martedì 13 marzo 2012

COSMOPROOF 2012 LA MIA ESPERIENZA

Ecco il mio diario/racconto della mia giornata al Cosmoproof.
Sono arrivata a Bologna intorno alle 10 del mattino e in pochi minuti grazie alle navette ero davanti all'ingresso del Cosmoproof. Ho preso subito il libricino con la cartina della fiera e i nomi con i relativi padiglioni dei vari espositori e mi sono un po rattristata per via del fatto che alcuni espositori tipo Panic Manic o Kryolan quest'anno erano assenti. Ma non mi sono lasciata abbattere e ho trovato un sacco di cose carine e di stand con persone carine e gentilissime.Il mio giro è iniziato con uno stand americano che si chiamava Incoco e che produceva degli stickers di 100% smalto per unghie con fantasie e colori molto carini.Ho provato quelli di Sephora e non mi sono piaciuti per nulla.Ora voglio vedere se con alcuni acquisti qui al cosmoproof riesco a cambiare idea su questi stickers.
Il secondo stand che mi è piaciuto tantissimo e dove ho comprato alcune cose carinissime viste online ma mai in Italia è Glamstripes, ditta Tedesca che produce stencile per labbra come i famosi violent lips,stencil per unghie,stickers per unghie,transfer foil ( che non so tradurre...sono tipo dei foglietti che possiamo attaccare sulle labbra tipo stencil,katy perry le aveva in un esibizione poco tempo fa durante l'esibizione a qualche serata) e uno speciale trattamento per le ciglia che ha un effetto extension sulle nostre ciglia. Ho comprato alcune cose e la proprietaria è stata gentilissima. Se non sbaglio spediscono in Italia quindi vi metto qui sotto il loro sito web. www.glamstripes.com
Altro stand che mi ha attratta tantissimo è uno stand che vendeva delle simil beauty blender e un sacco di altre spugne sia per il viso che per il corpo.Sono riuscita ad acquistare 2 beauty blender e poi mi sono lasciata tentare da una spugna a forma di sponge bob per il corpo con una parte ad azione scrub e una spugna per il viso adatta a esfoliare.La signora della ditta Cinese è stata gentilissima e mi ha conisgliato la spungna esfoliante dopo essersi assicurata del tipo di pelle che ho e di che utilizzo volevo farne.
Le ho lavate stamattina e sembra che da bagnate si gonfino come le originali BB,staremo a vedere se mi troverò bene a stendere il mio fondotinta con queste spugne dalla forma cosi' particolare.
Un altro stand in cui ho avuto una piacevolo sorpresa è quello della Essence in cui ho potuto vedere alcuni articoli delle future collezioni e ho conosciuto una ragazza carinissima di nome Antonietta che ha eseguito una nail art favolosa sulle mie unghie che erano un rosa antico chiaro. Ha aggiunto con le tip pencil dei fiori bellissimi che devo imparare assolutamente a riprodurre. Oggi sono andata da Essence a comprare il colore di ti pencil che ha usati su di me e ho trovato lo stand dei nuovi smalti intonso,appena esposto (praticamente un miracolo).
Ho sbirciato anche le future collezioni di Catrice e mi è piaciuto tantissimo un blush in mousse se non erro della collezione Hidden World. Non vedo l'ora di poterlo comprare.
Mi sono piaciuti tantissimo gli stand della Helan,di cui ho apprezzato la raccolta per le firme anti vivisezione,lo stand aloe vera,dove le standiste erano veramente interessate a sapere cosa ne pensassi  dei loro prodotti,gli stand che forniscono le certificazioni eco bio e la bio degradabilità dei prodotti come per esempio diversi tipi di salviette.
Sono stata colpita da uno stand Californiano di nome Splash. C'erano tantissimi eye liner colorati molto pigmentati,un sacco di glitter e una speciale base per glitter a cui stavo per cedere perchè una volta attaccati sopra questa base non si staccavano veramente neanche se grattavi con le unghie. Mi sono poi lasciata convinvcere a lasciar perdere perchè in effetti io i glitter li uso pochissimo. Ho però comprato da solo una confezione con matita per sopracciglia con relativo mascara per sopracciglia. Appena proverò tutti i prodotti acquistati ne farò le review,prometto.
Ultimi acquisti sono stati dei pennelli in uno stand che faceva pennelli per marchi famosi ma che aveva alcuni sample senza logo che gentilmente mi hanno potuto vendere. Sono elettrizzata perchè mi sembrano di ottima qualità e anche lavandoli per ora solo uno ha perso qualche peletto.(speriamo bene)
Da amante dei cupcakes non potevo non innamorarmi dello stand della provance,che era  lo stand allestito meglio (per i miei gusti) poichè era impreziosito da lavande appese a nastri viola e bianchi e le loro creme corpo e mani sono confezionate proprio come i famosi dolci americani,ovvero la crema in una vaschetta simil/pirottino e sopra al posto delle decorazioni commestibili una decorazione che in realtà è una saponetta ma che è stata fatta con la sacca a poche del pasticcere. Gli auguro presto di trovare retail che vogliamo esporre e vendere i loro prodotti.
Un'articolo che mi ha incuriosita molto e che purtroppo al momento non è distribuito in Italia è una crema idratante anti rughe della Royal Cosmetics di Tokia la cui particolarità è quella di contenere all'intenro della crema alcune micro foglie d'oro che insieme a elementi naturali si fondono sulla nostra pelle donando un idratazione adatta a tutti i tipi di pelle. Mi sono soffermata a provarla su una mano e ho due campioncini da provare ma sono curiosa e speranzosa del fatto che abbiano trovato distributori in Italia perchè se mi piacesse vorrei poterla comprare in un negozio.
Per quanto riguarda la nail art che per me è un mondo quasi estraneo ho apprezzato molto alcuni stand e ho approfittato di alcuni sconti per fare dei regali a amiche che invece lavorano in quell'ambito.
Sono riuscita a fare la foto con Clio ma ci sono rimasta malissimo perchè mi sono distratta e non sono riuscita a fare la foto con Robyberta :(  In compenso ho incontrato fuori dallo stand di Opi Marcy85Brescia con cui mi sono fermata a chiacchierare a fare una foto (mi dispiace tantissimo che mentre ci facevamo la foto e chiachieravamo gli abbiano rubato la videocamera...mi sento in colpa)
Alla fine della giornata quando ormai esausta ero sui binari della stazione ho conosciuto una make up artist di Parma con cui ho fatto tutto il viaggio di ritorno a chiacchierare e scambiarci impressioni su quello che avevamo visto e sui nostri acquisti.
Il resoconto della mia giornata è stato ottimo,anzi non mi sarei mai immaginata di trovare cosi' tante persone favolose!!





















