lunedì 11 marzo 2013

IL MIO TERZO COSMOPROOF

Ciao girls,
quest'anno,per il terzo anno di fila sono riuscita ad andare a curiosare al COSMOPROOF di Bologna.
Mi sono messa d'accordo con Alessia (una cara amica) Alessia (cara amica e blogger) e Laura (blogger che seguivo ma non conoscevo)


Luogo di ritrovo :stazione di Parma ore 8,00 del mattino (di solito di sabato non esistono le ore 8,00 del mattino ma per il Cosmo ho fatto un eccezione) partenza ore 8,30 e arrivo a Bologna alle ore 9,30.
Prendiamo l'autobus per la zona fiera e non appena entriamo iniziamo a girare per il primo padiglione come 4 trottole impazzite ^_^ Ci aggiriamo tra make up minerale,profumi e cosmetici con la forza e l'energia di chi si è preparato per mesi ed è finalmente pronto per la maratona di New York.
I primi acquisti li facciamo io e Alessia (chissà come mai siamo noi gli anelli deboli della situazione....forse perchè non c'era l'altra spendacciona del gruppo Elisa  ) e sono un pennello a testa,lei per cipria e io per blush.


Il secondo acquisto è stato un fondotinta minerale del brand Gaya che ho avuto modo di provare sulla mia pelle e che ha un ottima coprenza e ha mantenuto la mia pelle matt per tutto il giorno (PS:dalle 10 del mattino a quando mi sono struccata più o meno alle ore 20 ).La ragazza gentilissima ha fatto provare a  me e Alessia fondotinta,blush,un ombretto e alcuni pigmenti sui capelli. Spero che trovino rivenditori in Italia perchè come brand l'ho apprezzato particolarmente.





Alessia Vis a Vis  mentre si fa applicare glitter e pigmenti sui capelli 



Subito dopo l'inizio promettente abbiamo vagato per il padiglione di cosmesi naturale provando i profumi nuodi di Helan e di Erbolario (a parer mio uno più buono dell'altro)  e alcuni altri prodottini di cui abbiamo ricevuto dei sample.

Allo stand della Planter's c'era una bellissima promozione,mettendo dal vivo un mi piace alla loro pagina facebook regalavano una crema riparatrice natural and young full size e un cd di musica rilassante.
Io in realtà l'avevo già messo perchè ho anche collaborato con loro,ma furbescamente ho messo un mi piace con un altro account ;-) Quella crema è troppo buona!!!!



Un piacevole incontro mentre giravamo alla ricerca di un prodotto miracolo per le sopracciglia è stato con Aliece (AlicelikeAudrey) dolcissima,gentilissima e troppo troppo troppo simpatica!!!!( oltre che altra 1,90 mortacci sua..che invidia)


Abbiamo girato un po per stand che purtroppo il sabato non vendevano ma che abbiamo comunque apprezzato come  per esempio :GOSH,( di cui vi parlerò a breve)LA TEEZ,fino ad arrivare alla TRUCCHERIA,piene di speranze e con una bella lista di acquisti da fare anche per le amiche ma purtroppo dopo più di mezz'ora di coda e nessun miglioramente abbiamo deciso di rinunciare e vedere altro (è stato brutto rinunciare ma saremmo state in coda almeno 2 ore e avendo solo un giorno per visitare la fiera non era abbastanza )




Siamo passate da Eva Garden,dove ci hanno fatto fare un giochino tramite facebook e ci hanno omaggiato di un piccolo cadeou. A seconda delle risposte che davamo ci veniva assegnato un numero che corrispondeva un regalino makeupposo,il mio è stata una cipria illuminante.




