mercoledì 2 luglio 2014

USATI DEL MESE # 5

Ciao bellezze,
anche d'estate il mio buon proposito di usare a più non posso i prodotti che ho a casa con lo scopo di finirli non va in vacanza. (nemmeno io per ora vado in vacanza, quindi è meglio darci dentro con lo sterminamento e l'uso consapevole)
Sono fiera di me stessa e mi faccio PAT PAT sulla spalla da sola perchè mi sono messa in testa di usare quello che ho e comprare meno e ce la sto SERIAMENTE facendo!!
Complici le spese per il cambiuo di casa e quindi per arredamento accessori etc ma sto diventando più brava e se volete vi svelo il mio segreto per non acquistare in maniera compulsiva...lo volete sapere???
Siete pronte??? 1, 2, 3 viaaaaaaaaa.... io segreto è non uscire, non guardare le vetrine, non guardare siti online di vendita di makeup!


In alternativa potreste uscire indossando una simpatica mascherina per dormire.


Scherzi a parte il non guardarmi intorno mi aiuta a limitare le spese e negli ultimi mesi ho acquistato al massimo 3 o 4 prodottini makeupposi  invece che 200 cose come gli anni passati ^_^


Iniziamo con gli usati se no questo post rischia di diventare troppo lungo e con questo caldo tenervi attaccate al pc sarebbe una cattiveria :)

Queste mese ho aperto e usato sempre il fondotinta minerale di Gaya acquistato l'anno scorso al Cosmoproof a circa 40 ( si lo so è un cifrone ma l'avevo provato e mi aveva mantenuta bella opaca per ore e ore)
Mi piace un sacco e copre abbastanza bene,soprattutto se bagnate il pennello con l'acqua termale.
In combo uso il solito correttore di Maybelline Affinitone, di cui vi ho già parlato lungamente e su cui non mi dilungo ulteriormente.


Ovviamente non posso abbandonare la mia amata Polvere di riso della Lepo che mi tiene opaca e minimizza i miei pori.
Quando sto fuori molte ore uso il Fine one one di Benefit e sopra una passata leggere di Milani powder blush.
Visto che quando sono andata al mare io c'erano dei nuvoloni stile Fantozzi ogni tanto uso un po di terra di Pupa che scalda lievemente il mio incarnato.
Mi piace un sacco questo quad perchè sono tutti colori chiari o al massimo dorati e vanno bene da ora, fino a quando sarò abbronzata (vi confesso che spero di esserlo presto)



Come prodotti per ciglia e sopracciglia sto cercando di usare e portare avanti l'utilizzo dei due mascara Kiko biulding base e curling top coat (che mi stanno quasi abbandonando) e per le mie sopracciglia inesistenti uso la palettina Milani Brow kit.


Le palettine più usate sono la Elegantissimi di Neve Cosmetics e una palettina che ho creato io con alcune cialde sempre di Neve cosmetics . Ribadisco che mi piacciono da morire ma che le uso con un primer bello potenete e non bio.





Ecco i makeup che mi sono ricordata di fotografare questo mese:





 Qui ho usato un eye liner verde di Inglot che mi son dimenticata di fotografare e ora è a Genova e quindi non lo vedrete fotografato  in questo post..siete tristi vero???



Questo makeup è stato ispirato da Milena di Emmememakeup che ha risposto alla mia richiesta di aiuto su facebbok per decidere come truccarmi al concerto dei Lacuna Coil e mi ha suggerito un video  favoloso di Sharon Farrell...ho provato a riprodurlo con i prodotti che avevo a disposizione e poi mentre mi facevo le foto andando al concerto il mio amico ha aperto il finestrino ed è uscita questa foto con il vento nei capelli.(molto da figacciona poco da Eli )



Le fanciulle che collaborano con me a questo progetto:

Elisa di Glamourcoma che questo mese non riesce a pubblicare
Milena di EmmeMe:Makeup and beauty
Monique di Storie di ordinaria beltà
Alice di Makeup e non solo
Mela di A fish flavoured apple  
Alex di Shopping a tutto tondo  
 Alessia di Vis a vis  che questo mese non riesce a pubblicare
 Sara di  Le divagazioni di una fatina arancione

Vi mando un bacione e vi auguro buon mercoledì .




27 commenti:

  1. Bello l'eyeliner e ti sta benissimo!! ^_^
    Mi sa che dovrò ricorrere anch'io alla terra, sono troppo bianca, sigh!

    RispondiElimina
  2. ho gli occhi a cuoricino da che ho visto quel blush di milani *-* sarà mio buabuahbuah xD io anche sto comprando molto meno..era il proposito di inizio anno e lo sto mantenendo xD ci sono mesi in cui non ho comprato proprio make-up xD ho il terrore però di quando partirò ad agosto per le vacanze xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il blush *_*

    Molto bello l'eyeliner colorato, ti sta bene :)

    RispondiElimina
  4. la penso esattamente come te ed anche io sto cercando di cambiare..
    che bello il blush...e troppo carino il make up che hai realizzato

    RispondiElimina
  5. Beata te che riesci nello spending ban! Ora iniziano i saldi e non so se/come riuscirò a frenarmi! D:

    RispondiElimina
  6. Che bello quel blush *.*
    Mi piace molto il secondo make up!

