domenica 3 novembre 2013

SOSPENSIONE/SOSTEGNO PER CAPELLI - COSA NE PENSO???

 Stanche dei vostri capelli liscissimi????
 Beh io a volte mi stanco da morie perchè sono così lisci da non permettermi di fare nulla altro che tenerli sciolti magari abbellendoli con un cerchietto,oppure  legati ma essendo anche molto fini le acconciature stanno su solo se ci metti due bombolette di lacca :(
Proprio oggi parlando con un amica blogger ho realizzato che è passato circa un mese dalla mia esperienza di "sospensione" dal parrucchiere e non ve ne ho ancora parlato.
Voi vi chiederete...ma cosa è sta "sospensione"???
Cercherò di chiarirvi le idee e di darvi il mio punto di vista su questa esperienza.
Avevo sentito parlare da un amica di questo metodo che tira su le radici del capello in maniera blanda e privo di ammoniaca o prodotti chimici.
Incuriosita da questa specie di permanente blanda e non chimica son partita alla ricerca online ma ho trovato pochissimo.... :(
 Non avendo più una parrucchiera di fiducia perchè negli ultimi due anni gravito fra 3 regioni e non so neanche più io dove sia la mia "casa" ho pensato di cercare online un parrucchiere che eseguisse questo trattamento e di andare direttamente a chiedere informazioni e costi presso la sede del franchising "tagliati per il successo" del mio quartiere a Genova.
La titolare si è resa subito disponibile a spiegarmi i due tipi di sospensione che fanno loro che sono :
1-metodo che dura circa un mese  eseguito con una schiuma che va tenuta in posa circa 20 minuti .Senza additivi chimici,senza ammoniaca,blando ma che da un idea di come sarebbero i capelli mossi senza però avere l'effetto permanente
2-metodo che dura circa due mesi ,senpre senza additivi chimici o ammoniaca ma che va tenuto in posa per più tempo.L'effetto sarebbe lo stesso di quello del primo metodo,solo più duraturo.

Per provare mi sono convinta a provare la schiuma che avrebbe dovuto durare circa un mese ma sui miei capelli è durata circa 2 settimane.

L'applicazione è stata di circa 20 minuti ma prima mi ha voluto fare un paio di maschere idaratanti e ristrutturanti perchè come tutte le parrucchiere al mondo,qualche prodotto nuovo e favoloso te lo devono far provare ^_^
Mi ha fatto le maschere e poi ha apprlicato questa schiuma che puzzava di bruciato (abbiamo anche aperto finestre e porta per non morire per la puzza)
Io ero li che aspettavo i 20 minuti immaginandomi gnocca  e mossa come Alexa Chung...





..invece il risultato inziale è stato molto più simile a una Madonna anni 80(gnocca pure lei ma diversa..)




Un grosso pro di questa sospensione è che ci vuole pochissimo tempo ad asciugare e pettinare i capelli perchè basta asciugarli a testa in giù e con un diffusose.
Quando sono umidi metto sul palmo della mano una nocciolina di prodotto per capelli ricci (Davines oil non oil ma potete usare schiuma etc ) e finisco di asciugarli sempre a testa in già stropicciandoli.
In pochi minuti la piega è fatta e basta metterci due mollettine per fare un acconicatura carina.
Il contro peggiore è stato l'odoraccio di bruciato che aveva la schiuma e che permaneva ogni volta che mi lavavo i capelli. Meno male che lo contrastavo con l'oil non oil della Davines che aiutava a mantenere il riccio voluminoso e che profumava di fresco .

I capelli non si sono rovinati ma piano piano svanisce lasciando i capelli sempre più lisci fino a che un giorni mi son svegliata ed ero liscia completamente. Il prezzo del trattamento che ho fatto io è costato circa 20 euro ma tra trattamento ristrutturante e idratante più l'olio Davines mi son partiti circa 55 euro.

Penso che proverò a rifarla la prossima estate ma spero anche che nel frattempo abbiano inventato un prodotto che puzzi di meno perchè quello è un grossimo contro.





Voi avete provato nulla di simile? O avete capelli che naturalmente sono mossi o prendono bene la piega?
Fatemi sapere!!!






37 commenti:

  1. Ehm... capelli mossi ma che non sanno cosa sia una piega vanno bene lo stesso?? :D Scherzo, diciamo che avendo i capelli "voluminosi" di mio non ho mai provato questo trattamento, avevo però fatto una stiratura anni fa e il prodotto lisciante puzzava uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi allora tutte siamo scontente e tutte ci dobbiamo sorbettare la puzza di bruciato dei prodotti per capelli :( sob

      Elimina
  2. chissà con chi ne parlavi oggi....:):)un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ma che carini! bacio!ù

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. il risultato mi piace molto!!! I miei non reggono nulla quindi mi piacerebbe davvero fare questo trattamento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato con una cosa molto light...non mi ero mai vista riccia e già mi ha fatto effetto :) magari prova anche tu per poco tempo e poi vedi un po.

