domenica 13 ottobre 2013

BIOPROFUMERIA DI PARMA - NEVE COSMETICS twenties icon - LAVERA - burro cacao

Ciao ragazze,
oggi piove e mi sento ispirata a parlarvi della nuova Bioprofumeria che ha aperto a Parma in via Bixio circa un mesetto fa.
In uno dei miei giretti in bicicletta ho intravisto questa bioprofumeria con poster di Neve Cosmetcis, Lavera e altre marche che ora non ricordo e per poco a fare inversione in via Bixio non mi faccio investire ahah
Sono entrata tutta agitata come una bambina che entra in un  negozio pieno di Barbie  e in primis ho iniziato a giocare col bellissimo cagnolino della proprietaria.
Dopo due minuti di grattini e coccole al cane ho iniziato a chiacchierare con la proprietaria e mi ha raccontato che ha aperto da poco (se non erro prima era a Piacenza) .
Mi ha raccontato un po di cose sui prodotti che tiene che sono tutti eco bio e sono prodotti per viso,corpo,capelli,casa etc.
Non è solo la classica bio profumeria che ha solo prodotti makeup ma ha anche detersivi per la pulizia della casa, articoli per bambini e neonati, olii essenziali oltre a prodotti corpo viso e capelli.
La ragazza è molto gentile e offre spiegazioni su molti prodotti sia cartacee che a voce. Mi ricordo che mi diede una fotocopia sui molteplici usi dellìolio di neem (che ovviamente ho perso)
Io non conosco molte marche che tiene e molti prodotti,non sono ancora una che fa caso maniacalmente agli inci ma piano piano vorrei finire quello che ho e provare per alcuni mesi ad avere skin care,cura del viso e dei capelli eco bio. Tutti quelli che hanno provato non sono tornati a prodotti con siliconi..vedremo se anche io mi unirò al gruppo :)
La prima volta che sono capitata all'emporio Bioprofumeria di Parma ho acquistato un butto cacao Lavera.



 Lo sto provando da poche settimane e penso che per persone nornali vada benissimo,idrata e lascia le labbra morbide. Io ora inizio ad avere le labbra molto screpolate,il freddo me le screpola molto e dovrò trovare qualcosa di più forte, magari da usare di notte ( se avete consigli sono ben accetti)

Ieri invece sono andata a farci un giro con l'idea di acquistare le due nuove matite neve cosmetics. Ho provato anche tutto il resto della linea ma mi sono fermata all'acquisto di queste due per rimanere fedele a non acquistare troppe cose prima di finire quelle che ho in casa ^_^





Mi sono piaciute un sacco queste matite e apprezzo che neve makeup abbia lasciato i prezzi invariati e abbia fatto le matite circa 1 cm più lunghe. Nella foto ho  messo vicino a Cincillà e Vanità la matita petrolio per farvi vedere la diversa lunghezza allo stesso prezzo !!
Sono stata brava a non acquistare altre cose,vero??





42 commenti:

  1. Ciaooo cara e buona domenica!
    Io di lavera stessa linea basis sto usando preso da ecco verde lo shampoo capelli ( e devo dire che mi piace moltissimo) la mia linea preferita resta cmq la coconut..ormai sono in fissa con il cocco:)
    le pastello neve non ho queste della ultima collezione..ma devo dire..che una volta che ne presi una per provarla...adesso matite occhi compro solo queste...sono morbide e resistono bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti le matite neve sono ottime.Il rapporto qualità prezzo con altre marche è ineluttabile (oh my god che parolone) cmq sono favolose e anche io le stra amo!!! bacio e grazie per essere passata da me <3

      Elimina
  2. non ho mai provato i prodotti della neve ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e adoro i colori delle matite che mostri in questo post
    passa da me in palio 5 stampe delle tue foto preferite grazie a poligama
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Non sono proprio di parma ma ci vengo un week end si e uno no e mi ci trasferirò la prossima estate :)

      Elimina
  4. Adoro i prodotti nella neve cosmetics, ottimo rapporto qualità prezzo e le matite sono favolose anche all'interno dell'occhio! Bell'articolo, passa a salutarmi se ti va! Ciaoo

    RispondiElimina
  5. Non sapevo fossi di Parma :D Appena ho tempo la vado a cercare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono di genova ma ormai sono di parma per adozione amorosa :)

      Elimina
  6. che bello il colore di queste matite
    baci

    RispondiElimina
  7. Ciao! Della linea Basis Sensitive oltre alla crema che ho già recensito sto usando altre due cosine che presto recensirò :) belle le due matite! Però oltre alla lunghezza il signor Neve dovrebbe far qualcosa per i tappi, si rompono facilmente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si i tappi son fragili ma già un cm gratis è ottimo,nessuna ditta ragiona così :)

      Elimina
  8. Wow! E' il negozio che dovrebbe esserci in ogni città, con un sacco di cose bio! Molto belle le matite!

