mercoledì 8 gennaio 2014

PROVA DEL MIGLIO A CASA WONDERLAND

Ciao ragazze,
questo post è il frutto della mia personale esperienza post estiva.
Mi sono ritrovata con i capelli leggermente rovinati sulle punte e che come sempre crescevano molto poco.
Ho letto diversi post e visto diversi video di come la cura con assunzione di miglio tramite pastiglie o semplicemente cucinato facesse miracoli rinforzando,nutrendo e facendo crescere più velocemnte il capelli e mi sono detta "quasi quasi ci provo anche io".
Ho acquistato due scatole che ho consumato regolarmente tutti i giorni  per i due mesi e volevo parlarvi delle mie impressioni premettendo prima che il mio capello è molto fine e quindi tendenzialmente passando l'estate al mare l'unico modo che ho sempre adottato per farli tornare abbastanza sani era tagliare le punte.
Quest'anno ho voluto cambiare tattica e ho provato a non tagliarli subito dopo l'estate ma curarli con il miglio che ho assunto sia tramite pastiglie che cucinato come se fosse riso.

La prima confezione che ho acquistato era della Esi e la seconda della Migliorini perchè ero fuori casa e l'erboristeria più vicina aveva solo quelle.(non penso che il cambio di marchio abbia influito sulla resa visto che il contenuto delle pastiglie era esattamente lo stesso)


Non ho tenuto tutte le confezioni vuote ma purtroppo qualcuna l'ho buttata via senza pensare alle foto per il post....chiedo venia.



Io non ho notato nessun miglioramente sui miei capelli,ma proprio nessuno.
Dopo due mesi di cura e 20 euro al mese di pastiglie l'unica cosa che ho notato erano i soldi spariti dal mio portafoglio. Non rimpiango il miglio mangiato perchè è molto buono ma sinceramente quei 40 euro era meglio se li spendevo in altro perchè non ho notato il benchè minimo miglioramento.
Se avete i capelli fini come i miei ma già tendenzialmente sani,non vi consiglio di provare con il miglio.
Al momento sto seguendo una cura rinforzante che mi è stata data da un medico e nel frattempo ho dato un bel taglio ai capelli e ne vedo il miglioramento,vedo dei baby capelli che crescono e sono felice perchè sono sani,lucidi e vivi come non mai.

Fatemi sapere se voi avete provato la cura e vi siete trovate bene,magari ciò che non va bene per me può andare bene per voi.

Un bacione



14 commenti:

  1. Devo essere sincera, sono sempre stata un po' scettica riguardo questi rimedi beauty dell'erboristeria per via orale (non ne ho mai provati), e il tuo post rappresenta un po' una conferma, però magari per qualcuna funzionano...Boh! Secondo me hai fatto benissimo a tagliarli, dovrei decidermi a farlo anche io!!

    RispondiElimina
  2. cara:) che peccato che questa " cura" trattamento abbia portato dei cambiamenti solo alle tue finanze...:( hai mai provato anche dal parrucchiere o alle clinique del capello prodotti a base di cellule staminali vegetali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato di tutto e in diversi parrucchieri in diverse regioni...forse i miei capelli son destinati a rimanere fini e spezzati sulle punte :( sob

      Elimina
  3. Concordo con Sakura, anch'io sono abbastanza scettica su questo genere di rimedi :/
    Mi spiace che non sia andata :(

    RispondiElimina
  4. Io usato un integratore al miglio (non questo) ed ho notato buoni miglioramenti nel senso che me ne cadevano molti di meno. Però certo, fini erano e fini sono rimasti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei son rimasti identici a prima mentre la cura di ora (che però non è naturale) mi sta migliorando il capello al 100%

      Elimina
  5. non l'ho mai provato.. mi ero però trovata bene con l'integratore Phytophanere della Phyto, preso in farmacia, rinforzante unghie e capelli.. e con la Spirulina, altro integratore naturale che aiuta l'organismo nel suo insieme :-)
    per esperienza personale ti posso dire che da quando sto usando hennè (anche quello neutro), olio di amla e shampoo delicati (e zero tinture e robe chimiche), mi stanno crescendo alla velocità della luce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso dopo ti scrivo in privato e mi faccio una cultura sui vari tipi di henne :) grazie tesoro <3

      Elimina
  6. L'unico metodo per farli crescere è stato smettere di andare dal parrucchiere e smettere di fonarli e piastrarli. Al massimo posso consigliarti l'integratore che uso a Settembre dopo il mare: Bioscalin retard (confezione verde). Fortifica il capello ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il phon lo uso ma non troppo caldo e zeri piastre se non 1 volta all'anno...fortunatamente son liscia di natura :) però grazie per i consigli.

      Elimina
  7. io non ho provato questi prodotti ma con shampoo e vari della ringenforte ESI mi sono trovata molto bene....Per me l'unico modo che mi tiene i capelli sani è poca piastra e tanti impacchi pre-shampoo....non ho trovato altri metodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ma tagliandoli ho dato la rinforzata di cui avevano bisogno.ora forse tra il taglio e le goccine posso dire che sono sanissimi!

      Elimina
  8. Ciao Ely, buon 2014!!!
    Sono passata per invitarti a partecipare al mio primo Garden Party, un modo carino per fare nuove amicizie =)
    Ti aspetto! un bacio

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...