      Elimina
  5. Mi piace molto come effetto! Non conoscevo questa tecnica sinceramnte! :)

    RispondiElimina
  6. proprio carino il risultato!!!
    hai pensato anche di fare il trattamento che dovrebbe durare di piu'? o l'odore è davvero insopportabile?
    nel mio caso ho il problema contrario.. tanti capelli, grossi e voluminosi ma non per questo fantastici.. devo sfoltirli spesso!!!
    un abbraccio bellaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh patty l'odore è terrificante...penso rifarò il trattamento d'estate ma per l'inverno mi tengo i miei spaghetti e mi arrangio :) smackkk

      Elimina
  7. Non sai come ti capisco quando dici che non sai più dove casa.....
    A parte questo, io non ne sapevo nulla di questa tecnica... ultimamente sono troppo "nera" con i capelli.... a dicembre dell'anno scorso me li hanno bruciati facendomi i colpi di sole e ora li porto così corti (per il mio standard).
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già..non avere solo una casa ma ruotare in diverse case e diversi posti per lavoro e per amore mi sta facendo girare la testa.... ^_^

      Elimina
  8. No perché io li ho mossi ma li vorrei super lisci

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che questo effetto disordinato-ordinato mi piace, non è il solito capello perfetto! :P

    RispondiElimina
  10. ciao :)
    proprio la scorsa settimana una mia amica ha fatto una cosa del genere, solo che lo chiamava "sostegno".
    Il risultato è stato simile al tuo, soltanto un po' più mosso! Ad essere sincera mi piace molto il risultato finale ^^
    Poi a te con la frangetta sta veramente bene **

    RispondiElimina
  11. Ciao Eli! Ma sai che non avevo mai sentito parlare di sospensione per capelli??! Mi hai incuriosito molto, perchè ho i capelli fini fini anche se non totalmente lisci, mi piacerebbe provarla. Peccato per l'odore non troppo piacevole, mi hai fatto ridere! E sai che mi hai ricordato di quando mi facevo la contropermanente anni e anni fa ed aveva un odoraccio assurdo!XD Sei adorabile, ti stanno benissimo così i capelli, dovresti rifarla! Un bacione!:* (ps per il balsamo labbra io mi trovo molto bene con il Labello verde alla camomilla!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si l'odore era letale...però la rifarò d sicuro..sono cocciuta e so che troverò anche un sistema per l'odore di bruciato...a costo di pucciare i capelli nel profumo :)

      Elimina
  12. io non ho mai provato;) un bacione buon lunedi!!!!

    RispondiElimina
  13. ora lo so mi dirai... parli tu con quei capelli hahahahahah!! però eli il problema di questi trattamenti è che te li rovinano un sacco uff uff uff .. baciottone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Eli so che il liscio non è il tuo caso..ma i tuoi ricci sono stupendi !!! smackkk

      Elimina
  14. Ciao bella, a scriverti è la tentatrice di prodotti ihihih, molto bello il tuo blog e ricambio con piacere! grazie mille per essere diventata mia follower! io ho i capelli ricci non saprei , ma dalle immagini stai benissimo!

    RispondiElimina
  15. Mai provato e non sapevo nemmeno che esistesse questo "metodo" XD Io ho i capelli mossi di mio, più mossi di come ti sono venuti dopo il trattamento... però li ho finissimi, quindi qualsiasi cosa gli faccia, tornano com'erano prima nel giro di poco tempo (o tendono sempre più al liscio!), hanno vita autonoma! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure i miei hanno vita proprioa..io posso fare quello che voglio che tanto loro prendono la piega che gli gira a loro :)

      Elimina
  16. L'effetto è carino, ma spero che non sia tipo i trattamenti liscianti alla cheratina che puzzano perchè contengono sostanze dannose e rovinano un sacco i capelli... Ne so qualcosa, in passato ne ho fatti 5 nel giro di pochi mesi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questo non ha rovinato però la puzza era forte....un arma letale

      Elimina
  17. Stai bene con questa sospensione :)! Io ho i capelli ricccccisssimissimi quindi non sono assolutamente informata su queste tecniche e ovviamente ho sempre sognato di avere i capelli liscissimi...Siamo proprio assurde noi donne :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,siamo assurde e vogliamo tutte quello che non abbimao..insomma siamo donne :)

      Elimina
  18. molto carino l'effetto..io però non amo molto fare queste cose ai miei capelli...>_<...i miei capelli non hanno molto senso..mezzi lisci mezzi mossi..insomma difficili da domare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco..i miei si fanno domare ma non hanno senso...sono spaghetti informi :(

      Elimina
  19. anche io ho i capelli a spaghetto e li vorrei tanto mossi! però preferisco ogni tanto usare l'arricciacapelli!

    Ti aspetto da me ….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  20. Ma dai, non conoscevamo questa tecnica!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo metodo anche perchè avendo una montagna di capelli ricci non mi sono mai informata :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  22. non avevo ami sentito parlare di questo emtodo, ma l'effetto è proprio carino! e ti sta veramente bene, ma la puzza non la sopporterei! :(
    io invece vorrei i capelli liscissimi che avevo prima, spaghetti per intenderci...da quando sono nati i miei bimbi sono mezzi lisci e mezzi mossi, orribili :(

    RispondiElimina
  23. uh mamma l'odoraccio di bruciato lo conosco, mi era rimasto addosso per un sacco di tempo quando avevo fatto (millenni fa) la stiratura permanente - che peraltro non era servita a un ciufolo.
    comunque l'effetto è molto carino, stai proprio bene!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  24. Sono anch'io della categoria mossi-voluminosi ma senza piega... Questo effetto su di te è molto carino e ti dona un sacco! Vorrei anch'io poter trovare una soluzione per avere capelli più ordinati :(

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...