giovedì 12 settembre 2013

TINTA PER SOPRACCIGLIA ? IO LA PROVO!!!!

Ciao ragazze/i,
chi mi legge e mi conosce sa che le mie sopracciglia sono sfigatissime.
Ho sempre avuto pochissime sopracciglia,fin dai tempi in cui hanno iniziato a crescermi e dopo qualche spinzettamento selvaggio non mi sono quasi più cresciute.
Nonostante mille estetiste dicano che le sopracciglia ricrescono,vi giuro che le mie non crescono!
Se qualcuna ha un rimedio infallibile,sono disposta a tutto ma non credo che ci sia nessuna crema,siero o olio miracoloso,altrimenti avremmo tutte delle belle ali di gabbiano e non due righette spelacchiate come le mie.

Di solito le riempio con la matita o con alcune polveri ma sono sempre alla ricerca di qualcosa che sia più veloce,soprattutto per il mattino,quando si hanno 10 minuti in tutto da dedicare al nostro visetto ancora assonnato e stanco prima di andare a lavorare.

( Nel caso qualcuna di voi si chiedesse cosa uso per riempire le mie sopracciglia,ecco una foto)


Visto che non mi piacciono molto i colori dei pigmenti per i tatuaggi alle sopracciglia perchè li trovo di colorazioni che non si avvicinao minimamente a nulla di  naturale e mi ricordano i sopracciglioni di Ilona Staller alias Cicciolina (forse qualcuna di voi non se la ricorda ,ma io vi lascio una foto per farvi intendere cosa vedo io quando vedo le sopracciglia tatutate/ o colorate in maniera sbagliata).



Conosco molte persone che se le sono tatuate e a lungo andare il colore sbiadendo diventa una vera schifezza (sempre secondo il mio parere,che non è verbo assoluto,ma solo il mio parere.)

L'altro ieri sono passata vicino a una nuova estetista che ha aperto vicino a casa mia e ho visto un'offerta  sulla tintuta delle sopracciglia . Incuriosita sono entrata a chiedere e ho chiesto un appuntamento per il pomeriggio. Vi dico già che il risultato sulle mie sopracciglia non è eclatante,ma sono un filino meglio di prima e volendo potrei uscire anche solo pettinandole con la matita/cera e con la spazzolina apposita.

(Vi chiedo già scusa per le foto pesone ma col cell non sono riuscita a fare niente di meglio)

L'estetista mi ha passato con un piccolo pennellino la tinta sulle ciglia,e l'ha lasciata in posa meno di 5 minuti,assicurandosi che non lavassi o struccassi le sopracciglia per un giorni intero affinchè il pigmento si fissasse alle mie sopracciglia.

Il costo è stato di €10,00 in promozione,solitamente costa €15,00 e l'efetto dovrebbe durare circa 1 mese e mezzo / 2 mesi.





Al cosmoproof avevo acquistato una tinta per sopracciglia simile a questa ma stavo temporeggiando a farla perchè con l'estate e il fatto che io spesso e volentieri sono al mare non volevo che durasse poco,come d'altronde quella per i capelli.


Penso che nei prossimi mesi me la farò nonostante tra un pelo e l'altro delle mie sopracciglia ci siano sempre 5 minuti di bibicletta ,ma almeno i ritocchi mattutini saranno meno lunghi ;-)

Voi cosa ne pensate? Penso che potrebbe essere un valido aiuto per chi le ha molto chiare  e per chi è in cerca di un po di definizione ma per chi cerca un rinfortilmento serio sicuramente è uno spreco di soldi e tempo.
Aspetto come sempre i vostri commenti e i vostri consigli che leggo uno a uno !!

