martedì 17 dicembre 2013

PERSA:LE RAGAZZE DI VICO GIANNINI -IDEE REGALO NATALIZIE E NON SOLO

Ciao ragazze,
ho aspettato fin troppo a proporvi questo articolo ma solo perchè volevo fosse scritto bene e che uscisse in un momento in cui magari siete alla ricerca del regalo perfetto e originale.
Sono legata a questo progetto perchè sono convinta che bisogni dare valore al lavoro di tutti i giovani imprenditori di se stesse,di chi crede nel suo lavoro e passa gioni e notti a lavorare per esso.
I loro gioielli  particolari danno un tocco in più a qualsiasi look e  una delle due designer è la mia più cara amica ,mi sopporta e supporta da ormai 23 anni e ora nel mi piccolo blog voglio supportare il suo progetto!!!
Se volete fare un regalo di Natale particolare a una persona speciale...date un occhiate ad alcune foto di seguito e visitate la loro pagina facebook.


Persa e’ un marchio di gioielli realizzati interamente a mano nel laboratorio di Vico Giannini, nel cuore del centro storico di Genova.
Persa nasce dalla collaborazione tra Elena Martinelli e Michela Currone, due ragazze genovesi che provengono da esperienze diverse ma con una formazione simile e che, un anno fa, un po’ per gioco e un po’ per caso, iniziano a collaborare e a creare e produrre diverse collezioni di gioielli.
Il fil rouge che unisce le diverse collezioni e’ l’ironia, elemento fondamentale e punto di partenza per entrambe.
Le prima collezione che realizzano insieme e’ incentrata sui proverbi genovesi, frasi prese dalla tradizione e dalla saggezza popolare che descrivono al meglio lo spirito dei Liguri : uno spirito spesso sarcastico, fondamentalmente cinico ma che guarda al futuro con una punta di ottimistica rassegnazione.








Subito dopo continuano a collaborare per una serie di pendenti “portasfortuna” …si’ avete capito bene, non i soliti noiosi e sdolcinati portafortuna a coccinella, quadrifoglio e peperoncino ma, denominando la collezione “Faber Est Suae Quisque Fortunae” (dal latino “Ciascuno e’ artefice della propria sorte”) creano una serie di classici portasfortuna come il gatto nero, le posate incrociate, lo specchio rotto, dando ad ognuno la spiegazione razionale sull’origine di questa leggenda e mettendo l’accento sul fatto che la “sfortuna” non esiste!










Altra geniale idea e’ quella che le due genovesi creano in occasione di San Valentino: pensando non agli innamorati ma a chi questo giorno lo passa da “single” e si deve pure sorbire consigli e commenti non richiesti da parenti e amici, si inventano la collezione “Prendila cosi’” che consiste in una serie di braccialetti in metallo e tessuto a cui appendono un charm (ciondolo) che apparentemente sembra un cuore ma che in realta’ e’ un picche girato al contrario e che riporta delle frasi incise … a chi non e’ mai capitato di essere stata mollata nella vita? E in quei momenti dolorosi non vi hanno mai rivolto le classiche frasi tipo: “non ti meritava”, “ne trovi quanti ne vuoi” o la evergreen “quando meno te l’aspetti…”? Ecco queste sono solo alcune delle frasi inscritte nei bracciali…







Sulla loro pagina e in studio troverete  tante nuove idee per il Natale e per il 2013! Date un’occhiata alla loro pagina Facebook:
https://www.facebook.com/persagioielli




Vi incoraggio a curiosare sulla loro pagina Facebook e se passate a Genova magari contattatele e passate nel loro studio situato nel centro storico di Genova,sono sicura che alcune di voi rimarranno piacevolmente attratte dalle loro creazioni.


16 commenti:

  1. carinissime, specie quella con il gatto nero ^_^

    RispondiElimina
  2. i bracciali a cuore sono davvero meravigliosi
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà essendo per le single sembra un cuore ma è un picche rovesciato :)

      Elimina
  3. beh complimenti alle tue amiche, il gatto nero per me è il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio lo specchio rotto ...è molto me lo specchio vintage rotto :)

      Elimina
  4. Bellissima l'idea del braccialetto per single! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? feh che cacchio pure le single devono avere il loro bracciale,mica solo le innamorate!

      Elimina
  5. molto carine!!
    nuovo post da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Eli! Sono carinissimi, complimenti alle designers, mi hanno fatto troppo ridere i pendenti "portasfortuna"! Anche i bracciali per le single, si vede che sono pure delle ragazze simpatiche. Come stai cara? Spero tutto ok, ti mando un bacio grande!!:* (ps ti rispondo anche qui, sisi hanno una piccola zeppetta interna di 5 cm e sono comodissimi! Li ho pagati 39.99)

    RispondiElimina
  7. Il bracciale con la scritta "Quando meno te lo aspetti" è quello che mi piace di più!! Carinissimo davvero *.*

    RispondiElimina
  8. che belli, ma i detti genoveso sono il top, devi portarmici che ne voglio unooooo
    baciii
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...