mercoledì 18 giugno 2014

I MIEI MAI PIU' SENZA - PER UN ABBRONZATURA SANA E DURATURA

Ciao bellezze,
non so se un post del genere possa dire niente di nuovo ma quest'anno mi va di scriverlo.
Negli anni il mio rapporto con la spiaggia, il mare e l'abbronzatura è cambiato e vorrei condividere con voi i miei metodi infallibili per un abbronzatura sana e duratura.
Ovviamente non vi starò a dire di portare asciugamano,di stare all'ombra nelle ore calde,di bere acqua etc perchè queste chicche le sentite ripetere per TUTTA L'ESTATE DA TUTTI I TELEGIORNALI e ormai credo che queste cose le sappiano tutti!!!!!
Passiamo direttamente ai miei mai più senza e vediamo se ne abbiamo in comune o se avete qualche consiglio da darmi.



La cosa più importante, che non può mai mancare nella mia borsa per il mare è uno spray solare con spf 50 possibilmente bio o con buon inci. Non voglio fare la rompi balle con il bio ma sapete che se trovo prodotti bio e non testati o con buon inci mi incuriosiscono.
Io uso lo spray perchè è più pratico e perchè mi piace l'abbronzatura graduale e duratura che mi dona.
Da quando utilizzo una protezione così alta non mi sono mai scottata, mentre prima a volta mi scottavo sopratutto la schiena e il naso e mi veniva via la pelle tipo serpente che fa la muta....(che orroreeeee)
Ho iniziato ad  usarlo sulle gambe per un problema alle vene sotto consiglio del medico ma da quando lo uso non tornerei indietro, la mia abbronzatura è uniforme e duratura.




Un altro motivo per cui utilizzo uno spray con spf 50 è per proteggere i colori dei miei tatuaggi.
Mi piace prendermi cura di loro anche se io al mare non sono figa come Megan Massacre .



Un altro must è lo stick solare sempre con buon inci e schermo solare alto per prevenire le rughette.
(ormai ne ho 30+5 e mi devo preoccupare delle rughe sperando di continuare a prevenirle per un po mantenendo la mia pelle protetta, idratata ed elastica)


Quando sono in città e non posso andare al mare per resistere al caldo afoso abuso di acqua termale.
Spruzzandomene un po sul corpo e sul viso riesco a mantenermi idratata e a sentirmi più fresca.
La uso anche come idratazione aggiuntiva al dopo sole, lenisce l'effetto "calore" post giornata al mare.


Dopo una giornata al sole e una bella doccia rinfrescante ci vuole una dose di doposole lenitivo.
In mancanza va bene anche usare un olio di mandorle, di jojoba o di argan che hanno un ottimo potere idratante . Io personalmente credo farò fuori un po di olio di mandorle e di argan che mi hanno regalato alcune amiche perchè normalmente non mi fa impazzire ma dopo l'esposizione solare credo farà al caso mio.




Per i capelli di solito uso uno spray che protegge il colore e le punte dal sole e dalla salsedine.
Avendo i capelli biondi/rossicci vorrei evitare che scoloriscano al color paglierino.
Solitamente usavo questo di bottega verde ma sarei curiosa di provarne uno bio o  con un buon inci . Ne avete uno da consigliarmi????




In estate mi piace anche mangiare cibi ricchi di betacarotene e che aumentino la produzione di melanina, come per esempio frutta e verdura di colore giallo, rosso e arancione come albicocche, pomodori, carote, ciliegie, lamponi, melone, papaya, pomodoro, zucca, anguria, pesche, peperoni gialli o rosssi.
Mangio alcuni di questi cibi come le carote e i peperoni anche d'inverno ma diciamocela tutta : frutta e verdura quando sono di stagione hanno molto più sapore e poi la frutta come pesche e albicocche sono un ottimo spuntino sano e veloce anche da portare al mare.



Per chi come me soffre di pressione bassa con il caldo iniziano i problemi e quest'anno ho trovato una soluzione adatta a me.
Una mia amica in palestra mi ha consigliato le gocce di tintura madre di ginseng. Sono naturali e totalmente omeopatiche, non necessitano di prescrizione medica e sciolte in due dita d'acqua sono miracolose per la pressione bassa. Bastano circa 25 gocce et voilà...non senitrete più la testa che gira e la fatica dovuta al caldo. Io le ho trovate solo della Boiron ma penso si trovino anche di altre marche.Vedendo l'effetto che fanno ve le stra consiglio!!!


Per voi quali sono i MAI PIU' SENZA per andare al mare???
Avete anche voi una routine particolare o zone del corpo a cui fate più attenzione?