Dopo Eva Gardene e la Truccheria ci siamo separate perchè io preferivo girare per i padiglioni di make up e hair stylist mentre Alessia e Laura preferivano gli smalti.
E' stato un peccato separarci ma ci siamo ritrovate più tardi ;-)

Alcune foto degli stand CATRICE,ESSENCE,






 Un gloss che mi hanno regalato in uno stando polacco del brand BELLE




Sono rimasta a bocca aperta davanti a questo stand e questo body paint di una scuola di make up
spagnola  di nome CAZCARRA.(io sono una Disney fan sin da bambina)




Sono rimasta colpita da uno stand inglese di nome NV di cui non trovo più il biglietto da visita (mannaggia a me e al mio disordine) Mi sono innamorata della pigmentazione dei loro prodotti,della gentilezza e del loro stand con impressa la scritta "TRY ME,WANT ME,LOVE ME" che mi ricorda un po Alice nel paese delle meraviglie con EAT ME,DRINK ME,ma che vista la qualità dei prodotti rende perfettamente l'idea.
Ho dovuto fare la foto degli swatch sulla mia mano per farvi capire e non penso basti..mi sono innamorata di quesi cosmetici e farò di tutto per averli!!!




Da uno stand a cui non ho fatto la foto ho acquistato degli stancils per le sopracciglia (che sono state un tema dolente della giornata per me) e poi una tinta vera e propria che dovrebbe durare 4 settimane sulle sopracciglia e che dovrebbe durare per 7 applicazioni.
Ho girato un sacco e provato diverse polveri per le sopracciglia ma nessuna mi ispirava nonostante professassero che la durata era di un giorno e dicessero che era waterproof.



La mamma di una delle 2 Alessia la usava già da anno quinsi mi farò spiegare bene le dosi e poi vedremo se funziona anche su di me.
Ho chiesto anche a AlicelikeAudrey se ne conosceva una ma neanche lei ne sapeva nulla...la mamma della Ale è la mia unica salvezza ;-)
Ho acquistato anche degli stencil per le mie sopracciglia sfigatelle..non vedo l'ora di usare tutte queste cosette.




Da PEGGY SAGE  mi sono limitata a comprare una palettina per fare i miei mix con i pigmenti così la smetto di impiastricciare tutti i tappi dei pigmenti ^_^  Lo fate anche voi,vero?


 Dai padiglioni delle unghie mi sono dilungata pochissimo perchè ne ho troppi e in più come ben sapete ho appena vinto 25 smalti della Ciatè,quindi mi sono limitata ad acquistare il Seche Vite e la colla Duo per le ciglia finte da CLARISSA NAILS.


Dallo stand di LASPLASH mi sono lanciata nell'acquisto che non ho fatto l'anno scorso del primer per pigmenti e glitter e di due colori ...l'anno scorso ho acquistato solo una matita per sopracciglia e un gel e poi per tutto l'anno ho pensato " se ci ritorno mi compro anche il primer e i glitter".Quest'anno sono stata di parola!!



Nell'ultimo padiglione mi sono super sbizzarrita perchè ho potuto acquistare un correttore di CINECITTA'
L'idea di partenza era di acquistare una palette di correttori di MUFE ma vista la coda e visto che la palette di Cinecittà conteneva troppi colori che non avrei mai usato ho preso questo da provare.


In uno stand di articoli per i capelli ho preso questo fiocco che è quasi identico ai miei capelli e con sui spero farò delle acconciatire carine.


In uno stand di pennelli forse korenao,ma non ricordo ho preso questo stano pennello di lattice.
Non so neanche se ne capirà bene l'utilizzo ma magari lo regalerò a qualcuno o lo metterò  in un giveaway :-)


Quest'anno mi sono appassionata di accessori per capelli e ho acquistato questa bandana molto lunga e doppia con l'ausilio di un fil di ferro interno.Adoro questo tipo di bandana perchè regge anche sui miei capelli sottili che sfuggono volentieri alle bandane classiche.







Un altro accessorio per i capelli è questo aggeggio della WOW che si chiama pamper lounge .
Serve a creare velocemente diverse pettinature tra cui alcuni chignon particolari.
Io vado matta per questo genere di accessori ;-)








Gli ultimi acquisti sono stati fatti da BB Cream Italia,non ho comprato le maschere perchè ne ho troppe da finire e ho già la Mint Julep ma ho pensato di prendere alcuni di questi accessori per pulire a fondo la pelle del viso.

