Visualizzazione post con etichetta oliodiargan. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta oliodiargan. Mostra tutti i post

domenica 5 luglio 2015

VACANZE PARIGINE E ACQUISTI MAKEUPPOSI

Ciao bellezze,
eccomi tornata dalle mie vacanze a Parigi e ovviamente dovevo scrivere per confessare i miei peccati makeupposi, anche se vi anticipo che sono stata bravissima e morigerata.
Innanzitutto sono stata a Parigi solo 5 giorni quindi principalmente ho privilegiato le visite a monumenti e musei e ho ovviamente messo da parte la voglia di shopping perchè non essendo mai stata a Parigi avevo voglia di vedere il più possibile!
Sono fortunatamente riuscita a vedere tutto ciò che mi ero prefissata, come la tour eiffel, notre dame, i campi elisi, il trocadeco, monmartre, il sacro cuore, pigalle, la bastiglia, l'arco di trionfo, il giro della senna in battello  lo spettacolo del moulin rouge etc etc.. insomma mi sono data da fare!
Parigi è molto bella ma se si vuole vistare tutto è anche molto costosa e ci vuole organizzazione per cercare di vedere tutto senza fare giri che facciano perdere tempo.
Prima di partire mi ero prefissata un solo colpaccio cosmetico: un correttore di Bobby brown
La mia sceltra era tra uno di questi due ma nel Sephora degli Champes Elysees  mi hanno provarto su un occhio uno e su un occhio l'altro ed evidenziavano da morire le rughette...Io non ho il contorno occhi particolarmente segnato da rughette ma questi due correttori riuscivano ad evidenziare benissimo tutte quelle che ho e a regalarmi 5 anni in più....ovviamente molto delusa non li ho acquistati.
Mi dispiace molto perchè speravo di fare un super acquisto ma forse non sono adatti alla mia pelle grassa.


 Da Sephora ho acquistato la spazzola Tangle Teezer e devo dire che i miei capelli che si annodano facilmente ringraziano molto.





Avevo  già la spazzola di Michel Mercier ma questa l'ho presa piccolo per portarmela in viaggio e la adoro.

Altri piccoli acquistini li ho fatti da Bourjos e ve li mostro subito.
 Un fondotinta in polvere compatto bio di Bourjois con specchietto e spugnetta all'interno e una cipria opacizzante e che promette di minimizzare i pori .
Sono prodotti che proverò e aprirò in autunno perchè ora sono abbronzata e non do nulla sul viso se non su occhi e sopracciglia...lascio respirare la mia pelle!





Sempre un po in tema makeupposo ho comprato uno specchietto con lo Chat Noir


Questi ultimi due sono due prodotti che forse regalerò ad un paio di amiche quindi metto le foto e non so se ve ne riparlerò se non dopo aver sentito cosa ne pensano le amiche a cui li regalerò.

Questo è un contorno occhi bio con olio di argan di una marca che si chiama Monoprix....
(credo che per loro sia un franchising un po come da noi i prodotti Viviverde di Coop)



......e questo è uno scrub viso all'aloe e argilla bianca di Cattier



Infine uno degli ultimi acquisti è questa bellissima pallina per il mio albero di Natale

Cosa ne dite? Sono stata brava vero?
Vi mando un bacione e spero che siate a godervi il fresco del mare o della montagna in questo momento.



mercoledì 18 giugno 2014

I MIEI MAI PIU' SENZA - PER UN ABBRONZATURA SANA E DURATURA

Ciao bellezze,
non so se un post del genere possa dire niente di nuovo ma quest'anno mi va di scriverlo.
Negli anni il mio rapporto con la spiaggia, il mare e l'abbronzatura è cambiato e vorrei condividere con voi i miei metodi infallibili per un abbronzatura sana e duratura.
Ovviamente non vi starò a dire di portare asciugamano,di stare all'ombra nelle ore calde,di bere acqua etc perchè queste chicche le sentite ripetere per TUTTA L'ESTATE DA TUTTI I TELEGIORNALI e ormai credo che queste cose le sappiano tutti!!!!!
Passiamo direttamente ai miei mai più senza e vediamo se ne abbiamo in comune o se avete qualche consiglio da darmi.