26 commenti:

  1. ...bel post!!! Anch'io protezione 50 o latte o olio, stick e burrocacao. Dopo una bella dose di doposole. Solari anche per i capelli e maschera doposole. L'acqua termale è ottima per rinfrescarsi, uso quella di Avene.
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son dimenticata di mettere un burro cacao nei miei mai più senza :) Grazie per avermelo fatto ricordare Lu !!!!
      Si l'acqua termale di avene la uso spesso anche io perchè d'estate è spesso in offerta con in pregalo la mini size :)

      Elimina
  2. Interessante.. Il spray solare quanto l'hai pagato e in che negozio si trova? Anche io utilizzo sempre protezione 50 i primi periodi, dopo passo a quella 30 ma è comunque alta.. Non amo bruciarmi e nonostante abbia la pelle olivastra, è molto delicata e tendo a scottarmi in alcuni punti.. La linea dell'Omia mi piace molto, questo dopo sole è bio al 100%? Io comunque di solito uso lo spray solare, una crema idratante dopo sole, il burrocacao e una maschera per i capelli rinforzante.. Ottimo anche l'olio di cocco!!! Anche io ho fatto un post sui cibi Pro abbronzatura :) Baci
    That's Amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La alga maris la trovi solo in alcune bio profumerie. Purtroppo io quest'anno non ho trovato un solare spray bio al 100% e mi sono accontentata di uno con buon inci.Di omnia botanica so che usano ingredienti naturali ma non so se tutti i loro prodotti siano bio al 100% , mi spiace.

      Elimina
  3. Tutti prodotti interessani... In estate anche io abuso di acqua termale, che freschezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale d'estate è un must...è la cosa più rinfrescante al mondo!!!

      Elimina
  4. un post utilissimo sante parole ed ottimi prodotti! Un bacione cara ciao !

    RispondiElimina
  5. I miei must-have in estate sono protezione alta e gel di aloe, sicuramente il miglior doposole che abbia mai provato! Per i capelli non ho ancora trovato la protezione ideale, sarei curiosa anch'io di provare uno spray con inci verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare il gel d'aloe, se dici che è meglio di qualsiasi dopo sole lo proverò!!!Grazie Saretta <3

      Elimina
  6. prodotti interessantissimi!!*_*.....

    RispondiElimina
  7. la cosa della tintura madre non la sapevo!!!un bacione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io la sapevo ma ora non ne posso fare a meno, è un rimedio naturale e facile da portare in giro in borsa .Il sapore non è ottimo perchè leggermente amaro, ma nemmeno pessimo...Provare e poi mi saprai dire.

      Elimina
  8. Anche io uso la protezione 50 a volte anche la 50+, e stavo cercando un prodotto bio, grazie per il consiglio! lo spray capelli BV lo comprai l'anno scorso e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io mi son trovata bene con lo spray di BV per i capelli ma mi piacerebbe provare qualcosa di bio..così per curiosità :)

      Elimina
  9. Io uso sempre la protezione a 50+ XD perché anche se non sembra, ho la pelle molto sensibile ma che si abbronza facile. Quindi, preferisco prete gerla per bene, anziché usare un abbronzante da 15 SPF e ustionarmi. XD
    Ah e così come le ragazze, uso sempre in olio protettore per i capelli. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora siamo in tante ad usare la 50:) bene son felice.

      Elimina
  10. OTTIMI CONSIGLI!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  11. non sapevo ci fosse anche la tintura madre di Ginseng! comunque utilissimo questo post, anche se io non sono molto pratica di abbronzatura ._. anzi, sono proprio una frana!
    ps: che faiga megan *_*

    RispondiElimina
  12. L'acqua termale la uso raramente o meglio mai e invece ha i suoi benefici!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ne ha molti di benefici, cerca di sforzarti a usarla :)

      Elimina
  13. Uso la protezione 50+ anche quando sto in città, figurati al mare quanto tendo a proteggermi dai raggi del sole, ho sempre stick, spray e cremino a portata di mano!!!

    RispondiElimina
  14. anche io cercavo qualcosa di bio per i capelli ma per ora non ho trovato nulla e ho optato solo per una miscela di oli. Ho sentito però che si può usare il solare tranquillamente anche in testa ma non ho mai provato ^_^

    RispondiElimina
  15. quest'anno non andrò al mare ma l'anno scorso usavo la protezione 50 sul viso e la 30 sul corpo... io comunque non mi scotto mai, non sul corpo almeno, mentre il mio viso è molto delicato... un'altra cosa che non può mancare è uno stick labbra con protezione solare, per me è davvero fondamentale!!! ^.^
    non sapevo della tintura madre, grazie per il consiglio!!! :)

    RispondiElimina
  16. Tesoro puoi farlo tu usando olio di semi di lino che compri tranquillamente al naturasi e olio di cocco :) avrai capelli belli nutriti e sani, mi raccomando però , solo su capelli bagnati l'olio,o si bruciano altrimenti ^_^

    RispondiElimina
  17. Protezione 50 Bio anche io...mi manca lo stick per le rughette, ma quest'anno non ho fatto tantissimo mare...

    RispondiElimina

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...