Ed ecco una foto mia e della mia amica Alessia,stanche morte alle ore 18 mentre aspettiamo l'altra Alessia e Laura per tornare a casa :)

Abbiamo preso il treno per il ritorno al volo e per miracolo e sederci dopo ore si camminate senza sosta (neanche 2 minuti per mangiare o un caffè).Siamo state delle super girl e per quanto mi riguarda non vedo l'ora si provare tutti i prodottini e di ritornarci l'anno prossimo .
Voi ci siete mai state? Vi piacerebbe andarci?
Fatemi sapere cosa pensate dei miei acquisti e se per caso c'eravate anche voi fatemi sapere cosa avete preso,magari lasciando i link dei vostri articoli sul mio facebook.
Un bacione
ELI

54 commenti:

  1. che bella visita ely, sembra davvero una figata devo venire prima o poi!!che fighe le cose per i capelli che hai preso, e come eravate carine voi ragazze|!!!un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola,la prossimi volta che vengo a parma ti racconto bene tutto,dobbiamo vederci!!!

      Elimina
  2. I post sul Cosmoprof nuocciono gravemente alla mia salute. :)

    RispondiElimina
  3. Ahahhaa!Non ti si puo' lasciare sola un attimo che ti dai alla pazza gioia eh?
    E' dispiaciuto anche a me separarci, ma non saremmo riuscite a vedere tutto quello che volevamo...peccato per la truccheria, in compenso mi sono sbizzarrita parecchio al padiglione 36, il mio preferito!baci bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora attendo di vedere i tuoi acquistini...penso che come i miei saranno tanti e ottimi :) bacione

      Elimina
  4. Dovevo andare anche io quest'anno.. Ma purtroppo per vari motivi non sono potuta andare. Sarà per la prossima volta :)

    New post voguemybible.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io non ho capito com'è che mi sembra abbiate visto TUTTE più cose di me....:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letteralmente girato come una trottola..il cosmoproof mi fa diventare iper attiva e anche un po cattiva,niente pause,neanche per il pranzo "chi si ferma è perduto" ^_^

      Elimina
  6. prima o poi ci andrò qualche anno e riuscirò ad organizzarmi xD

    mallory

    RispondiElimina
  7. quante cose carine hai preso...sono curiosissima si sapere quello strano pennello a che serve e il fiocchetto x capelli è fantastico
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso serva per il fondotinta liquido per entrare bene negli angoli del viso tipo naso...poi vedremo,ti farò sapere :) eli

      Elimina
  8. ahauhauhuhahu allora menomale che non sono venuta (IO SONO LA SPENDACCIONA DEL GRUPPO) ahahhahahahahhahahha eh mi spiace non essere stata li con voi e aver conosciuto tutte le altre splendide ragazze!!Cavolo mi ispira il fondo GAYA mi infomo un pò!!! baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli mancavate tu e la Ale ma in mancanza tua l'anello debole del gruppo ero io :) ahhaha

      Elimina
  9. Risposte
    1. eh si cavolo sino già pronta a tornarci tra un anno! ;-)

      Elimina
  10. bellissimo e bellissimi acquisti!! tanta invidia XDXD
    prima o poi ci andrò anche io!
    ciauuu un bacio!

    RispondiElimina
  11. Dev'essere stata una giornata stupenda!! L'anno prossimo verrò anch'io, tra l'altro visto che l'anno prossimo il Cosmoprof cade proprio nel bel mezzo dei nostri compleanni ci andremo per festeggiare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sarebbe un ottima idea per coccolarci durante i nostri compleanni!!! E anche per farci auto regali meritatissimi ;-)

      Elimina
  12. Sarei voluta troppo andare al Cosmoprof,sto rosicando nel vero senso della parola...ma leggendo il tuo post è stato un pò come essere lì...immagino quanto possa esser stato divertente!!! E che belle conquiste..complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meggy ^_^ spero che tu possa venirci prima o poi :) bacione Eli

      Elimina
  13. che bello, ottimi acquisti e grazie mille per il resoconto (che invidiaaaaa!!!! :-D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura è stata una sfacchinata ma è stata una giornata favolosa *_* mi brillano ancora gli occhietti . eli

      Elimina
  14. Quante belle cose:) prima o poi ci vado anche io baci

    RispondiElimina
  15. Sto sbavandoooo in una maniera vergognosa! Anche io dovrei smetterla di sporcare i tappi dei pigmenti...ahahha :)
    Sono curiosissima della recensione sulla tinta per sopracciglia... non ne avevo ancora sentito parlare... che figata! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si neanche io ne avevo sentito parlare ma se funziona addio matite o polveri e w la tinta!!!!