    RispondiElimina
  7. Ciao Eli,
    bello il fondotinta Gaya per ora l'ho usato solo 2 volte ma mi ha colpito magari l'anno prossima se ci fossero al cosmoprof....potrei farmelo prendere. Bellissimi il blush di Milani, ma con tutti quelli che ho è meglio che tiro dritta, stupendo l'eyeliner di Inglot, ma devo assolutamente anche qui tirare dritta....nessuna spesa, ma solo uso consapevole. Baci buona giornata e non vedo l'ora di riabbracciarti. Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Alex noi proviamo a rigare dritto e usare un po ciò che abbiamo..per ora funziona :) un bacione

      Elimina
  8. Io continuo a sbavare su quel blush di Milano *-*
    Mi ispira molto il correttore di Maybelline, quando avrò terminato il mio di Kiko credo proprio che lo proverò!
    Mi è piaciuta tantissimo la prima foto che hai inserito....eheheh, anche io sto provando a spendere meno e ad utilizzare di più quello che ho ;-) Siamo tutte bravissime, non c'è che dire!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  9. che bellezza quel blush di MIlani, ha un packaging diabolicamente stupendo! Anche l'eyeliner verde di Inglot, mi fa una gola… ;)

    RispondiElimina
  10. era bella quella linea di Maybelline, l'affinitone (sbaglio o non si trova più perchè quei simpaticoni di Maybelline fanno uscire di produzione i loro migliori prodotti?):(

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quell'eyeliner è un incanto *_* e mi piace un sacco anche il makeup ispirato da Milena. Cara noto che hai abbandonato il nostro amato So Bio Etic, ti ha tradita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo lui non mi può tradire!! Se lo facesse ci rimarrei malissimo,volevo solo provare questo in polvere :)

      Elimina
  12. Io rimango sempre affascinata dai prodotti per la base, se poi nomini un fondo che tiene la pelle opaca, mi batte forte il cuoricino !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco...anche io mi emoziono con prodotti che mi tengono opaca...maledettissima pelle grassa grrr

      Elimina
  13. Io sono talmente pallida che la terra praticamente non la uso,perchè farebbe un effetto troppo artificiale sul mio viso,ma ugni tanto....uso un fondotinta in polvere più scuro del mio incarnato come terra per il contouring....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso molto leggera e un goccino ma anche il fondo in polvere da quell'effetto :)

      Elimina
  14. Hai fatto bene ad investire in un buon fondotinta,è una cosa che ci copre tutta la faccia ogni giorno...meglio che sìa buono!
    Bella la foto ventosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mela, il fondo è importante e alla fine dura anche un sacco di tempo quindi va bene spenderci un po di più ^_^ bacione

      Elimina
  15. quel blush milani è fantastico!!! *.* ha un packaging irresistibile... ;)
    stupenda la palette personalizzata della neve, hai scelto dei colori davvero belli!!! ^.^ anche a me piacerebbe crearne una... :)
    l'ultimo make-up è meraviglioso!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ la palettina l'ho costruita piano piano,cialda dopo cialda ma ne vale la pena perchè scrivono bene e con un buon primer durano un bel po!! Elisa

      Elimina
  16. Hai ragione Eli! se ci si guarda un po' meno intorno c'è meno pericolo di acquisto compulsivo.
    A me aiuta anche sistemare tutti i miei trucchi periodicamente così mi rendo conto della quantità di cose che ho.
    Quel blush di Milani è bellissimoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si siamo diventate piano piani risparmiatrici a modo nostro e ne sono iper contenta!!!

      Elimina
  17. Quel blush di milani deve essere favoloso anche solo a guardarlo *___* ti faccio pat pat anch'io sulla spalla per il tuo proposito di contenere gli acquisti. Io non mi ci metto neanche, é più forte di me. Credo che dovrebbero rinchiudermi per impedirmi di acquistare make up. Mi piace un casino l'ultimo trucco con la linea viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe ti capisco io per non comprare mi faccio auto violenza.....ma ce la devo fare se voglio avere una casa favolosa :) smackkk

      Elimina
  18. ma quanto è bello il "nostro" blush milani? Ogni volta che lo vedo mi congratulo con me stessa (e con te ovviamente) per averlo acquistato ;)
    Ovviamente il trucco ispirato alla cara sharon è favoloso, ma questo giàte l'avevo detto :)

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...