pochi ingredienti e ovviamente ho preso nota per condividere tutto con voi!!!
SCRUB AL CAFFE'
1cucchiaio di caffè
1cucchiaino di olio (mandorla,macadamia...)
1cucchiaino di miele
MASCHERA ALL'ARGILLA
1cucchiaio di argilla (bianca o verde a seconda della esigenze che ognuno ha)
1cichiaio di olio di macadamia
2 gocce di olio essenziale di arancio amaro
2gocce di olio essenziale di camomilla
idrolato
SIERO ANTIETA'
olio vegetale di argan 10 ml
olio di rosa mosqueta 1o ml
2 gocce di geranio rosato
3 gocce di essenza di scorza di pompelmo
4 gocce di cisto ladanifero
Insomma diamo fiducia agli ingredienti naturali e cerchiamo di capire i messaggi che il nostro corpo ci manda. Non facciamoci prendere dall'ansia di avere mille prodotti per ogni cm del nostro corpo perchè spesso non sono tutti utili al miglioramento della nostra vita ma cerchiamo di imparare a leggere gli INCI (ingredienti) e cerchiamo di iniziare piano piano a usare prodotti che siano più performanti per noi e per il pianeta, poichè i prodotti bio certificati non sono testati sugli animali e spesso anche i loro packaging sono ridotti al minimo ingombro o sono fatti di materiali facilmente riciclabili.
Vi lascio alcune foto della serata fatte con il cellulare (non sono una meraviglia ma volevo comunque condividerle con voi)
Con questa serata non volevano spaventarci o allarmarci ma solo renderci partecipi su come si può cambiare gradualmente uno stile di vita magari iniziando a finire i prodotti che abbiamo a casa e provare ad acquistarne di nuovi leggendo bene le etichette e valutando noi stessi se preferiamo un prodoto oppure un altro.
A fine serata sono stati estratti anche 10 libri sulla slow cosmtique da regalare alle partecipanti ma non sono stata una delle fortunate a vincerlo e probabilmente lo acqisterò online perchè sono curiosa di leggere le ricette del fai da te incluse che a quello che ho capito sono quelle della nonna, ma arricchite di consigli si esperti del settore come per esempio lo scrittore Julien Kaibeck che oltre al libro ha scritto su giornali e ha avuto anche diversi interventi televisivi.
Spero di non avervi annoiate ma le cose da scrivere erano molte e tutte importanti.