      Elimina
  16. Ciao Eli! Che meraviglia, non sapevo più dove guardare:) Mi sarebbe piaciuto davvero tanto parteciparvi, chissà magari l'anno prossimo!:) Un bacione!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vieni l'anno prossimo ci dobbiamo conoscere assolutamente dal vivo!!!

      Elimina
  17. ma quanto è bello il Cosmoprof??? le cose della catrice le amo.. bello questo post, ho visto marche che non conoscevo.. complimenti per gli acquisti!!! davvero belli.. il pennello rosa stranissimo, potrebbe essere usato per un massaggio al viso con maschera o oli vari? un bacione e passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hanno spiegato che è per i fondotinta liquidi o per il correttore da mettere con precisione sotto agli occhi e agli angoli del naso :) poi vedremo un po cosa ne farò..

      Elimina
  18. Caio bella!
    Hai fatto ottimi acquisti!!! io mi sono spera tra tutte le meraviglie del Cosmoprof, solo che un giorno è troppo poco per riuscire a fare tutto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io son stata solo un giorno...è poco ma meglio che niente :)

      Elimina
  19. Il pennello in lattice è stranissimo ahahah :) brava, begli acquisti!

    RispondiElimina
  20. ciao...siete di parma? io vivo vicino a parma e mi piacerebbe conoscere altre blogger "vicine di casa" eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ho risp sul tuo blog,cmq io sono di genova ma a parma vengo spesso per amore :) se vuoi la prossima volta che torno organizziamo un caffè in centro :) eli

      Elimina
  21. very lovely post!!

    x
    http://www.worryaboutitlaterr.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao Eli
    quanti bei prodottini...io mi sarei sbizzarrita in quello naturali alla ricerca di nuovi pigmenti, amo sempre di più le polveri...sto diventando polvere dipendente. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale lo so lo so che tu sei ormai quasi del tutto polvere e eco bio dipendente..c'era un padiglione in cui ti saresti persa :)

      Elimina
  23. uffa volevo esserci anch'io :( sara per la prossima voltaaaaaaa

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia, l'anno prossimo non posso assolutamente mancare!!!!!

    RispondiElimina
  25. che bello!!! Spero di esserci l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  26. ...piacere di averti conosciuta!!!...io non sono riuscita a vedere tutto...un po' di fila alla truccheria e poi sono dovuta andare via prima della chiusura della fiera...avrei voluto vedere lo stand bbcream italia!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  27. Che cose carine ceh hai preso! bacio cara!

    RispondiElimina
  28. a me piacerebbe tanto andarci ma sono così lontana!!! Che bello!!! Grazie per le tue foto!

    RispondiElimina
  29. Si ci sono stata ed è stato così stancante però divertente

    RispondiElimina
  30. Mi sono letta l'articolo tutto d'un fiato. Mi spieghi a cosa servono le stencil per le sopracciglia? Non ne avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Muffin :) ti ho risp sul tuo blog,anzi anche io ti ho fatto una domanda sulla tua ultima ricetta.baci

      Elimina
  31. magari l'anno prossimo u.u prima del cosmoprof faccio 18anni quindi sarà il mio primo appuntamento con questo fantastico e paredisiamo eventoxD *-* sto guardando le foto u.u comprerei tutto

    RispondiElimina
  32. E' da tanto che voglio andare al Cosmoprof ma anche quest'anno non ci sono riuscita!!! Chissà magari il prossimo anno... complimenti per gli acquisti!!!

    RispondiElimina
  33. che bottino fantastico...davvero un peccato non esserci potuta essere...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW POST "HOT TO BUY"
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  34. Hai fatto un sacco di acquisti interessanti! Peccato non essere riuscite a incastrare un pò di tempo per conoscerci meglio, ma confido nell'anno prossimo (o in qualche incontro milanese). :)

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...