domenica 11 marzo 2012

TENDENZE MODA PER ILPROSSIMO INVERNO 2012/2013

A pochi giorni dalla fine della settimana della moda e mentre stiamo valutando se portare in lavanderia i nostri piumino o temporeggiare ci ritroviamo già vis a vis con le future tendenze.
Probabilmente possiamo approfittare degli ultimi saldi per vedere se riusciamo a trovare qualche capo o accessorio che ci farà sentire in linea con i trend l'anno prossimo.
Fortunatamente per tutte noi su moltissime passerelle ha spopolato il total black,le donne saranno un po meno femme fatale e un po più aggressive,indosseranno pantaloni di pelle o vernice con tacchi a spillo vertiginosi.
Non tutti gli stilisti però puntano sul look aggreesive,alcuni come Laura Biagiotti,Giorgio Armani,Marras e Jill Sanders puntano su una donna femmnile sobria e casta,con gonna sotto al ginocchio, tacchi basse e giacche coprenti.
 Gucci e Ermanno Scervino puntano a un look da cavallerizza con un tocco glamour. Stivali in pelle,panataloni con cavallo basso e soprattutto l'immancabile cappello bombato. I cappelli saranno il vero accessorio must have del prossimo inverno. Non vedremo solo cappelli da provette cavallerizze ma ritornerà anche il classico Fedora,per intenderci quello stile Humphrey Bogart.Meglio conosciuto come Borsalino,che poi è il nome del marchio registrato. Questo cappelli lo vedremo in diverse forme,colori e tessuti e sarà uno degli accessori che dobbiamo assolutamente avere se vogliamo essere in linea con i trend della prossima stagione.
Continuiamo con lo stile un po militare un po androgino che propongono Max Mara,Moschino e Ferragamo. Donne come moderni soldati vestite con cappoddi doppio petto,alamari,tagli squadrati stile uniforme. Il look androgino invece vede la donna con cravatta e  giacca gessata che sembrano rubate dall'armadio del fidanzato o del marito.
Trussardi RoccoBaraocco e DSquared invece ci riportano a uno stile un po british college con minigonne cardigan in stile british righe e quadri.
Accessorio discusso da anni sulle passerelle sono le pelliccie,ma per gli amanti degli animali si può ripiegare sull'eco pelliccia che è costituita da fibre tessili come il cotone la viscosa o fibre sintetiche che ci permetteranno di essere alla moda ma di non sentire su di noi il peso di aver fatto uccidere degli animali indifesi solo per la nostra vanità.
Di seguito alcune foto per prendere ispirazione sui colori sulle forme e sugli accessori che dobbiamo copiare per ottenere un look alla moda per il prossimo inverno.

Alberta Ferretti


Giorgio Armani 


DSquared2


Dolce & Gabbana


Gianfranco Ferrè


Gucci


Max Mara


Elena Mirò


Prada


Rocco Barocco


John Richmond


Versace e Versus


ELI

6 commenti:

  1. tutte bellissime, Max Mara nn delude mai,e mi ha colpito molto la collezione di richmond, davvero di classe!

    RispondiElimina
  2. sai che io tra tutti indosserei volentierissimo Richmond,Rocco Barocco e DSqaured2 mi piacciono un sacco!non che le altre cose mi facciano schifo,ovvio ma mi troverei più a mio agio con quegli stilisti :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo Rocco Barocco!
    Anche se guardare le nuove collezioni invernali ora che sono in attesa di poter indossare i colori primaverili, mi fa un poì tristezza!
    il tuo blog è molto bello, ti seguo!

    se ti va passa sul mio blog, e lascia un commento per aiutarmi a vincere una borsa sissirossi!
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/2012/02/sissirossi-blogger-challenge-2012.html

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, adoro Giorgio Armani!!!! che ce posso fa!!!! :D Ti seguo!!! Passa da me se ti va!!!

    RispondiElimina
  5. certo mandami il link del tuo blog :)

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...