venerdì 31 gennaio 2014

REVIEW BALSAMO SEMI DI LINO I PROVENZALI

Ciao ragazze,
oggi strano ma vero vorrei scrivere una review su un prodotto che viene osannato e destra e manca su diversi blog e video e dire la mia.
Di solito non scrivo mai  review ma nei post traspare forte e chiaro cosa penso del prodotto durante l'utilizzo,oggi invece mi sento di spendere due parole su un prodotto che mi ha delusa fortissimamente .
Il soggetto di questa review è il balsamo ai semi di lino dei Provenzali.





L'ingrediente principale soni i semi di lino ottenuti in maniera naturale da spremitura diretta dei semi,non contiene siliconi e parabeni ed è testato per nichel,cromo e cobalto.
Apprezzo che abbia un buon inci e che lo pubblicizzino come nutriente,idratante e districante anche perchè da un balsamo mi aspetto proprio che DISTRICHI !!!
Io ho i capelli ,lisci molto fini (si annodano facilmente) e tendenti ad ingrassarsi e so bene che il balsamo lo devo usare solo sulle punte e in quantità moderate ma questo anche in dosi da gnomo mi lasciava i capelli pesanti e untuosi.
Vi assicuro che lo risciacquavo molto bene ma nonostante ciò non lo raccomanderei a nessuno con i capelli ne fini ne tendenti al grasso.
 La sua formula è troppo pesante e non districa nulla! Dopo il balsamo e prima dell'asciugatura dovevo pettinarli per 5 minuti rovinando quelli che sono troppo annodati.
Sinceramente per 200 ml e se non erro  € 3,50   si può trovare di meglio anche perchè ho dato una sbirciata veloce ho ne ho visto e acquistato uno di Garnier ai fiori di loto senza parabeni,siliconi e coloranti in offerta 1,60 € ( lo sto usando da pochi giorni ma per ora è meglio di quello dei Provenzali ed ha pure un buonissimo Inci )
Voi lo usate o lo avete provato?
Magari vi ci siete trovate bene? Se si fatemi sapere che son curiosa  ^_^

Un bacione









33 commenti:

  1. Ciao Elisa ^_^, non ho mai provato questo balsamo, anche perché con i balsami in generale non ho un buon rapporto!! Tendono tutti ad appesantire i miei poveri fini e poco voluminosi capelli!!:-(
    Però mi hai incuriosita su quello della Garnier!! *__*

    RispondiElimina
  2. io non uso il balsamo,preferisco le maschere...ma dopo la tua review non lo acquistero' di sicuro ;)

    RispondiElimina
  3. io mai provato e non credo che lo farò:-P

    RispondiElimina
  4. NEMMENO IO CARA HO PROVATO QUESTO BALSAMO DEI PROVENZALI...io ne ho uso pochissimo ( li ho corti) e solo sulle punte...dopo vari tentativi e acquisti mi trovo bene con quello agli oli essenziali dell'Occitane en Provence...

    RispondiElimina
  5. Conosco bene la sensazione dei capelli che si spezzano cercando di pettinarli non credo userò questo balsamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensazione orribile...si sente proprio il rumore :(

      Elimina
  6. io l'ho acquistato anni fa ma non mi è piaciuto per nulla :/

    RispondiElimina
  7. Ciao Eli! Dei Provenzali avevo provato solo l'olio di mandorle (pessimo!) e dopo la tua review credo che starò alla larga anche da questo balsamo; quello di Garnier ai fiori di loto vorrei provarlo anch'io, prima però devo finire un altro Garnier all'olio di avocado e burro di karité che purtroppo come inci è pessimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finisci quello che hai e butta un occhio alle offerte,io l'ho trovato in offerta già in diversi supermercati :) Magari lo acquisti e lo tieni li :)

      Elimina
  8. Beh, che dire, buono a sapersi! grazie mille dei preziosi consigli!


    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. io uso l'olio alle mandorle dei Provenzali per lo strucco,e mi ci trovo bene...avevo anche un buon sapone alla mandorla e una crema corpo in vaso a non mi ricordo cosa,mi era piaciuto tutto e proprio per questo mi incuriosiva questo balsamo...ma a quanto mi dici ho fatto bene a non comprarlo ^^ Grazie dell'utile recensione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Mela! Se ti ho aiutata a non comprare un prodotto non valido sono felice :)

      Elimina
  10. So benissimo che cosa significa avere i capelli grassi e ritrovarseli unti dopo averli lavati a causa di un prodotto sbagliato ... che odio >_<

    RispondiElimina
  11. Forse l'avevo provato ma non ricordo...è passato un sacco di tempo da quando avevo i capelli lunghi

    RispondiElimina
  12. io non ho provato questo balsamo fortunatamente, però ne ho un altro di questa marca che inizierò ad usare quando sarà terminato quello che sto utilizzando ora e spero di non trovarmici male!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per i tuoi capelli andrà bene ..te lo auguro di cuore Sere!!!