    RispondiElimina
  9. le matite le voglio anche io!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. vorrei anche io le matite, ma per ora mi trattengo (chissà quanto resisto XD) i prodotti lavera di quella linea sono fantastici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo burro sembra ottimo ma mi ci vuole ancora un po per testarlo meglio . Tutte però adorate i prodotti lavera quindi un motivo ci sarà :) bacio

      Elimina
  11. Ciao Eli
    le matite sono bellissime, prima o poi le compro e faranno compagnia alle altre che adoro. Ora con il nostro progetto sto cercando di usare tutto e questo mi esalta tantissimo perchè sto cercando di finire dei prodotti. Mi piace non sprecare i miei soldi accumulando e basta. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  12. Che belle le matite! La prossima volta che ci vediamo, andiamo insieme! <3

    RispondiElimina
  13. giassai che ci devo andare!!ma spero che riusciremo a andare insieme prima o poi!!!un bacione!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Sì, sei stata brava a non comprae molte cose ^^
    Ps: sembra una seduta delle shopaholic anonime!! ^U^ hahahaha!!!

    RispondiElimina
  15. Bravissima Eli, le matite sono favolose davvero!
    Adesso ci mancava pure la bioprofumeria a Parma...tutto va contro i nostri progeti di risparmio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci mancava pure questa....io senza andare a milano riuscivo a stare brava ma ora dovrò avere molto più self control!!!!

      Elimina
  16. Il burrocacao l'ho appena finito e per me è decisamente troppo poco. Andava bene in estate ma ora ho nuovamente la labbra in condizioni pietose e lui non bastava davvero più :( i badger balm ciccioni sono decisamente più emollienti, se ti capita provali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di finire questo e di provare un badger balm,in effetti è un po che ne vorrei provare almeno uno ma mi tengo e aspetto almeno il natale per farmi un auto regalo da eccoverde.

      Elimina
  17. Devo provare qualche burrocacao Lavera ,per adesso continuo a ricomprare il nutri labbra .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io col nutri labbra non mi son trovata bene :( mi ci vuole qualcosa di ancora più tosto

      Elimina
  18. anche io vorrei finire prima le varie altre cose, ma siccome dubito che finirò mai le mie palette, a questo giro penso proprio che cederò all'acquisto della nuova collezione!!

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono questi negozi dove oltre a bellissime frivolezze hanno anche cose di uso più prosaico come detersivi..
    Io uso un detersivo all'eucalipto che ho preso in una erboristeria e ogni volta che lo uso la mia casa si trasforma in un enorme diffusore di essenze e non mi fa venire il mal di testa come quelli chimici del supermercato..
    va be'..
    Ottima scelta, le matite che hai preso mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver visto sul tuo blog poochie e i mini poni sono in shock...che bei ricordi!!!!

      Elimina
  20. Ahah Eli, ho immaginato la scena di te in bicicletta che fai inversione non appena hai visto il poster delle marche!:) Io non utilizzo molto spesso prodotti bio ma vorrei prestare maggiore attenzione. Le matite sono molto belle, brava che non hai acquistato altro!:) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si immagina me con la bici rosa e il caschetto rosa con i cuori che faccio inversione come una pazza ^_^

      Elimina
  21. Davvero a Piacenza???? ma non l'ho mai visto :(.... Devo cercare...
    Attenta in bici please ;)
    Un bacione
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  22. Non sapevo avessero allungato le matite eheheh Mi piacciono quelle due

    RispondiElimina
  23. io voglio fare la stessa cosa, finire tutte le schifezze che ho e passare almeno per cura di viso e capelli al bio...secondo la mia amica Sophia così dovrei risolvere il problema dei capelli grassi e della faccia lucida, speriamo!

    RispondiElimina
  24. Ciao Eli, le matite sono Neve sono eccezionali :) queste ultime mi piacciono un sacco credo che le prenderò anch'io!!!

    RispondiElimina
  25. Il colore delle matite mi piace davvero un sacco!!!

    RispondiElimina
  26. Cool !

    Doll I need your help! My best friend & I are nominated for the "best blog of the year" and it will mean so much if you could vote for us ! All you have to do is to click on the blue botton and that's all , you'll give us one more chance to win , here's the link : http://www.golden-blog-awards.fr/blogs/pretty-tiny-things.html

    Thank you so much if you do it!

    Feel free to follow our blog if you like it!

    Kisses,

    Emily from Pretty Tiny Things

    RispondiElimina
  27. Mai acquistato nè prodotti neve nè lavera,ma ne ho sempre sentito parlare benissimo! Bel post ! Buon inizio settimana :-*

    RispondiElimina
  28. Elisa grazie del post! :)
    Volevo sapere se i prezzi del negozio sono molto più alti rispetto al sito nevecosmetics...insomma...conviene acquistare in profumeria?
    Grazie mille! Ci andrò sicuramente a sbavare un pochino. ^___^

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...