lunedì 26 agosto 2013

SUMMER JAMBOREE -SENIGALLIA- pt 1

Ciao ragazze,
mi trovo a scrivere questo articolo in ritardo per via delle vacanze e della chiavetta internet che non ha collaborato volentieri,ma non importa.Ora ho tempo per scrivere con calma questo articolo che dividerò in due parti perchè ho troppe foto che vorrei farvi vedere e moltissime cose da raccontarvi.
Quest'anno sono stata con Paola del blog Paolasophia e Cecilia al Summer Jamboree,per chi non lo conoscesse è un festival internazionale che celebra la cultura americana degli anni 40 e 50 che si tiene nelle Marche a Senigallia.
Il festival è gratuito e si svolge per un intera settimana coinvolgendo e travestendo quasi interamente la cittadina con i suoi luoghi simbolo (Piazza del Duca,la Rocca etc) i locali,il lungomare,i bar,i bagni etc .
La musica e la moda anni 40 e 50 si impossessano di Senigallia e dei suoi villeggianti con i ritmi swing,rock'n roll,jive,doo wop,rockabilly. Passeggiare per le vie del centro tra i vari stand di accessori ,gadget,vinili,abiti e accessori vintage ascoltando musica a tema circondati quasi unicamente da persone perfettamente in stile 40's o 50's .
La sensazione è quella di essere saliti sulla macchina del tempo e aver fatto un bel viaggetto (nonostante come a qualsiasi festival gratuito ci siano infiltrati di ogni genere,tamarri,famigliole felici che ti gambizzano con i passeggini etc etc )

Il primo passo è stato quello di prendere la guida degli eventi (che abbiamo preso e perso circa un triliardo di volte) nello stand dedicato a questo festival in cui si possono acqusitare gadget ,poster,cd.











 I primi giretti per i vari stand 


Paola alias la nostra esperta di vintage a caccia di affari





Il mio stand preferito,aveva dei vestiti a dir poco favolosi!!!









Un banco da cui sia Paola sia Cecilia hanno acquistato dei bellissimi orecchini





Cambi di look




Dj set


e ballerini provetti







 Macchine d'epoca favolose











Alcuni dei nostri look


La sera della festa hawaiana, che purtroppo è stata deludente abbiamo deciso di berci sopra un mojito rinfrescante che in realtà  è stato il peggior mojito della nostra vita ..ma va beh ..il resto della vacanza è stato favoloso e vedrete le foto !!!!





Vi lascio al prossimo articolo con il brindisi alla nostra vacanza di Paola e con un video molto carino delle Ladyvette,gruppo compopsto da 3 ragazze belle e talentuose che vorrei ascoltaste anche voi.





Vi lascio un bacione e inizio a scrivere il seguito di questo post

ELI

40 commenti:

  1. Fantastico post! Adoro i mercatini vintage :D

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli, ti sarai sentita catapultata nel tuo mondo...piacerebbe anche a me partecipare ad un evento del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin Ale ero felicissima di essere nel mio mondo!!! Penso che ti saresti divertita pure tu e avresti potuto indossare il vestito a pois acquistato a Milano insieme a me e le altre. Eli

      Elimina
  3. Bellissime foto! Deve essere proprio una settimana divertente anche per il post che ospita :)

    RispondiElimina
  4. Si è stato divertentissimo,poi anche il mare era fighissimo!!! Un bel mix tra relax,musica e divertimento tutto a portata di mano :)

    RispondiElimina
  5. cavolo eli ho già la nostalgia, anche se è stata breve è stata davvero la vacanza della vita!!e pensa che non volevi venire!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!! Se non fossi venuta me ne sarei pentita da morire!!! Siamo state benissimo e il prossimo anno sarà ancora meglio! Il mercatino poi è stata la figata delle figate!!!