Un bacione grande







42 commenti:

  1. ciao bellaaaa!! mmmmm la tinta x sopracciglia... avrei voluto provarla quand'ero bionda (anche se ora va di moda il capello chiaro e la sopracciglia scura), ma la mia ex parrucchiera continuava a dirmi che non si usava piu', che era roba da vecchie... mah... su di te devo dire che un pò ti ha aiutata, non male!!!
    almeno non devi perderci troppo tempo!!
    ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Steeeee <3 Un pochina ha aiutato,non tantissimo ma meglio che niente :)

      Elimina
  2. Beh dai un pochino di miglioramento io lo vedo ;)
    Io sono superdotata di sopracciglia (in adolescenza non dico che potevo fare concorrenza ad elio ma quasi :D) quindi sono abbastanza impreparata sul tema, però riguardo quelle tatuate sono d'accordo con te, a me non piacciono nemmeno appena fatte, figurati sbiadite O_O

    RispondiElimina
  3. Interessante! Penso però che un metodo simile sia adatto solo per chi ha abbastanza sopracciglia e vuole solo scurirle o renderle più evidenti..per chi ha buchi o pochi peli servirebbe a poco, no?

    http://appunti-di-vanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è servito a poco,ma ho voluto provare :)sono cocciuta quando mi ci metto :)

      Elimina
  4. Al cosmoprof ho preso il kit di Beautiful Brows e ho iniziato ad usarlo un mesetto fa. Ho le sopracciglia folte e nere (troppo per i miei gusti...) e questo prodotto le accentua molto, ma lo fa in modo naturale. L'unico difetto è che non hanno previsto anche delle forme più piccole dal momento che anche la più sottile per me è comunque troppo lunga...

    RispondiElimina
  5. 5 minuti di bicicletta? ahahhah questa mi è piaciuta!
    devo dire che dalle foto io il miglioramente lo vedo non eccessivamente tanto ok... ma si vede e stai bene a parer mio..
    Io le sopracciglia non ne ho tantissime ma me le spelo troppo...ho foto al liceo che erano inesistenti...sembravo Moira ( orfei) mi mancavano solo 2 elefanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco...avendo come te e Moira due virgolette al posto delle sopracciglia mi accontento già di un micro miglioramento !!!

      Elimina
  6. L'effetto è rimasto molto naturale e leggero, mi piace!
    Io per quanto riguarda le sopracciglia sono fortunata e non faccio altro che uniformarle con matita e gel :)

    RispondiElimina
  7. La mia fifaggine mi ha lasciato le sopraciglie tali e quali, ma non ne ho una grande passione...
    Però le estetiste che dicono che ricrescono forse non hanno studiato tanto bene, nel senso che i peli poi effettivamente ricrescono ma in quà e là, in modo disordinato, le ciglia una volta depilate non tornano più come prima..
    Così la mia mamma e le sue amiche che, seguendo la moda lanciata da Mina, se le sono quasi cancellate ora si mordano le mani ehehhe
    Va be'...
    certo che me la ricordo Cicciolina! a me piaceva tanto da piccola, mi ricordo che faceva la pubblicità dei sottaceti, col vestitino bianco e la coroncina di fiori, c'era un po' meno bigottismo ai tempi e anche le porno star avevano classe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si in effetti anche quei due peli che mi ricrescono sono una qua e l'altro a 3 cm....farò la fine delle nostre mamme...senza sopracciglia e via :( ahhahahahh

      Elimina
  8. Stai molto bene! Io, dopo aver strappato le sopracciglia per numerosi lustri (ed averle decimate), sono passata a raderle col rasoietto apposito (trovato dai cinesi, per intenderci). Qualcosa ha fatto, con un po' di pazienza confido che i miei peli ricresceranno, non tutti magari, però quelli che servono per dare una forma all'arcata sopraccigliare sì. Bisogna solo prenderci la mano all'inizio!

    RispondiElimina
  9. io ho il tatuaggio e se tornassi indietro.. lo farei 100000 volte!
    Comodissimo, praticissimo e anche se dovesse scolorirsi... lo rifaccio (qui in rep. ceca l'ho pagato 100 euro)
    :-D

    RispondiElimina
  10. Dovrò dirlo a mia madre, che ancora si coloraa le sopracciglia con il rimmel!

