lunedì 25 novembre 2013

FREE AGE MAKEUP -cosa ne penso-

Ciao ragazze,
è da tantissomo tempo che non faccio collaborazioni,sono una che di solito si compra tutto ciò di cui parlo ma ogni tanto mi capita di trovare aziende a cui sono interessata, felici di collaborare con me e ne approfitto.
Se mi seguite sapete che per sono sincera su queste cose perchè ho bocciato prodotti con cui tutte si trovano benissimo (ok è soggettivo e non sono Dio ma io semplicemente dico la mia onestamente,senza troppi se e troppi ma)


Ho notato questa azienda nei miei giri e rigiri per i vari blog e in alcune farmacie della mia citta natale
(Genova) così incuriosita li ho cercati online e dopo aver letto della loro grande ricerca al fine di ottenere prodotti di qualità,adatti a tutti i tipi di pelle,anche i più sensibile e soprattutto nichel tested e patch tested.
Il test per minimizzare il contenuto di nichel per me che sono molto allergica è fondamentale! Mi ricordo da ragazzina quando alcuni prodotti mi facevano allergia e non si capiva il motivo..a distanza di anni e di diversi test ora so che la colpa  era  del nichel !!!
Il patch test invece è un test che certifica la tollerabilità e non iritabilità dei prodotti e che li rende adatti anche ai portatori di lenti a contatto.
Questi due test per me sono già sinonimo di garanzia, ma visto che ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti ora ve li faccio vedere e vi dico cosa ne penso.
Li sto usando da più di un mese quindi credo che la mia parola sia definitiva sui prodotti che ho testato.



Ho potuto provare due smalti di cui uno curativo,una matita labbra,una matita occhi,un gloss e un rossetto idratante.




Nel dettaglio lo swatch del rossetto,molto morbido e idratante .
La colorazione è molto scura e io non oso troppo con i rossetti (come sapete porto l'apparecchio e giuro che quando lo toglierò oserò di più ) ma la texture mi piace ,scorre bene sulle labbra e non va nelle pieghette.




Il gloss lo adoro,è un colore rosa labbra,non troppo glitterato ma luminoso. L'ho utilizzato in combo con la matita labbra che mi hanno inviato e mi è piaciuto un sacco.




Le due matite:quella labbra che è praticamente dello stesso colore della mie labbra (sulla sinistra),quella occhi color bronzo (sulla destra)



Infine gli smalti assolutamente senza toluene e formaldeide arrichiti di vitamina E e antiossidanti : un bianco multivitaminico che ho uato come base e un viola.
Apprezzo i formati di smalto piccoli  perchè si possono usare e terminare prima che si secchino e devo dire che mi è durato 4 giorni sbeccandosi solo leggermente su un unghia .
La durata è sul serio lodevole!





Questo è un makeup in cui ho utilizzato la matita occhi color bronzo,come vedete scriventissima ,luminosa e sta benissimo con gli occhi castani e un trucco sui toni del marrone. 


Makeup labbra in cui ho utlizzato la matinta sul contorno e per riempire le labbra e poi il gloss.

(si lo so che con le labbra sono un disastro ma metterle in primo piano mi agita...(sempre per l'apparecchio ortodontico)


Mi sono trovata bene con questi prodotti e se vi ho incuriosite andate qui  a cercare  la farmacia più vicina a casa vostra e provateli! Sono sicura che poi mi saprete dire cosa ne pensate !

Un bacione e buon lunedì sera!



 

23 commenti:

  1. Ok mi hai incuriosita! Il rossetto mi piace proprio!

    RispondiElimina
  2. ho ricevuto i tuoi stessi prodotti e li sto provando proprio in questo periodo ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi ispira lo smaltino curativo, ultimamente sono alla ricerca di una buona base :)

    RispondiElimina
  4. mi interessano molto, bellissima la matita per occhi!!un bacetto a presto eli ti aspetto!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. A me piace molto il rossetto <3 <3 <3 se ti è troppo forte come colore,puoi usarne qualche colpetto sfumato con le dita sulle labbra e poi passarci sopra un labello...così lo colori un pò senza che venga una cosa troppo appariscente ;)

    RispondiElimina
  6. ciau eliii!!
    non conoscevo questa marca, sembrano ottimi prodotti.. il colore di quel rossettooo *_*
    non sapevo del tuo apparecchio!!!! :-O
    massima solidarietà... è stato il compagno dei miei denti per decine d'anni.. ma lo sforzo viene
    davvero ripagato alla fine!!!
    bacioniiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la solidarietà...io ce l'ho da circa un anno e la differenza si vede già ora :) Mi da un po noia ma p stata una decisione favolosa quella di metterlo!

      Elimina
  7. Ciao Eli, sai che non la conoscevo. Davvero interessante, mi ispira parecchio anche perchè mi fido molto della tua opinione. In particolare mi ha colpito il rossetto scuro, io ho una passione per quelle colorazioni! Molto bello il trucco che hai realizzato con la matita. Un bacio cara!:*

    RispondiElimina
  8. Ma come tesoro non sei Dio??? E io che pensavo.... ;) A parte gli scherzi neanche io conoscevo questa marca, mi piace la matita diversa dal solito marrone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo no ma mi piacerebbe esserlo anche solo per 10 minuti ;)

      Elimina
  9. Ma sai che non la conoscevo questa marca? i prodotti per le labbra mi sembrano davvero belli *_*

    Sono diventata tua follower, cosi' posso tenerti d'occhio e vengo a trovarti piu' spesso, ciao!*


    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  10. Ciaoo carissima,
    conosco la free age grazie alla my beauty box eh..si perchè proprio l'anno scorso di questi tempi trovai una deliziosa palette ombretti ( che ho usato e uso tutt'ora) e un lip gloss..confesso che trovo sia un brand di buona qualità..con prodotti notevoli ( almeno quelli provati da me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si sono notevoli sul serio ! io mi sono sempre fidata dei prodotti faramaceutici !

      Elimina
  11. Risposte
    1. Dovresti provare i loro smalti...te ne innamoreresti !

      Elimina
  12. Non conoscevo questa marca, chissà se c'è qualcuno che la vende vicino a casa mia... vado a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a vedere,anche solo spaciugando con i tester penso che si noti la qualità!

      Elimina
  13. Ciao Eli!non conoscevo affatto questo brand, sembrano prodotti validissimi!!!
    Il rossetto ha un colore super :)
    *baci*

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...