Ciao bellezze,
oggi avevo davvero voglia di scrivere questa review su una crema che sto usando da diversi mesi e di cui vi volevo parlare già da un po.
Sapete che la mia pelle grassa mi mette nella condizione di cercare e provare sempre nuovi prodotti e un annetto fa, quando tra un'acquisto e una chiacchiera con la simpaticissima Roberta del negozio Emporio Natura ho iniziato a sentire parlare dei suoi progetti cosmetici, tra cui una crema indicata proprio per una pelle come la mia, ho iniziato a sognare di poterla provare!!!
Purtroppo non ho potuto acquistarla non appena uscita ma solo a settembre. Ho aspettato che passasse il caldo per aprirla e finire quella che stavo usando, ma una volta aperta devo dire che ho percepito subito" la diversità".
Il colore è simile al color "crema" dei gelati, tendente al giallo, la consistenza è lievemente densa rispetto ad altre creme che ho provato, ma una volta stesa sul viso si stende perfettamente e facilmente. Si assorbe velocemente e mi piace stenderla massaggiandomi leggermente il viso perchè mi sembra che con il calore delle mani penetri più velocemente e sprigioni la sua profumazione agrumata ma allo stesso tempo leggermente balsamica. Io addirittura ci sento l'odore della liquirizia (anche se negli ingredienti non è presente).
Questa crema è a base di decotto di bardana, a cui sono stati aggiunti solo ingredienti come ortica, viola, estratto di zucca, pompelmo e silica a km zero,ovvero provenienti da agricolture locali.
La uso tutti i giorni prima di truccarmi, ne basta un piccolo pump per tutto il viso.
Mi piace molto la sensazione di idratazione e compattezza che lascia sul viso e trovo che unita ad altri prodotti bio adatti alla mia pelle come per esempio il bio primer per pelli grasse, il fondotinta sublime di Puro Bio e una buona cipria mantenga la mia pelle in uno stato di "grazia" per tutta la mattinata.
Su di me una durata stimata di 6 ore di opacità è un miracolo e apprezzo molto il comfort e la profumazione che sa di "fresco", mi ricorda la liquirizia e un prato di violette e erba appena tagliata.
La ricetta di questa crema e di molti altri prodotti esclusivi di "Emporio Natura" e il prezzo per 50 ml è di € 15,90.
Per chi al contrario di me, ha la pelle secca c'è la possibilità di acquistare Calliope, indicata per pelli sensibili e secche sulla base di decotto in succo di aloe di lino, arricchita di malva, bacche di gojy, the verde e olio di mandorle.
Entrambe le creme e molti altri prodotti bio e vegan per la skin care, il makeup, la cura del corpo e i capelli ma anche le materie prime per cimentarsi nel fai da te, si possono acquistare su www.bioemporionatura.it e per essere aggiornati sulle promozioni vi consiglio di seguire anche il facebook del negozio.
Spero di avervi dato un buon consiglio con la review di questa crema e vi mando un bacione.
Mmmmh quella per pelle secche la prederei,mi ispira come ingredienti!Vado a curiosare sulla loro pagina FB ;)
RispondiEliminaMa si vai a vederla!!!poi dimmi come ti sembra!! Bacio
Eliminavorrei provarla!!devi accompagnarmi a prenderla!!
RispondiEliminabacetti!
paolasophia.blogspot.it
Quando vuoi ci andiamo!!!
EliminaSembra interessante, non conoscevo questo prodotto :)
RispondiEliminaVai a dare un occhiata e dimmi cosa ne pensi!!!
EliminaCi sono tutte le premesse per un ottimo prodotto!
RispondiEliminaEh sì é davvero ottima !!!
EliminaMi sa che per me andrebbe benissimo, visto il mio bisogno di opacità!
RispondiEliminaEh sì pure io ho bisogno di opacità sempre e cmq !!!
EliminaCiao cara come stai? Calliope farebbe al caso mio....mi hai proprio incuriosito con questo brand...approfondirò sicuramente:)Sto finendo le clinians che mi avevano mandato...e devo comprare una nuova crema viso...
RispondiEliminaVai a dargli un occhiatina !!! Bacio
Eliminaandrebbe benissimo anche per me , ottimi prodotti
RispondiEliminaEli cara, come sai io sono sempre alla ricerca di prodotti utili alla mia pellaccia e questa cremina mi sembra proprio una bella scoperta, mi segno il nome così magari quando finisco quella che sto usando ora ci faccio un pensierino; 6 ore di opacità per me sarebbero un bel record (nella stagione calda soprattutto, con il gelo di questi giorni tendo a lucidare poco, a momenti mi devono sbrinare porca miseria -_-)
RispondiEliminaIo mi lucido anche col freddo,uffi :-(
EliminaSembra molto interessante questa crema... anche io ho la pelle grassa, anche se da un po' di tempo a questa parte ho notato che tende a non lucidarsi molto come invece succedeva alcuni anni fa, ossia quando non usavo creme, cremine e sieri :D
RispondiEliminaOh no :-( la mia si é sempre lucidata quindi sin sempre alla ricerca di nuove creme e cremine!!!
EliminaPer la mia pelle la Athena sarebbe sicuramente perfetta!
RispondiEliminaQuesto tipo di post sono sempre molto utili per le portatrici di pelle mista/grassa come la nostra >.<
RispondiEliminaIo mi sto trovando divinamente col siero viso purificante di Biofficina Toscana in combo con la crema dermopurificante di Antos ;)
Un bacio :*
Probabilmente per me sarebbe più adatta la versione per pelli secche. Ci farò un giretto su quel sito, sembra interessante!
RispondiEliminaCiao! Interessante la crema per pelli grasse... cerco sempre qualche prodotto che non appesantisca la pele del mio viso!
RispondiEliminaIo in questo momento ho la pelle che è un bel casino eheheh spero si normalizzi :) Ti ho taggata qui https://francimakeup.wordpress.com/2016/01/27/30-beauty-questions-tag/
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog!
RispondiEliminasono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu sul mio blog
http://recensionismart.blogspot.it/
Ciao cara, queste creme mi hanno incuriosita un sacco :) Athena farebbe proprio al caso mio, devo assolutamente approfondire sul loro sito ;)
RispondiEliminaMy Golden Glitter Corner ♥