La cosa più importante, che non può mai mancare nella mia borsa per il mare è uno spray solare con spf 50 possibilmente bio o con buon inci. Non voglio fare la rompi balle con il bio ma sapete che se trovo prodotti bio e non testati o con buon inci mi incuriosiscono.
Io uso lo spray perchè è più pratico e perchè mi piace l'abbronzatura graduale e duratura che mi dona.
Da quando utilizzo una protezione così alta non mi sono mai scottata, mentre prima a volta mi scottavo sopratutto la schiena e il naso e mi veniva via la pelle tipo serpente che fa la muta....(che orroreeeee)
Ho iniziato ad  usarlo sulle gambe per un problema alle vene sotto consiglio del medico ma da quando lo uso non tornerei indietro, la mia abbronzatura è uniforme e duratura.




Un altro motivo per cui utilizzo uno spray con spf 50 è per proteggere i colori dei miei tatuaggi.
Mi piace prendermi cura di loro anche se io al mare non sono figa come Megan Massacre .



Un altro must è lo stick solare sempre con buon inci e schermo solare alto per prevenire le rughette.
(ormai ne ho 30+5 e mi devo preoccupare delle rughe sperando di continuare a prevenirle per un po mantenendo la mia pelle protetta, idratata ed elastica)


Quando sono in città e non posso andare al mare per resistere al caldo afoso abuso di acqua termale.
Spruzzandomene un po sul corpo e sul viso riesco a mantenermi idratata e a sentirmi più fresca.
La uso anche come idratazione aggiuntiva al dopo sole, lenisce l'effetto "calore" post giornata al mare.


Dopo una giornata al sole e una bella doccia rinfrescante ci vuole una dose di doposole lenitivo.
In mancanza va bene anche usare un olio di mandorle, di jojoba o di argan che hanno un ottimo potere idratante . Io personalmente credo farò fuori un po di olio di mandorle e di argan che mi hanno regalato alcune amiche perchè normalmente non mi fa impazzire ma dopo l'esposizione solare credo farà al caso mio.




Per i capelli di solito uso uno spray che protegge il colore e le punte dal sole e dalla salsedine.
Avendo i capelli biondi/rossicci vorrei evitare che scoloriscano al color paglierino.
Solitamente usavo questo di bottega verde ma sarei curiosa di provarne uno bio o  con un buon inci . Ne avete uno da consigliarmi????




In estate mi piace anche mangiare cibi ricchi di betacarotene e che aumentino la produzione di melanina, come per esempio frutta e verdura di colore giallo, rosso e arancione come albicocche, pomodori, carote, ciliegie, lamponi, melone, papaya, pomodoro, zucca, anguria, pesche, peperoni gialli o rosssi.
Mangio alcuni di questi cibi come le carote e i peperoni anche d'inverno ma diciamocela tutta : frutta e verdura quando sono di stagione hanno molto più sapore e poi la frutta come pesche e albicocche sono un ottimo spuntino sano e veloce anche da portare al mare.



Per chi come me soffre di pressione bassa con il caldo iniziano i problemi e quest'anno ho trovato una soluzione adatta a me.
Una mia amica in palestra mi ha consigliato le gocce di tintura madre di ginseng. Sono naturali e totalmente omeopatiche, non necessitano di prescrizione medica e sciolte in due dita d'acqua sono miracolose per la pressione bassa. Bastano circa 25 gocce et voilà...non senitrete più la testa che gira e la fatica dovuta al caldo. Io le ho trovate solo della Boiron ma penso si trovino anche di altre marche.Vedendo l'effetto che fanno ve le stra consiglio!!!


Per voi quali sono i MAI PIU' SENZA per andare al mare???
Avete anche voi una routine particolare o zone del corpo a cui fate più attenzione?




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...