ELI

14 commenti:

  1. Beata te..io quest'anno non ci sono riuscita ma l'anno prossimo ci saró!!!

    RispondiElimina
  2. Molto belli gli stiker per le labbra, io nn li ho presi perché ho quelli di violent lip e sinceramente ho provato una volta a metterli ma è stata un'impresa e il risultato per niente bello! La nail art che ti ha fatto è veramente bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. eh si io li volevo provare anche se so che sarà un casino indossarlo :) ti farò sapere come va

    RispondiElimina
  4. Wow, sono molto curiosa per gli stiker per la labbra :o)! Buona serata! Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li provo metto la foto :) grazie del commentino un bacio

      Elimina
  5. Brava eli hai fatto un sacco di fotooooo.... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ne avrei fatte anche di piu ma un sacco di stand nn te le lasciavano fare :( cosa che non capisco xchè poi a una fiera come fai a pretendere che la gente non ti chieda info e non faccia foto bah :( eli il prossimo anno vieni anche tu???

      Elimina
  6. Cara, grazie per essere passata! Ho letto con vivo interesse la tua esperienza al Cosmoproof!! Sempre più invidiosa di chi ci è andato, davvero! l'anno prossimo non me lo perdo! Mi hanno detto che Essence non vendeva, è vero? Che peccato, però...=(
    La foto con Clio!! *__* Che amore infinito per quella donna!

    Tizy (http://forzatamenteesiliata.wordpress.com/)

    RispondiElimina
  7. no essence e un sacco di altro stand tipo nyx catrice ecc vendono solo il lunedi che è l'ultimo giorno. ma so che essence era indecisa se vendere il lunedi perchè l'anno scorso ci sono state scene di delirio e isterismo allo stand! dai magari il prossimo anno siamo in tante e con qualcuna ci possiamo conoscere dal vivo cosi facciamo un articolo sul nostro incontro ;) sarebbe carinissimo

    RispondiElimina
  8. grande Eli, anche la foto con Clio!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  9. eh si si nn poteva mancare la foto con clio!

    RispondiElimina
  10. che bello,spero di poter andarci anche io l'anno prossimo *_* ho uno sticker labbra come quelli anche io,devo decidere quando provarlo,sperando di non fare disastri :P

    RispondiElimina
  11. spero di non fare disastri nemmeno io....neanche io sono bene quando e come li userò ;-)

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...