      Elimina
  13. Ciao cara e grazie per il bel commento che mi hai lasciato nel post del giveaway!
    Mi dispiace che non potrai stare a fianco del tuo amore per San Valentino, ma sono felice che andrete a vivere presto insieme :))))
    Tornando al balsamo ai semi di Lino...già mi ispirava poco,...mai provato, ma non ho mai avuto belle esperienza con i prodotti ai semi di lino, tranne gli oli, perché mi hanno sempre appesantito tragicamente i miei capelli fini...tipo i tuoi, anche se io non li ho grassi...così, per non rischiare evito pure questo...se poi lo bocci pure tu non posso che avere la conferma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) Eh si niente san valentino con il mio amore ma festeggiare con un amica è semore un bel modo per festeggiare ^_^ La sensazione di pesantezza sui capelli è una cosa fastidiosissima...solo chi come noi l'ha provata sa di cosa parlo :( No no non provarlo,ti risparmierai sti eurini per comprare altro. baciotto

      Elimina
  14. Lo aveva acquistato mia madre ed ho voluto provarlo anche io... ma ho avuto la tua stessa esperienza! Anche io con i capelli grassi, usandone pochissimo e solo sulle punte, nemmeno il tempo di lavarli che dovevo farlo di nuovo >_<
    Tuttavia mia madre, con i capelli secchi ci si è trovata bene a livello "idratante", ma non districa granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente con i capelli secchi aiuta ma per i miei grassi e fini no :( Non dovevano scrivere per tutti i tipi di capelli :(

      Elimina
  15. Nice post dear.
    Want to follow each other on GFC, Bloglovin, FB and Twitter? Love
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  16. Ammetto che ultimamente ero molto tentata a provare questi prodotti de I provenzali per capelli (che ho scoperto quando ho preso il burrocacao) però sinceramente dopo aver letto il tuo post anche no! Passerei anche sopra al fatto che li appesantisce, ma i miei capelli sono riccissimi, se un balsamo non ha una fortissima azione districante sono costretta ad usare le forbici durante i lavaggi, quindi me ne terrò ben lontana, grazie per il post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non districa una bella mazza di nulla e i miei capelli si annodano da morire....sinceramente non te lo consiglio :( Ho sentito un amica riccia e dice che si è trovata bene con il garnier fiori di loto senza parabeni siliconi e coloranti :) spero di esserti stata utile!!!

      Elimina
  17. Ho i capelli simili ai tuoi quindi eviterò di farmi tentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si lascia perdere perchè per i nostri capelli non va bene :( Eli

      Elimina
  18. Io non l'ho provato, ma non credo l'acquisterò! Mi sembra un po' pesante per i capelli. Io li ho ricci quindi ho bisogno proprio di qualcosa che sia districante e al contempo leggero! Meno male che il prezzo non sia eccessivo :)

    RispondiElimina
  19. io dei provenzali non ho mai provato i balsami ma di sicuro non lo proverò perché avendo i capelli corti è difficile mettere il balsamo solo sulle punte senza che finisca un po' anche sopra, quindi immagino che se usassi questo avrei i capelli unti già dal principio XD
    un bacino eli!! :*

    RispondiElimina
  20. Eli riscontrai gli stessi problemi quando lo usai, anche a me non piacque affatto! Ho lo stesso problema dei nodi, e non fu di nessun aiuto. Lo boccio anche io....

    RispondiElimina
  21. santa subito!!!!!!
    ... stavo per comprarlo e da quello che leggo sarebbe una tragedia sui miei capelli
    meno male va mi sono risparmiata un fregatura :-D
    piuttosto proverò l'altro che hai detto mmm sono alla ricerca del balsamo perfetto!!

    RispondiElimina
  22. naaaa i provenzali in ambito capelli li ho già abbandonati da un pò!!! :-/
    brava brava il balsamo alla mandorla e fior di loto è buono (e profumatooooo)!!!

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...