      Elimina
  6. ciaoo cara bentornata! ho visto le foto anche su fb hai sempre dei vestiti deliziosi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia,tu sei sempre iper gentile con me <3

      Elimina
  7. Deve essere una bellissima esperienza, io non sono mai riuscita ad andare!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. Che belli questi scatti :) mi piacciono davvero bacione

    RispondiElimina
  9. Dev'essere un festival magnifico, mi piacerebbe andarci una volta!!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  10. C'ero anche io!!! Bellissimo! Spero di tornarci l'anno prossimo :D
    Lo stand con il vestito giallo a fiori era meraviglioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che in assoluto è stato il mio stand preferito,aveva abiti pazzeschi e anch makeup :)

      Elimina
  11. stupendi questi look
    http://mylilimill.com/

    RispondiElimina
  12. Il paradiso del vintage! <3

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  13. Che bello evento!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  14. Ciao Eli! Avevo visto qualche foto dal blog di Paola, che meraviglia deve essere stato, anche a me piacerebbe andarci, immagino sia molto divertente e mi incuriosisce! Belle le foto con Paola, appena visto il video delle Ladyvette sono proprio brave!:) Aspetto la seconda parte allora, un bacione!:*

    RispondiElimina
  15. no, vabbè ma è MERAVIGLIOSOOOOOOOOO!!!!!! non lo conoscevamo, vogliamo andarci anche noi!!!!! l'anno prossimo mi dirai quando c'è?? è MEGAGALATTICO!!!
    ma veniamo alla grande verità che hai scritto: le faigliole che ti gambizzano con i passeggini! secondo il mio modestissimo parere, appena un essere umano, normale, pensante, imbraccia un passeggino, si trasforma e comincia a sentirsi il padrone della strada e a sentirsi che tu vali meno di lui, perché tu non ti dai alla raffinata arte del portare a spasso un bambino nel passeggino, pertanto possono distruggerti le caviglie e guardarti pure di sbieco semza minimamente scusarsi perché gli hai rallentato la passeggiata parandogliti davanti ed intralciando loro la strada!

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure a me i bambini piacciono! Però vanno portati in giro nei limiti di certi orari e in determinate occasioni. Li c'era un super pienone e nei passeggini dove stanno loro (ad altezza culo di persona) non respirano neanche !
      Ho conosciuto una coppia con un favoloso bimbo che dopo una certa veniva lasciavato a casa alle nonne e penso sia lo spirito giusto per divertirsi e passare del tempo col bambino in orari e luoghi adatti a lui. Eli

      Elimina
  16. wow ma tutte tu le trovi queste fiere favolose??? che bello!!!
    (e tanto sbav per le macchine d'epoca!!!)

    ciau un bacione!

    RispondiElimina
  17. che carino questo festival, non lo conoscevo, ho visto che sei di genova, anche io sicuramente non ti sei persa il vintage al porto antico
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  18. Ciao Elisa! Che bello questo festival, spero di andarci anche io prima o poi :)
    Ti seguo anche io con molto piacere! A presto cara.

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Le mie amiche marchigiane me ne hanno sempre parlato stra bene e prima o poi passerò a vedere di persona com'è! Che fighe che eravate! :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao Elisa, sono Francesca del blog My Golden Glitter Corner :) bellissimo il tuo blog mi farà davvero piacere seguirti!!!
    Che bella iniziativa questa del Festival a tema anni '40/'50, non sapevo che ci fossero degli eventi del genere e che durassero un'intera settimana...sarà stata un'esperienza straordinaria!!!

    RispondiElimina
  21. Bellissime le foto, e bellissimissime voi!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Un festival bellissimo, sarei voluta venirci pure io, cavoli!!!
    Avevo letto di questo evento su una rivista, ma sono stata impossibilitata...spariamo di riuscirci ad andare almeno una volta, mi ispira molto!
    PS: il video finale è uno spettacolo, che brave che sono...poi mi hanno fatto morì dal ridere con il dilemma dei peli!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono troppo brave ,io ho anche acquistato il loro cd per supportarle!! un bacio

      Elimina
  23. Ciao carissima! Il tuo blog è davvero ricco di contenuti, dato ciò mi sono iscritta! :) Io ne ho aperto uno da poco, per esprimere al meglio le mie passioni..

    RispondiElimina
  24. *_* Che meraviglia! Mia zia ci va ogni anno, da tempo immemore sogno di metterci piede!
    Che tenerezza quel vestitino rosso con le ciliegine!

    RispondiElimina
  25. Questo evento sembra fantastico!! Mi piacerebbe un sacco andare a un festival del genere anche se di vintage me ne intendo poco!!

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...