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  11. magari non crescessero a me..le faccio da anni e anni ma crescono sempre ovunque..mi tocca farle quasi tutti i giorni -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te ...a me ricrescono ma tipo un micro pelo al mese :((

      Elimina
  12. Anch'io ho un rapporto di odio e amore con le mie sopracciglia, come te uso mille prodotti e nessuno mi soddisfa pienamente.
    Non so se proverò ma su di te il miglioramento si vede eccome ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao Eli! Per me hai fatto benissimo, il risultato infatti si vede. Anche le mie non crescono (così come i capelli!XD) e sono rade per cui mi hai incuriosito, io solitamente uso la matita di Kiko ma spesso sono pigra e mi dimentico, uso cmq sempre il gel per pettinarle in su così si vedono maggiormemnte. Buona serata cara, un bacio!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso spesso una matita di kiko,infatti è quasi finita :)

      Elimina
  14. Il risultato si vede! Anche io le ho abbastanza chiare, una volta spinzettavo di più ma ultimamente le lascio crescere un po' di più, anche perché per me è una sofferenza toglierle, mi viene lo starnuto a oltranza! Comunque mai senza la matita per me!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  15. Penso anche io che sia più che altro adatta alle bionde o a chi ha le sopracciglia davvero molto chiare... Comunque è verissimo, se spinzetti troppo non ricrescono più :( anche a me è successo, sulla parte della "coda" del sopracciglio :( ho pochissimi peli, mentre nella parte iniziale sono folte e definite... quando rivedo vecchie foto di quando ero ragazzina e le avevo ancora folte mi prenderei a sberle per averle spinzettate così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io mi prenderei a sberle..anche se avevo poco da spinzettare cmq qualcuno l'ho spinzettato io e ora che non ricrescono sono tutti cavoli miei.. :(

      Elimina
  16. io l'ho fatta una volta, è bello l'effetto, ma dura poco e costa parecchio:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti spunti le sopracciglia in lunghezza, può essere? Perchè in teoria le sopracciglia non crescono, se non i peli che vengono ricambiati, ma quelli già cresciuti mantengono la lunghezza.

      Elimina
  17. Eli la gonna coi gatti l'ho presa da H&M. E' della collezione di quest'anno :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie La,domani faccio un passetto da H&M e spero di trovarla :)

      Elimina
  18. Anche io le devo riempire perchè sono spelacchiate e quelle che ho crescono ne posti sbagliati ahahah non avevo mai preso in considerazione una tinta per sopracciglia però. La differenza si nota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza è poca ma meglio niente mi accontento :)

      Elimina
  19. Questo sì che è avanguardia, ma quando ho visto cicciolina mi hai fatta morire, il paragone è perfetto! xD Io non sono una fan delle sopracciglia tatuate e la tinta mi aggrada molto di più, questa è lieve ma migliora molto l'effetto di partenza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io ho questa fissa che le sopracciglia tatuate mi ricordano le sue perchè quando si scoloriscono diventano rossicce come le sue... ahahah

      Elimina
  20. Hahaah al ciccio mi hai fatto morire!
    No ma io avevo qualche signora e collega di lavoro (giovani) con qusti tattoo.mmm molto finto ahimè.

    RispondiElimina
  21. just in time....
    per augurarti un bellissimo fine settimana.
    Un bacione
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  22. io non sono una grande amante della cura delle sopracciglia...le mie sono sfigatissime e cerco di non guardarle perchè sono proprio brutte!!

    RispondiElimina
  23. mai provata ma cavolo mi hai incuriosito grazie mille adoro sempre leggerti un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te <3 un bacio e sei sempre la benvenuta qui !

      Elimina
  24. Looks great! xx

    www.itslilylocket.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Non mi convince tantissimo ma un pochino si vede! Sei anche su Instagram? :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  26. Io le ho molto sottili verso la fine (e non c'è ricrescita che aiuti a risolvere la situazione), ma con una matita riesco a risolvere il problema abbastanza velocemente... questa della tinta però mi pare un'ottima idea!

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...