lunedì 16 aprile 2012

CHE TRUCCO! LA 5



Da un paio di settimane circola in tv la pubblicità di questo programma che sarà in onda dal 16 aprile su LA5 alle ore 18,50.
Mi sono informata sul programma e dovrebbe essere uno show in cui i migliori truccatori delle più famose maison di make up si susseguiranno aiutando donne comuni a migliorare i loro piccoli difetti o a essere perfette per un occasione speciale.


Lo show è presentato da Tamara Donà,che si definisce come un tramite tra i make up artist e le donne comuni,farà da traduttrice quando useranno vocaboli difficili e aiuterà a semplificarci le cose.
I make up artist truccheranno solo metà viso delle donne e spetterà a loro truccare il resto del viso,una volta apprese le tecniche,i colori e le texture utilizzate.
Qualche sito dice che LA5 sta provando a fare le "scarpe" a Clio make up,ma la conduttrice in un intevista online ha risposto che non potrebbe mai fare le scarpe a Clio considerando che Clio è una truccatrice professionista e lei invece solo una conduttrice.
Io approvo la scelta dell'orario,poichè a quell'ora la maggior parte delle persone sono a casa,mentre invece Clio make up non lo riesco a vedere quasi mai se non in replica. La maggior parte delle donne e delle ragazze comuni apprezzeranno come me la scelta dell'orario..per il resto dobbiamo aspettare e vedere come andrà....


Avevo scritto il post questa mattina ma da qui in poi lo sto scrivendo a fine programma.
Questa prima puntata vedeva come protagonista Davide Frizzi Make up artist e Make up trainer presso la maison Dior,ha ricreato su una ragazza un make up gotico e su un altra un make up estivo.
L'idea del trucco gotico concentrando matita e ombretti scuri nella rima inferiore dell'occhio mi è piaciuta molto.
Il make up estivo era carino,ma io non sono un amante del colore azzurro e blu.
Mi è piaciuto il fatto che il make up artist trucchi solo metà faccia e che dia alcuni consigli come quello di piegare lo scovolino del mascara per un miglior risultato. Questa dello scovolino del mascara devo ammettere che non la sapevo!
Non mi piace l'idea che utilizzino solo make up costosi,ma d'altronde ognuna di noi deve lavorare con quello che ha e possiamo prendere tranquillamente ispirazione e provare a ricreare i look di questa trasmissione con ciò che abbiamo a casa o che possiamo reperire a seconda del nostro budget.

Avete visto pe due puntate di oggi? Che ne pensate?
Un bacio
ELI

12 commenti:

  1. Cavolo, sembra proprio interessante! Aspetterò le eventuali repliche, o meglio se lo danno online da qualche parte XD

    RispondiElimina
  2. non lo so ma mi informo,la prima puntata è stata stasera e non sono ancora troppo informata.

    RispondiElimina
  3. non l'ho visto ma sono proprio curiosa grazie del post

    RispondiElimina
  4. nooo, non sono a casa neanche alle 18.30..ma che sfiga!

    RispondiElimina
  5. spero che possiate vederlo stasera! io sono curiosa di vedere cosa fanno stasera e chi è il make up artist :) domani se l'avete visto commentiamo !! un bacio a tutte voi <3

    RispondiElimina
  6. Uff me lo sono perso! Spero facciano delle repliche!

    RispondiElimina
  7. Pure io me lo sono perso..Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  8. io l'ho visto anche stasera e devo dire che mi piace!

    RispondiElimina
  9. BRAVA HAI DETTO BENE, DOBBIAMO PRENDERE ISPIRAZIONE E RIPRODURLO CON I NOSTRI MEZZI! LA MODA COSI COME IL TRUCCO NON HA BISOGNO DI GRANDI CIFRE, BASTANO BUON GUSTO E CREATIVITA' ED IL GIOCO E' FATTO!
    TI SEGUO, SE TI VA PASSA DAL MIO
    A PRESTO SERE.

    http://lostintheclothing.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. grazie mille vdo subito a vedere il tuo blog! beh si noi dobbiamo lavorare con quello che abbiamo!io per esempio la 96 colori di zoeva la uso un sacco soprattutto per i colori che singoli non comprerei mai e il gioco è fatto..già solo con quella si possono cerare mille look diversi x occhi labbra guancie :)

    RispondiElimina
  11. Non l'ho visto :-((((( Uffa!!!
    Sei molto brava, ti seguo!!
    Passa a trovarmi se hai voglia!!
    www.makeupshoesandme.com
    ...Consigli sono ben accetti...
    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...